Profumi
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- Spignattatrice
Re: Profumi
Allora al raduno ti porto una cosa che ho fatto io che secondo me pitrebbe piacerti
C'é incenso, lavanda, elemi, patchouly e bois de rose...
C'é incenso, lavanda, elemi, patchouly e bois de rose...
-
- Spignattatrice
Mi sa che hai ragione grazie!
-
- utente avanzato
Ieri sera, dopo una giornata di caldo estivo, in piedi e/o camminando anche al sole per almeno otto ore ed, essendo troppo vestita, con relativo sudore, l'unica spruzzata di Montale che ho fatto era ancora lì. Soldi ben spesi anche come longevità, insomma.
-
- Spignattatrice
Montale è una certezza, sempre
-
- utente avanzato
Pensa che a me i montale sanno di chimica pesante. Qualcuno mi piace proprio per quello, come dark purple, ma altri mi sono fastidiosi. Concordo che sono molto durevoli.
Quanto a durevolezza, la vanille di mona di orio non finisce di stupirmi dalle 8 alle 22 era ancora lì, con la sua bella evoluzione.
Quanto a durevolezza, la vanille di mona di orio non finisce di stupirmi dalle 8 alle 22 era ancora lì, con la sua bella evoluzione.
Sono una piccola ape furibonda
-
- Spignattatrice
Certo che Montale sa di chimica , un pò é il suo bello!
Io amo Dark Aoud, é una bombazza di oud terrificante ma che mi avvolge e mi trasporta in un mondo parallelo...poi certo non é uno di quei profumi che posso portare al lavoro, troppo impositivo, e poco fresco e volatile.
Intense Thiaré lo sento molto estivo, e la persistenza in un profumo estivo mi piace...anche lí la chimica si sente bene, ma al mio naso non é fastidiosa, é una chimica fatta bene e sapiente. Full Incense forse é quello che mi soddisfa meno, probabilmente perché avendo anche Avignon preferisco quest'ultimo e Montale gli somiglia ma senza a erne l'eleganza profonda, a mio parere.
Io amo Dark Aoud, é una bombazza di oud terrificante ma che mi avvolge e mi trasporta in un mondo parallelo...poi certo non é uno di quei profumi che posso portare al lavoro, troppo impositivo, e poco fresco e volatile.
Intense Thiaré lo sento molto estivo, e la persistenza in un profumo estivo mi piace...anche lí la chimica si sente bene, ma al mio naso non é fastidiosa, é una chimica fatta bene e sapiente. Full Incense forse é quello che mi soddisfa meno, probabilmente perché avendo anche Avignon preferisco quest'ultimo e Montale gli somiglia ma senza a erne l'eleganza profonda, a mio parere.
-
- utente avanzato
E' da un po' che non bazzico questo topic, ma non ho snasato molto in questo periodo.
L'altro giorno pero' stavo cercando qualche sito per il mio amatissimo sel marin ed ho scoperto che sul sito ufficiale di heeley vendono i samples. 3euro cadauno e li spediscono per posta dalla francia, al costo di 4euro....ho provato a prenderne un po' (tra cui anche cardinal, iris) ed in due giorni dalla spedizione è arrivata la busta a casa!
L'altro giorno pero' stavo cercando qualche sito per il mio amatissimo sel marin ed ho scoperto che sul sito ufficiale di heeley vendono i samples. 3euro cadauno e li spediscono per posta dalla francia, al costo di 4euro....ho provato a prenderne un po' (tra cui anche cardinal, iris) ed in due giorni dalla spedizione è arrivata la busta a casa!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
-
- utente avanzato
Interessante.....
Io ora sono innamorata di Byredo 1996. Un ginepro polveroso e pachuloso. Quella sensazione mozzafiato dell'iris, ma conturbante, sporca. Forse sa anche un pochino di muffetta. Lo adoro!!!!
Io ora sono innamorata di Byredo 1996. Un ginepro polveroso e pachuloso. Quella sensazione mozzafiato dell'iris, ma conturbante, sporca. Forse sa anche un pochino di muffetta. Lo adoro!!!!
-
- Spignattatrice
Iris de Nuit di Heeley e Cardinal
Sono veramente belli.
Anche se per me l'Iris piú bello al momento é Silver Mist di SL.
L'ultimo acquisto che ho fatto é Borneo di SL. Un patchouly fumoso e sigaroso, con note di tabacco dolce. Ho preso anche il Patchouly Indonesiano si SS. Annunziata, secco, terroso, schietto... Entrambi bellissimi, anche da portare insieme ( Borneo poi si presta tanto al layering, secondo me...)
Un altro bellissimo patchouly é Patchouly Nosy Be di Perris...molto molto elegante...
Sono veramente belli.
Anche se per me l'Iris piú bello al momento é Silver Mist di SL.
L'ultimo acquisto che ho fatto é Borneo di SL. Un patchouly fumoso e sigaroso, con note di tabacco dolce. Ho preso anche il Patchouly Indonesiano si SS. Annunziata, secco, terroso, schietto... Entrambi bellissimi, anche da portare insieme ( Borneo poi si presta tanto al layering, secondo me...)
Un altro bellissimo patchouly é Patchouly Nosy Be di Perris...molto molto elegante...
-
- Spignattatrice
Grazie Lucrezia, proprio interessante,ora prendo anche io qualcosina..
