...che poi io, quando non è mattina, adoro anche i profumi orientaloni ( tipicamente l'ambra) che quando si scalda con la pelle e il clima torrido la trovo meravigliosa
L'altra sera avevo Ombre Fauve, ci saranno stati 30 gradi alle 22, e lui si scaldava e assumeva aspetti diversi...
Segnalo che le profumerie I Limoni vendono a 9,99€ i profumi da 100 ml di Monotheme. Sabato ho acquistato Daisy Daisy (http://www.fragrantica.com/perfume/Mono ... 21090.html). È piuttosto persistente, sta su anche dopo qualche ora di palestra. Come profumo da tutti i giorni è perfetto. Ovviamente se piace il profumo, è molto semplice. Ho snasato gli altri tester, tutti molto carini.
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Una splendida rosa che viene dalle coltivazioni di Taif, interpretata magistralmente da Perris.
È una rosa pulita, come le luci dei mattini di maggio; il cuore leggermente speziato e pepato, scalda l'essenza intima del fiore.
Si presta ad essere indossato da solo, ma anche in layering.
Si sente la ricerca delle materie prime.
io oggi muschi a gogo.
mona al mattino e il profvmo il pomeriggio (grazie penny).
preferisco mona, più aticolata e sorprendente, ma anche il profvmo non mi dispiace, semplice e portabilissimo.
Purtroppo i profvmo durano massimo 4-5 ore anche d'inverno ma sono molto portabili, a mio parere, quindi per il lavoro sono l'ideale
Stregonza, rosa e pepe? Questo mi intriga, vado a cercare info
Per i profumi linkati da Missmartina: si trovano anche sul sito Douglas, ma costano un po' di più
Sempre su Douglas ha il profumo Terracotta di Guerlain, più su l'hanno recensito bene
@penny, ce l'ho, a me piace. ben orchestrato, durevole, ha anch un po' di sfaccettature. non è quel pantone di intense tiarè o dei vari comptoir sud pacifique. prezzo comunque onestissimo.
(ma non te lo mando, fai prima a farti fare il sample da sephora o simili)
@miss, che bello leggerti.
a proposito, sephora salda la tua amata white tuberose.
se qualcuno vuole love rose di reminescence, io lo scambio volentieri. è 100 ml praticamente pieno.
Blu, pensavo fosse tra quelli che mi hai dato! È di Armani..
Va beh, a parte questa magra, sto mettendone uno al giorno, perché ho provato a sentirli uno dopo l'altro ma a parte un gran mal di testa non ho ottenuto nulla
Blu, di questi:
Vanille Exquise (Annick Goutal)
5 o'clock au gingembre
Baudelaire by redo
Un jardin apres (segue scritta indecifrabile, Hermes)
Caligna (artisan parfumeur)
Green irish tweed
Atrebor ha scritto: Ma solo io non riesco a trovare terracotta, da douglas non è disponibile....
Credo lo vendano solo online, su Douglas
Però dovrebbe esserci spedizione gratis per quella cifra (e stanno saldando un bel po' di cose)
tra l'altro ho comprato sul loro sito e son molto veloci
Blue Terracotta l'ho snasato da coin, buono ma troppo "crema solare" su di me
In che senso "cremoso"? Scusa ma sai che ci capisco poco
Mariangela, alcuni profumi di erbolario son davvero buoni e hanno una discreta durata sulla pelle
Ricordo un'acqua chiamata "fiori scuri" che era molto particolare