Tonico Pure Skin
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Re: Tonico Pure Skin
Ti farò sapere come mi trovo grazie mille
-
- Grande Capa
provate a mettere nel tonico una goccia - una! - di solubilizzante o tensioattivo forte. abbassando lla tensione superficiale dell'acqua è possibile che lo zolfo si bagni.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatore
Ma anche quello sul fondo del contenitore resta un po' a "pezzetti" non si disperde uniformemente... Quindi bagnato è bagnato
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica
Nothing lasts forevermore
-Xandria
L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica
Nothing lasts forevermore
-Xandria
L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
-
- Spignattatrice
Ti dico solo una cosa: grazie!!
Lo sta usando l'Edeo che se ne è innamorato....Vanitoso di un marito
Io ora ho smesso di usarlo causa test uso detergente, ma quando lo usavo,ahhhhh che meraviglia! Effetto unto tenuto a bada, pelle opaca e morbida.
La tua ottima idea ha ispirato la mia e spero che sia valida quanto il tuo tonico.
Bravissima
Lo sta usando l'Edeo che se ne è innamorato....Vanitoso di un marito
Io ora ho smesso di usarlo causa test uso detergente, ma quando lo usavo,ahhhhh che meraviglia! Effetto unto tenuto a bada, pelle opaca e morbida.
La tua ottima idea ha ispirato la mia e spero che sia valida quanto il tuo tonico.
Bravissima
-
- Spignattatrice
Grazie a te Sara per averlo riprodotto! Felice di aver fatto contento anche il marito...
Attendo la ricetta della tua idea
Attendo la ricetta della tua idea
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
ஐ crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti ஐ
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
-
- utente avanzato
Direi che è arrivato il momento di recensire pubblicamente questo tonico, lo sto usando da almeno un mesetto e mi piace
Adoro il fatto che sparisca, è come spalmarsi acqua! E mi piace anche un sacco l'odorino che viene con lo zolfo, lo trovo molto profescional e per niente fastidioso. Del packaging poi nemmeno bisogno di dirlo, mi sento pure anche solo a guardare la boccetta
Nell'ultimo periodo, in cui fa decisamente caldo, uso solo questo al posto di creme/gel/sieri. Per ora ancora nessun brufoletto in vista, ho grandi speranze anche per i prossimi mesi
Grazie Sharon cara, sono sempre una gioia i tuoi spignatti
Adoro il fatto che sparisca, è come spalmarsi acqua! E mi piace anche un sacco l'odorino che viene con lo zolfo, lo trovo molto profescional e per niente fastidioso. Del packaging poi nemmeno bisogno di dirlo, mi sento pure anche solo a guardare la boccetta
Nell'ultimo periodo, in cui fa decisamente caldo, uso solo questo al posto di creme/gel/sieri. Per ora ancora nessun brufoletto in vista, ho grandi speranze anche per i prossimi mesi
Grazie Sharon cara, sono sempre una gioia i tuoi spignatti
-
- Spignattatrice
Fatto, finalmente, senza azeloglicina...ero convinta di averla e invece nulla. Ma mi interessa il lavoro che fanno gli altri attivi quindi va bene così.
Lo zolfo non vuole stare tutto sul fondo (è di Vernile), ma appena messo il cosgard una buona parte è scesa insieme alle gocce e lì è rimasta ben dispersa meglio così ma che rimanga là in alto mi infastidisce.
Vedremo se scende un pò nei prossimi giorni, nel caso provo a mettere una goccia di caprylyl.
Lo zolfo non vuole stare tutto sul fondo (è di Vernile), ma appena messo il cosgard una buona parte è scesa insieme alle gocce e lì è rimasta ben dispersa meglio così ma che rimanga là in alto mi infastidisce.
Vedremo se scende un pò nei prossimi giorni, nel caso provo a mettere una goccia di caprylyl.
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."
Crea ricette ed etichette di augusten
Crea ricette ed etichette di augusten
-
- Grande Capa
ma a voi opacizza? perchè ho avuto problemi di lucidità, speravo che me li risolvesse usandolo da solo e invece non ce l'ha fatta (e nemmeno un altro tonico cheho fatto io col caolino).
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
Grazie Giulij e Marinziola
Lola premetto che non ho grandi problemi di lucidità, ma quando non lo metto vedo che divento lucida subito nella zona del naso e fronte mentre se lo metto lo divento un po' dopo, anche se non di molto.
La lucidità la riesco a tenere a bada con una cipria contenente dry flo e altre polveri che asciugano, ma anche lì dopo 4/5 ore mi lucido ancora.
Lola premetto che non ho grandi problemi di lucidità, ma quando non lo metto vedo che divento lucida subito nella zona del naso e fronte mentre se lo metto lo divento un po' dopo, anche se non di molto.
La lucidità la riesco a tenere a bada con una cipria contenente dry flo e altre polveri che asciugano, ma anche lì dopo 4/5 ore mi lucido ancora.