-
- utente avanzato
iris lo sto provando oggi....è molto diverso da come me lo aspettavo ma è gradevolestregonza ha scritto:Iris de Nuit di Heeley e Cardinal
cardinal l'ho snasato al volo e voglio provarlo per bene...adoro l'odore dell'incenso ma indossato non so se possa piacermi
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
-
- Spignattatrice
É incenso ecclesiastico...bisogna che piaccia...
-
- Spignattatore
Eau de Narcisse Bleu d'Hermes
E' freschissima, un narciso che sa di pulito, di lenzuola di cotone stese al sole con qualche nota di muschio bianco e non so, ma ci sento qualche agrume, forse il bergamotto.
Mi STRApiace!
Mi fa pensare a Bois Farine de L'Artisan Parfumeur, però senza quella nota di mandorla amara.
Le altre due colonie Eau de Mandarine Ambrée e Eau d'Orange Verte le ho trovate un po' scontate...
Agrumi con un po' di legno... niente di che...
e dire che mi ero avvicinato proprio per snasare loro due perché amo i profumi agrumati
E' freschissima, un narciso che sa di pulito, di lenzuola di cotone stese al sole con qualche nota di muschio bianco e non so, ma ci sento qualche agrume, forse il bergamotto.
Mi STRApiace!
Mi fa pensare a Bois Farine de L'Artisan Parfumeur, però senza quella nota di mandorla amara.
Le altre due colonie Eau de Mandarine Ambrée e Eau d'Orange Verte le ho trovate un po' scontate...
Agrumi con un po' di legno... niente di che...
e dire che mi ero avvicinato proprio per snasare loro due perché amo i profumi agrumati
Karim
-
- Spignattatrice
Eau d'Orange Verte é forse l'unico bouquet agrumato che porterei...veramente splendida e cristallina, sembra di stare in un agrumeto...non troppo aldeidata...e anche verde....
di Hermes trovo molto ben fatto l'Iris...davvero bello e pulito, proprio iris
di Hermes trovo molto ben fatto l'Iris...davvero bello e pulito, proprio iris
-
- utente avanzato
Hermes? Uno dei miei 2 profumi preferiti.
Uso da anni Elixir des Merveilles di Hermes e Blue di Ralph Lauren (questo ormai in Italia non c'è più da anni, ma riesco a trovarlo on-line).
Uso da anni Elixir des Merveilles di Hermes e Blue di Ralph Lauren (questo ormai in Italia non c'è più da anni, ma riesco a trovarlo on-line).
-
- Spignattatrice
Insieme ad amici perfume-addicted abbiamo provato gli Hermessance...
io ho due samples di Brin de Reglisse, molto bello, ben costruito, liquirizia e lavanda pulite e cristalline...il grande problema é che durano 5 dico 5 minuti ...e non solo a me, anche agli altri che l'hanno provato. Va beh che è eau de toilette, ma davvero non ha alcuna persistenza...un vero peccato
Gli altri Hermessance pare siano un pò diversi...non so...
io ho due samples di Brin de Reglisse, molto bello, ben costruito, liquirizia e lavanda pulite e cristalline...il grande problema é che durano 5 dico 5 minuti ...e non solo a me, anche agli altri che l'hanno provato. Va beh che è eau de toilette, ma davvero non ha alcuna persistenza...un vero peccato
Gli altri Hermessance pare siano un pò diversi...non so...
-
- Spignattatrice
Questo topic è impossibile da leggere tutto ... Ma ( non so se sia stato già nominato o descritto..) io mio preferito è:
Iris Ukiyoé ( hermessence collection)
Iris Ukiyoé ( hermessence collection)
-
- utente avanzato
ho provato Cardinal ma....indossato non mi piace
troppo troppo incenso, me lo aspettavo un filino smorzato ma cosi' per me è immettibile
troppo troppo incenso, me lo aspettavo un filino smorzato ma cosi' per me è immettibile
-
- Spignattatrice
Lucreza, prova a fare layering ( = sovrapposizione) con un fiorito...se avessi una base neroli verrebbe un layering splendido
-
- utente avanzato
De bachmakov di the different company
Ammmore!!!!!!!
Lucrezia, prova un altro incenso. Ce ne sono tanti. A me piace sideris di maria candida gentile, più fresco e meravigliodo. Anche serge noir di lutens ha un incenso interessante e forte.
Pasage d'enfer de l'artisan, delicato con fiori e muschio.
delirium di gritti, con spezie e ambra (a me non piace)
baudelaire e chembur di byredo: Anche loro sono incensi, ma non li ho provati.
casbah di piguet: al primo spruzzo ti investe di incensi e poi escono il cedro e l'angelica e diventa quasi balsamico
Insomma, per dirti che ce ne sono a bizzeffe. Prima o poi trovi quello che ti fa innamorare.
Ammmore!!!!!!!
Lucrezia, prova un altro incenso. Ce ne sono tanti. A me piace sideris di maria candida gentile, più fresco e meravigliodo. Anche serge noir di lutens ha un incenso interessante e forte.
Pasage d'enfer de l'artisan, delicato con fiori e muschio.
delirium di gritti, con spezie e ambra (a me non piace)
baudelaire e chembur di byredo: Anche loro sono incensi, ma non li ho provati.
casbah di piguet: al primo spruzzo ti investe di incensi e poi escono il cedro e l'angelica e diventa quasi balsamico
Insomma, per dirti che ce ne sono a bizzeffe. Prima o poi trovi quello che ti fa innamorare.