BareMinerals - Complexion rescue Tinted Hydrating gel cream
una formula che idrata la pelle a ogni applicazione e la mantiene idratata a lungo. Questo prodotto polivalente offre un'idratazione intensa e una delicata coprenza in una formula accuratamente studiata.
Idratazione intensa e coprenza luminosa: per un colorito splendente di salute.
Le alghe marine idratano in profondità le pelli disidratate. I sali minerali rivitalizzano la pelle. La globularia cordifolia, dalle proprietà antiossidanti, protegge la pelle dalle aggressioni esterne. Una coprenza medio-leggera per una pelle levigata, naturale e splendente.
Una protezione solare SFP 30 non chimica a base di minerali. Senza oli né profumo.
Ipoallergenico. Non comedogeno. Testato sotto controllo dermatologico.
da Sephora Italia: 28,90 euro per 35ml di prodotto
Inci: Aqua (water), coconut alkanes, propanediol, squalane, trehalose, isostearic acid, glycerin, silica, agar, caprylic/capric triglyceride, globularia cordifolia callus culture extract, salicornia herbacea extract, melilotus officinalis extract, coco-caprylate/caprate, butylene glycol, lauroyl lysine, sodium hyaluronate, succinoglycan, polysorbate 60, cellulose gum, polyglyceryl-4 laurate/succinate, sorbitan sesquiisostearate, magnesium stearate, magnesium hydroxide, magnesium chloride, potassium chloride, calcium chloride, potassium sorbate, phenoxyethanol. may contain: titanium dioxide, iron oxides.
note personali:
ho provato per qualche giorno questo prodotto, comprato da una mia amica nella colorazione 05 natural, perchè ne avevo letto le caratteristiche e mi intrigava il fatto che fosse una crema colorata con un fattore a così alto SPF, a detta loro, non chimico.
mi sono trovata bene perchè è leggero sulla pelle, resta luminoso e mi dà l'impressione che mi idrati a lungo (ho provato senza crema sotto) e non mi dà quell'impressione di film chimico che mi lasciano solitamente le protezioni solari (non mi ha fatto uscire brufoletti). la coprenza è leggera, uniforma il colorito, ma non copre le macchie, io ci metto su un pò di fondo minerale per dare più coprenza.
la colorazione provata per me è chiara, o forse troppo neutra, e magari dovrei prendere la 06, più adatta ad un sottotono giallo, ma, prima di farlo, volevo appunto chiedervi se veramente il fattore di protezione è efficace e naturale così come viene scritto nel claim.
grazie mille, spero di aver scritto tutto bene.