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
-
- Grande Capa
Sì dovrei darmi alla cipria opacizzante pure io... per ora reggo con il siero lenitivo di mariangela.m che va molto bene. Comunque grazie sharon, penso proprio che me la farò, mi hai dato una buona idea.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Tu avevi provato la versione mia con l'acido azelaico anziché azeloglicina (e senza zolfo): quella opacizzava. C'era un effetto di rideposito dell'azelaico, secondo me, che poteva essere discutibile ma fungeva.
melarossa
-
- utente avanzato
Io potrei mettermi argilla verde pura come cipria ma non funzionerebbe comunque
Sono un'estetista con la passione del makeup:
http://www.facebook.com/ElisaPlaiaMUA
http://elisaplaiamua.blogspot.it
-
- utente avanzato
Sharon finalmente riesco a recensire anch'io ...l'ho fatto quasi subito ma non avendo lo zolfo colloidale (che nel frattempo ho preso) ho usato msm (methylsulfonylmethane)alla stessa %
immaginavo che su di me non andasse perche la mia pelle odia la niacinamide ed infatti...
l'ho passato a mia nipote 15enne ne e' entusiasta pelle asciutta e senza brufoli...
adesso lo vogliono tutte le amiche!!!
grazie mille per aver condiviso
immaginavo che su di me non andasse perche la mia pelle odia la niacinamide ed infatti...
l'ho passato a mia nipote 15enne ne e' entusiasta pelle asciutta e senza brufoli...
adesso lo vogliono tutte le amiche!!!
grazie mille per aver condiviso
-
- Spignattatrice
Contenta di aver fatto felice la nipote
Magari la prossima volta per te puoi farlo senza niacinamide, aggiungendo lo zinco pca anche lui un attivo che si adatta bene in questa formula
Magari la prossima volta per te puoi farlo senza niacinamide, aggiungendo lo zinco pca anche lui un attivo che si adatta bene in questa formula
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
-
- Spignattatore
Uppo il topic per recensire questo tonico.
Causa caldo infernale di questa settimana ho ritrovato nell'armadietto questo tonico, che avevo appositamente conservato per l'estate ma del quale mi ero completamente dimenticato in quanto gelosamente custodito in fondo all'armadietto
Lo sto usando da 4gg e posso sicuramente dire che mi sta aiutando non poco a tenere a bada la lucidità, lo uso abbinato ad un gel semplice con MgAlSi ed antiseborroici proprio per evitare di ungermi e tenere a bada la lucidità. Ecco direi che il complesso delle due cose mi sta dando notevoli piacere, riesco a restare bello asciutto e con la pelle opaca da mattina sino ad ora di pranzo, con l'arrivo delle ore calde, ma veramente calde, non regge niente e ripeto la routine verso le 15.00 e duro sino a sera.
Io continuo a sentirci la puzza di zolfo, che diciamo non è proprio il massimo, ma sopportabilissimo, anche perché applicando sopra il gel l'odore si attenua abbastanza.
Grazie ancora Sharon per avermelo donato al cosmo!
Causa caldo infernale di questa settimana ho ritrovato nell'armadietto questo tonico, che avevo appositamente conservato per l'estate ma del quale mi ero completamente dimenticato in quanto gelosamente custodito in fondo all'armadietto
Lo sto usando da 4gg e posso sicuramente dire che mi sta aiutando non poco a tenere a bada la lucidità, lo uso abbinato ad un gel semplice con MgAlSi ed antiseborroici proprio per evitare di ungermi e tenere a bada la lucidità. Ecco direi che il complesso delle due cose mi sta dando notevoli piacere, riesco a restare bello asciutto e con la pelle opaca da mattina sino ad ora di pranzo, con l'arrivo delle ore calde, ma veramente calde, non regge niente e ripeto la routine verso le 15.00 e duro sino a sera.
Io continuo a sentirci la puzza di zolfo, che diciamo non è proprio il massimo, ma sopportabilissimo, anche perché applicando sopra il gel l'odore si attenua abbastanza.
Grazie ancora Sharon per avermelo donato al cosmo!
“Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Il Piccolo Principe)
Vi Veri Veniversum Vivus Vici (V per vendetta)
Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
Vi Veri Veniversum Vivus Vici (V per vendetta)
Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
-
- utente avanzato
E' fattibile come sostituzione l'idrolato di salvia a quello di amamelide? Dovrebbe avere delle proprietà seboregolatrici e contro i pori dilatati
-
- Spignattatrice
Grazie Francesco per la recensione! Beh con il caldo di questi giorni è impossibile rimanere asciutti, qua a Bergamo siamo intorno ai 37 gradi quindi immagino a Palermo.
L'idrolato di salvia non l'ho mai usato ma se ha queste proprietà direi che puoi sostituirlo, oppure puoi anche aggiungerlo con l'idrolato di amamelide
L'idrolato di salvia non l'ho mai usato ma se ha queste proprietà direi che puoi sostituirlo, oppure puoi anche aggiungerlo con l'idrolato di amamelide
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
-
- utente avanzato
Grazie Sharon l'ho sostituito mi è venuto proprio bene :D ne ho fatto 250 g se riesco metto la foto più tardi o domani!
-
- utente avanzato
Ciao! Ho fatto anche io questo tonico, ho omesso solo l'estratto di cetriolo (che non ho) ed ho utilizzato i fiori di zolfo comperati ad un negozio che vende prodotti chimici. Per quanto riguarda lo zolfo non sono riuscita ne a scioglierlo, ne a disperderlo omogeneamente. C'e' stato un momento che pensavo di esserci riuscita, ma col tempo si e' separato nuovamente. Per l'applicazione non uso più il dischetto di cotone, perché notavo che lo zolfo rimaneva tutto li. Ora utilizzo il "metodo di Francesco" dopo una energica agitata.
Mi piace molto ed ho notato la pelle più asciutta e pulita. Grazie!
Mi piace molto ed ho notato la pelle più asciutta e pulita. Grazie!
-
- utente avanzato
Ho visto che c'è azeloglicina e niacinamide 3% è troppo per la mia pelle delicata