Taiwan circling zigzag swirl
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Spignattatrice
Taiwan circling zigzag swirl
Ciao a tutti!
Ultimamente va di moda questa nuova tecnica; sul forum non l'ho ancora vista così ve la propongo!
Ricetta per 600 grammi di grassi
olio di oliva 45% (270g)
olio di cocco 20% (120 g)
olio di palma 15% (90 g)
olio di ricino 5% (30g)
burro di karitè 10% (60g)
olio di babassu 5% (30g)
Acqua al 30% dei grassi (180g)
NaOH 83,68 g (sconto 5%)
Profumato con 15 g di olio essenziale di menta piperita
Procedimento:
Ho frullato fino ad un nastro leggero, diviso la pasta in 3 e colorato di rosa, viola o bianco. Ho colato prima tutta la pasta bianca nello stampo e poi ho colato un colore alla volta, dall'alto in modo che arrivasse sul fondo. Ho cercato di tenermi sul lato destro per il rosa e dal lato opposto per il viola. Ovviamente se avete dei divisori è tutto più facile. Io non li ho e mi sono dovuta adattare.
A questo punto con un termometro ho iniziato a fare righe continue orizzontali da una parte all'altra. Arrivata in fondo allo stampo ho passato il termometro attorno al perimetro dello stampo per moltissime volte; non le ho contate ma direi almeno una decina. Questo serve a curvare il disegno che viene fuori con le righe orizzontali.
Siccome molto probabilmente non si capirà nulla della mia spiegazione vi lascio il link di un video nel quale si capisce molto meglio.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=VIy8DMO4FYI[/youtube]
Saltate direttamente al minuto 19 per capire il movimento del disegno.
Bene, questo è il risultato!
Spero vi piaccia!
Non riesco bene a capire come mai si abbiano queste alternanze di colori nelle fette, però il risultato finale non è male!
Ultimamente va di moda questa nuova tecnica; sul forum non l'ho ancora vista così ve la propongo!
Ricetta per 600 grammi di grassi
olio di oliva 45% (270g)
olio di cocco 20% (120 g)
olio di palma 15% (90 g)
olio di ricino 5% (30g)
burro di karitè 10% (60g)
olio di babassu 5% (30g)
Acqua al 30% dei grassi (180g)
NaOH 83,68 g (sconto 5%)
Profumato con 15 g di olio essenziale di menta piperita
Procedimento:
Ho frullato fino ad un nastro leggero, diviso la pasta in 3 e colorato di rosa, viola o bianco. Ho colato prima tutta la pasta bianca nello stampo e poi ho colato un colore alla volta, dall'alto in modo che arrivasse sul fondo. Ho cercato di tenermi sul lato destro per il rosa e dal lato opposto per il viola. Ovviamente se avete dei divisori è tutto più facile. Io non li ho e mi sono dovuta adattare.
A questo punto con un termometro ho iniziato a fare righe continue orizzontali da una parte all'altra. Arrivata in fondo allo stampo ho passato il termometro attorno al perimetro dello stampo per moltissime volte; non le ho contate ma direi almeno una decina. Questo serve a curvare il disegno che viene fuori con le righe orizzontali.
Siccome molto probabilmente non si capirà nulla della mia spiegazione vi lascio il link di un video nel quale si capisce molto meglio.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=VIy8DMO4FYI[/youtube]
Saltate direttamente al minuto 19 per capire il movimento del disegno.
Bene, questo è il risultato!
Spero vi piaccia!
Non riesco bene a capire come mai si abbiano queste alternanze di colori nelle fette, però il risultato finale non è male!
-
- Spignattatrice
Re: Taiwan circling zigzag swirl
Bravissima, belli!
-
- utente avanzato
bellissimi!
-
- Spignattatrice
Eccolo! Lo adoro hai reso benissimo la tecnica, l'alternanza di colori è stupenda, sembra impossibile che quelle fette vengano dallo stesso sapone. Messe così le fette sembrano un fiore di loto
-
- Moderatrice VIP
Ma hai tagliato il blocco in orizzontale o in verticale?
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Spignattatrice
Eccomi!
Grazie ragazze.
Tagliar, scusa, mi sono dimenticata di specificarlo. L'ho tagliato in orizzontale.
Grazie ragazze.
Tagliar, scusa, mi sono dimenticata di specificarlo. L'ho tagliato in orizzontale.
-
- Mago del Marketing e del Packaging
Ma quanto è fluido il sapone del video!
Quando ho provato a farlo così fluido mi è venuto sempre un sapone molliccio e dall'aspetto spento e che non stagiona mai.
Quando ho provato a farlo così fluido mi è venuto sempre un sapone molliccio e dall'aspetto spento e che non stagiona mai.
-
- utente avanzato
Bellissimo
Sembra davvero un fiore di loto o una ninfea !!!
Sembra davvero un fiore di loto o una ninfea !!!
-
- Spignattatrice
Fluor, ti capisco, anche io ho difficoltà ad avere bei saponi con la pasta troppo fluida. Però per fare questo sapone basta non metterci 20 minuti come la tipa del video e puoi lavorare con una pasta leggermente più densa!
Meredith grazie!
Meredith grazie!