Cremina piedi morbidi Cosmo 2015
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Spignattatrice
Re: Cremina piedi morbidi Cosmo 2015
Testata anche io, la crema funziona davvero in maniera ottima, la cosa che non amo in tutte le creme per i piedi e che se infilo le ciabatte mi sembra sempre di pattinare un pò, anche se la crema è stata assorbita. Se la prossima volta rifacessi la crema con carbomer invece che xantana, questa sensazione diminuirebbe secondo voi?
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
-
- utente avanzato
Continuo ad usarla con piacere (non proprio tutti i giorni), il ph a distanza di quasi un mese sta a posto, e i piedi sono pronti per i sandali
Complimenti per la promozione
Complimenti per la promozione
Linda
-
- utente avanzato
Anche io l'ho riprodotta ed è piaciuta molto non solo a me ma anche alle persone a cui ne ho regalato un po' da provare, tanto che me ne hanno chiesta ancora!
Ho profumato con oli essenziali agrumati: lime, pompelmo e arancio
Bravissima!
Ho profumato con oli essenziali agrumati: lime, pompelmo e arancio
Bravissima!
-
- Spignattatrice
Grazie per la ricetta e per la spiegazione dettagliata sul come riprodurla. Per chi è alle prime armi è una mano santa avere il procedimento sott'occhio, mi permette di non andare in panico ricordandomi cosa devo fare e inserire al momento giusto
Ho inserito il metilglucosio a 3 non avendo lamecreme, portato trietril citrato a 3 come unico stabilizzatore dell'urea, aggiunto mentolo a 2 e mentil lattato a 1: è bella fresca!!
Grazie,grazie!!
Ho inserito il metilglucosio a 3 non avendo lamecreme, portato trietril citrato a 3 come unico stabilizzatore dell'urea, aggiunto mentolo a 2 e mentil lattato a 1: è bella fresca!!
Grazie,grazie!!
-
- utente avanzato
Non ho l'olio di cocco. Vista la sua consistenza, con cosa posso sostituirlo?
-
- Spignattatrice
Aumenterei di 1% il burro di cacao (o karitè) e 2% l'olio di riso.
-
- utente avanzato
Questa è la mia prima crema piedi che ho riprodotto, ho solo sostituito lamecreme con metilglucosio sesquistearato (da 2 l'ho portato a 3) e omesso dry flo (ingredienti che ancora non ho). Questa crema piedi è davvero miracolosa la usiamo in casa da 2 settimane e niente talloni screpolati
Sono alle mie prime emulsioni chiedo venia se non è bella^^
Sono alle mie prime emulsioni chiedo venia se non è bella^^
-
- Grande Capa
complimenti, ti stai dando allo spignatto a tempo pieno! ho appena visto l'iseree
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Li avevo preparati prima di iscrivermi ^^
-
- Grande Capa
Brava così vieni già preparata
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
Che onore grazie sono contenta che ti sia piaciuta! E' uscita proprio bene Magari trasferiscila in un contenitore più ermetico, dalla foto mi sembra un barattolino dello yogurt... attenta che ora c'è caldoRoss78 ha scritto:Questa è la mia prima crema piedi che ho riprodotto,
Questa crema piedi è davvero miracolosa la usiamo in casa da 2 settimane e niente talloni screpolati
-
- utente avanzato
Sì è vero è quello dello yogurt
In realtà ho un barattolone da 200gr e me ne era avanzato e l'ho messo lì...ovviamente con l'intento di finirlo in fretta, ma ora che mi dici così magari lo travaso in qualche barattolino di vetro
In realtà ho un barattolone da 200gr e me ne era avanzato e l'ho messo lì...ovviamente con l'intento di finirlo in fretta, ma ora che mi dici così magari lo travaso in qualche barattolino di vetro
-
- Spignattatrice
Meglio, meglio qualcosa che sia ben chiuso, per evitare rischio di muffe o invasioni batteriche.
-
- utente avanzato
Fatta anche io...
I miei piedi partivano da una condizione pietosa; devo dire che questa crema sta aiutando molto, grazie.
I miei piedi partivano da una condizione pietosa; devo dire che questa crema sta aiutando molto, grazie.
-
- utente avanzato
Volevo solo dirti,che 15 giorni fa ho fatto la tua cremina! è veramente buona e la consistenza,come piace a me!
Io da buona brasiliana,uso solo infradito e rimane il segno ai fianchi dei piedi un po' duri... Ma dopo solo due applicazione sono morbide,morbide ci tenevo a dire che da adesso in poi è questa la mia crema dei piedi
Copio tante creme del forum e non tutte mi soddisfano ..questa è bellissima!
Posso usarla anche nelle mani ,quella che avanza,quando la metto nei piedi o sarebbe meglio lavare le mani?? Io con la urea non ho mai usato!
Brava e grazie!
Io da buona brasiliana,uso solo infradito e rimane il segno ai fianchi dei piedi un po' duri... Ma dopo solo due applicazione sono morbide,morbide ci tenevo a dire che da adesso in poi è questa la mia crema dei piedi
Copio tante creme del forum e non tutte mi soddisfano ..questa è bellissima!
Posso usarla anche nelle mani ,quella che avanza,quando la metto nei piedi o sarebbe meglio lavare le mani?? Io con la urea non ho mai usato!
Brava e grazie!
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
-
- utente
Lolaaaaaa urge chiarimento! Intendevi dire che potrebbe bastare anche solo il trietil citrato? Al 3% oppure al 2 come da ricetta?Lola ha scritto:usalo che viene pure meglio.
Oppure ho preso un abbaglio e il gluconolattone è indispensabile?
-
- Spignattatrice
Se usi il trietil citrato come unico stabilizzatore dell'urea lo devi portare a 3. In questo caso il gluconolattone non è necessario
-
- utente
Grazieeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!
-
- Grande Capa
Grazie edea, manco avevo capito da che discorso aveva estrapolato quelle poche parole e cosa in realtà io intendessi
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
Siuh, io non ho mai provato senza gluconolattone, quindi non garantisco. Ho misurato il pH della mia ricetta ogni qualche mese fino a un anno, è sempre rimasto stabile. Omettendo il gluconolattone e usando solo il trietil citrato non so cosa succede, leggi nel topic dell'urea e cerca nelle ricette che la contengono a questa percentuale Martina a pag.1 diceva queste cose, ma è la metà dell'urea... io non so se il doppio dell'urea corrisponde al doppio del trietil citrato (come suggerisce Edea) o se c'è qualche altra interazione.
Nel dubbio, fossi in te ne farei 100-150g solo per te e controllerei ogni 2-3 mesi, oppure cercherei ricette con urea al 20%
Lola, si riferiva a questa domanda + tua risposta http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 5#p1496615
Nel dubbio, fossi in te ne farei 100-150g solo per te e controllerei ogni 2-3 mesi, oppure cercherei ricette con urea al 20%
Lola, si riferiva a questa domanda + tua risposta http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 5#p1496615