PURE WATER Makeup Remover
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Spignattatrice
Re: PURE WATER Makeup Remover
Credo anch'io.....avevo fatto anche la prova di solo acqua, peg6 e cosgard, torbidissimo..
-
- Spignattatrice
Aggiorno per dire due cose:
- ora ho visto bene la limpidezza dopo diverse ore, e il fondo leggero di cui parlava Shakarí. In effetti agitandolo si intorbidisce un pochino...
- strucca veramente benissimo. Sfregato anche sugli occhi. Mi piace proprio tanto, un bel cosmetico semplice e funzionale.
- ora ho visto bene la limpidezza dopo diverse ore, e il fondo leggero di cui parlava Shakarí. In effetti agitandolo si intorbidisce un pochino...
- strucca veramente benissimo. Sfregato anche sugli occhi. Mi piace proprio tanto, un bel cosmetico semplice e funzionale.
-
- Grande Capa
Ho idea che il problema trasparenza sia strettamente correlato alla micellarità. Per chi ha un po' di tempo in 100g di acqua bisognerebbe aggiungere una goccia di tensioattivo alla volta e ogni volta mescolare per vedere a quante gocce inizia ad intorbidare (magari pesando il peso lordo prima della aggiunte scopriremo anche i grammi).
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatrice
Già fatto....nella serie di esperimenti dell'altro giorno .....messo acqua e conservante, appena messo una goccia di peg6 si intorbidiva subito....Ovviamente provato anche solo acqua e tensioattivo e rimaneva limpido sino all'ultimo inserimento.Non ho scritto tutto ciò che abbiamo provato, ma il Biologo ci è andato in puzza addirittura si è messo a consultare Pubmed per leggere gli articoli correlati al peg6
In pratica non ho più quasi le materie prime, perchè poi lui la sera ha continuato da solo, ti dico che ha provato anche a riscaldare leggermente prima di inserire il tensioattivo.....
In pratica non ho più quasi le materie prime, perchè poi lui la sera ha continuato da solo, ti dico che ha provato anche a riscaldare leggermente prima di inserire il tensioattivo.....
-
- Spignattatrice Esperta
A me sembra che venga torbido con poco tensioattivo. Cioè finchè non supera una certa soglia. Io faccio da un pò uno struccante simile con 2,5/3% di peg 6 caprilico, cambiando di volta in volta zuccheri e alcoli vari e tenendo fermo il glicole. Penso di averlo fatto sia con il salvacosm 701 e anche con il cosgard ed è sempre venuto limpido. Poi ho provato a fare questo di Lola e mi è venuto opaco. Aumentando il tensioattivo di pochissimo, (cavoli non ho pesato) torna limpido. Ha a che fare con la concentrazione micellare critica?
-
- Grande Capa
l'originale bioderma è opaco, ma non si separa e non serve sbatterlo.
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
Io comunque ho scritto la cosa della limpidezza solo per dovere di cronaca. Il prodotto funge soettacolarmente, e limpido o opaco funge uguale, quindi é perfetto
-
- utente avanzato
......infatti me lo stanno richiedendo tutte ma proprio tutte le persone alle quali l'ho regalato!!!!
Produzione a volumi industriali!!!!
Produzione a volumi industriali!!!!
......don't give up - you still have us - don't give up - we don't need much of anything - don't give up - 'cause somewhere there's a place - where we belong........
(Don't give up - Peter Gabriel)
(Don't give up - Peter Gabriel)
-
- utente avanzato
Questa volta proprio non riuscivo a farla venire trasparente e poi alla fine ho capito che dipende semplicemente dalla T°.
Messa in frigo, la soluzione è trasparente anche quando agitata.
Fatta con acqua di frigo, viene subito trasparente.
E qui chiudo che vi ho annoiato abbastanza.
Messa in frigo, la soluzione è trasparente anche quando agitata.
Fatta con acqua di frigo, viene subito trasparente.
E qui chiudo che vi ho annoiato abbastanza.
-
- Grande Capa
ma dai
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
"Ma dai " che vi ho annoiato abbastanza o che il freddo abbia quell'effetto ?
Spiegherebbe perché ad alcune a volte è venuto così e a volte colà.
(Ma continuo a non spiegarmi perché il tuo, Lola, continui ad essere sempre trasparente anche con queste temperature estive)
Spiegherebbe perché ad alcune a volte è venuto così e a volte colà.
(Ma continuo a non spiegarmi perché il tuo, Lola, continui ad essere sempre trasparente anche con queste temperature estive)
-
- Spignattatrice
Ma quello che ho io di Lola non è trasparente
-
- Spignattatrice
-
- Spignattatore
Murphy esci dalla pure water di Lola!
“Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Il Piccolo Principe)
Vi Veri Veniversum Vivus Vici (V per vendetta)
Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
Vi Veri Veniversum Vivus Vici (V per vendetta)
Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
-
- Spignattatrice
no, io l'ho fatto sempre con acqua a temperatura ambiente, e a breve periodo di distanza una dall'altra. Questo il risultato, il primo ed il secondo, entrambi i flaconi appena agitati:
questo invece era il primo che ho fatto, a confronto con quello di Lola (quello con etichetta quasi finito), sempre appena agitati:
questo invece era il primo che ho fatto, a confronto con quello di Lola (quello con etichetta quasi finito), sempre appena agitati:
Ultima modifica di rosalita il 31/03/2018, 22:59, modificato 1 volta in totale.
Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
-
- utente avanzato
Appunto, se neanche a Lola escono tutti uguali di che stiamo a discutere?
Se qualcuna di voi avesse voglia di provare la faccenda del freddo...
@Quana, tu non metti il sorbitolo, giusto?
Se qualcuna di voi avesse voglia di provare la faccenda del freddo...
@Quana, tu non metti il sorbitolo, giusto?
-
- utente avanzato
. e tanto per confondere le idee...
a me è venuto perfettamente trasparente anche se agitato quando , avendo il sorbitolo in polvere e avendo finito la soluzione al 75%, l'ho rifatta.. e scaldata per benino sennò il sorbitolo non si scioglie.. poi visto che non avevo troppo tempo ho ben pensato di unite il tutto con la soluzione ancora calda...e voilà.. trasparente!!!!!!! e trasparente è rimasto
...
e adesso come la mettiamo??????
...
tanto strucca sempre da ufo!!!!!!!!!!
a me è venuto perfettamente trasparente anche se agitato quando , avendo il sorbitolo in polvere e avendo finito la soluzione al 75%, l'ho rifatta.. e scaldata per benino sennò il sorbitolo non si scioglie.. poi visto che non avevo troppo tempo ho ben pensato di unite il tutto con la soluzione ancora calda...e voilà.. trasparente!!!!!!! e trasparente è rimasto
...
e adesso come la mettiamo??????
...
tanto strucca sempre da ufo!!!!!!!!!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
perfetto!!!!!!!!!!!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
-
- Spignattatrice
Isottina non ho messo sorbitolo perchè non ho.... l'ho sostituito con glicerinaIsottina ha scritto:@Quana, tu non metti il sorbitolo, giusto?
CIAO