Crema viso leggera estate 2015
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatore
Re: PROGETTO - Crema viso leggera estate
Bolle immagino, dice che non c'erano prima della frullata finale
EDIT: Scritto insieme a Galatea
EDIT: Scritto insieme a Galatea
“Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Il Piccolo Principe)
Vi Veri Veniversum Vivus Vici (V per vendetta)
Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
Vi Veri Veniversum Vivus Vici (V per vendetta)
Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
-
- utente avanzato
Lola l'ho appena sollevata con un cucchiaino e dove c'era un granulino l'ho preso tra le dita e ho strofinato, non ha nessuna consistenza (tipo duretti) ma scivola tranquillamente tra pollice e indice. Fino a quando non le ho dato la frullatona finale non c'erano e dopo si, deduco sia un po di aria incorporata all'ultimo con il minipimer, forse sarei dovuta rimanere ferma con la testa dentro il beker e invece spegnevo, alzavo per prendere altra crema rinfilavo la testa e rifrullavo..e così credo di aver incorporato piccole bollicine d'aria.
Grazie per la fiducia
Grazie per la fiducia
-
- Spignattatrice
Ahó, poi teniamo conto che Daniela voleva fare le Sette Veli e c'aveva solo uova burro e farina
Quando avrai più roba farai creme da urlo!!
Quando avrai più roba farai creme da urlo!!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Torno ora dai miei dieci giorni di test d'uso della mia crema, ma prima di pubblicare la recensione volevo farvi vedere le foto della crema dopo che sono trascorsi circa 12 giorni e capire, con il vostro aiuto, perchè compaiono queste bolle.
Premetto che odore e colore non sono cambiati, è sempre bella e spalmabile come all'inizio ma queste bolle (secondo me... ) sono dovute all'ultimo mescolamento di minipimer che le ha intrappolate e lasciate li dentro.. però sembrano molte di più rispetto a quando l'avevo fatta, il mio dubbio è che stia andando a male ma spero vivamente di sbagliarmi
Secondo voi a cosa è dovuto?
Non sono riuscita a farle meglio di così, il flash me le sbiancava e non si capiva niente
Premetto che odore e colore non sono cambiati, è sempre bella e spalmabile come all'inizio ma queste bolle (secondo me... ) sono dovute all'ultimo mescolamento di minipimer che le ha intrappolate e lasciate li dentro.. però sembrano molte di più rispetto a quando l'avevo fatta, il mio dubbio è che stia andando a male ma spero vivamente di sbagliarmi
Secondo voi a cosa è dovuto?
Non sono riuscita a farle meglio di così, il flash me le sbiancava e non si capiva niente
-
- Spignattatrice
È dovuto a quello che hai detto non ti preoccupare, è normale
-
- utente avanzato
galatea ma capita anche a te che sei una spignattatrice?
Quello che voglio dire è che se prima era bella liscia e si intravedeva solo qualche grumetto riconducibile a bolle, ora sono mooolte di più e quando la sollevo con il dito fa anche un po rumore un rumore come di bolle che sfregano
(normale ma anche alla capa succede??? )
Quello che voglio dire è che se prima era bella liscia e si intravedeva solo qualche grumetto riconducibile a bolle, ora sono mooolte di più e quando la sollevo con il dito fa anche un po rumore un rumore come di bolle che sfregano
(normale ma anche alla capa succede??? )
Ultima modifica di DanyL76 il 08/06/2015, 18:37, modificato 1 volta in totale.
-
- Spignattatrice
Ora non più così spesso e finché non sarai diventata esperta ti consiglio di aspettare qualche giorno a invasettare, continuando ogni tanto a dare una girata con la spatola. Le bolle possono essere molto piccole e non vedersi, ma poi subdolamente si uniscono a gruppetti ed emergono anche a giorni di distanza
-
- utente avanzato
è vero
farò come hai detto tu, trucchettini della Galatea
farò come hai detto tu, trucchettini della Galatea
-
- utente avanzato
Re: Crema viso leggera estate 2015
In prima pagina ho messo la ricetta definitiva della mia crema leggera per quest'estate con modifiche e recensione d'uso.