Frullatori, minipimer ed elichette

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

ElisaPrettyMakeup
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 363
Iscritto il: 23/10/2012, 22:55
Località: Torino

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da ElisaPrettyMakeup »

Ah ok ero convinta di averlo letto qui.. magari mi sono confusa :nonso:
Sono un'estetista con la passione del makeup:
http://www.facebook.com/ElisaPlaiaMUA
http://elisaplaiamua.blogspot.it
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Ciao, il kenwood tre lame l'ho preso anche io, molto potente, la campana è si bassa ma è di diametro più grande rispetto a quelli che vedi di solito e l'aria si imprigiona ugualmente, il motore si può togliere e si va bene a pulire il tutto. Mi sembra che l'ha Galatea ma non lo usa perle creme che è troppo potente, ma potrei sbagliarmi.
Il Bomann è un cinese che ci cambiano la marca, prima del kenwood l'ho preso pure io è identico e si chiama Trevi https://onedrive.live.com/redir?resid=a ... ad%2165466 è discretamente potente ha la campana piuttosto alta, ingloba parecchia aria, il corpo motore non si stacca, è meno pratico dell'altro da lavare ma non eccezionalmente, oggi gli ho fatto una modifica, domenica rifaccio la fantastica crema mani di Stefix e vediamo se riesco a fare meno bolle. ^_____^
Ultima modifica di Massimo.Marcon-1962 il 10/04/2015, 22:09, modificato 2 volte in totale.
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11067
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Galatea »

Io ho il Kenwood ma lo uso solo in caso di spignatti veramente consistenti in quantità, sopra il mezzo chilo, perché è potentissimo e secondo me anche troppo per i due, trecento grammi, e ha anche una testa molto grossa. Per quelli continuo a preferire il vecchio Brown :) il kenwoodone è fantastico in cucina :)
ElisaPrettyMakeup
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 363
Iscritto il: 23/10/2012, 22:55
Località: Torino

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da ElisaPrettyMakeup »

Però non ho capito un tuboo mi sono riletta tuuuuuttte le 14 pagine 2 volte allora sto benedetto minipimer come deve essere? :D
Cupola rettangolare o conica? Bassa è meglio di alta giusto così rimane meno prodotto tra le lame?!
Poi meglio con i forellini così si miscela meglio la crema mentre frulla
Ed inoltre io ultimamente uso i becher in pirex (quelli che si trovano nel reparto cucina al super) la base del minipimer di quale diametro me la consigliate? Meglio ovviamente che non sia troppo aderente alle pareti del becher così lo posso girare più facilmente, ma comunque in fin dei conti il becher deve essere alto e abbastanza stretto no?
E poi, in ultimo, la potenza migliore è intorno ai 400 w circa? né troppo, né poco?
Meglio velocità regolabile comunque
Sono un'estetista con la passione del makeup:
http://www.facebook.com/ElisaPlaiaMUA
http://elisaplaiamua.blogspot.it
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Lola ha scritto:Nel becher grande da 500 in cui entri il minipimer (o in alternativa qualsiasi recipiente che non sia più largo di 3 cm di diametro in più rispetto al diametro del minipimer, cosa importantissima per non fare bolle)
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
ElisaPrettyMakeup
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 363
Iscritto il: 23/10/2012, 22:55
Località: Torino

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da ElisaPrettyMakeup »

ok grazie è che leggo talmente tante cose che poi mi rimangono solo informazioni confuse! Grazie mille Massimo :)
il tuo minipimer è come il mio che si è appena rotto più o meno
Sono un'estetista con la passione del makeup:
http://www.facebook.com/ElisaPlaiaMUA
http://elisaplaiamua.blogspot.it
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da michelle »

Ho trovato nello sgabuzzino un trapanino a filo piccolo, maneggevole e non pesantissimo. Mi sono subito brillati gli occhi, infatti l'ho già infilato in borsetta. Domani andrò per negozi di bricolage d hobbistica e vedremo come lo trasformero'. Vedo però che va da 8000 a 30000 giri. Considerando che lo userei solo in caso di piccole quantità, saranno mica troppi i giri al minimo?
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Ciao, se posso, prendo spunto dalla tua domanda per dire una cosa che mi sta a cuore, non parlo di creme ma di sicurezza, secondo me son troppi giri per una cosa che userai senza protezione delle lame anche se fossero in plastica, tieni presente che + del 50% degli infortuni avvengono tra le mura domestiche, io è da poco che son qui ma sta roba delle elichette non incontra il mio favore, un conto è usare un qualcosa che fa meno di 1000 giri e che se ci metti un dito si ferma ed un'altro è usare un trapanino che fa più di 50 W e che va ad oltre 10000 giri con un'elica, in fin dei conti è un minipimer senza protezione e probabilmente lo immergerai in un becher di vetro.
Vorrei farti notare che mai Lola ha menzionato che lei faccia uso di aggeggi del genere (può essere che non ho letto e mi scuso se dico una cosa inesatta) e mi sembra che su come si fanno creme qualche cosa lo passa dire, dopo siamo tutti maggiorenni e vaccinati, però ...... Aggiungo che dita ne abbiamo 10 alle mani e son tante, ma se dovessero diventare 9 saranno poche ^____^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da michelle »

Ciao Massimo, ti ringrazio dell'attenzione e delle premure contenute nella tua risposta. Hai ragione, nello spignatto i potenziali pericoli non sono da sottovalutare, e hai ragione quando dici che Lola non ha mai incoraggiato la realizzazione di simili accrocchi. Però con consapevolezza di ciò che si sta facendo e con la dovuta accortezza penso non si rischi più di tanto. Io le dita nel bicchiere non le ficchero' , lo giuro :D:
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Certamente so che sarai attenta, ricorda solo che gli incidenti succedono a persone che sono convinte di essere consapevoli e che usano le, secondo loro, dovute accortezze. Io di mestiere faccio l'elettricista e tanto tempo fa, tra tutte le accortezze che ho usato su un lavoro ero assolutamente convinto di aver staccato la corrente, non era così. ^_____^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da michelle »

Eh ma così me la tiri però.. :eyes:
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

No no dai ^_____^ é che son uno di quelli fissati per la sicurezza (altrui) tra corsi di primo soccorso, sicurezza sul luogo di lavoro e due figli molto .... "sbadati" non mi accorgo quando insisto troppo sull'argomento ^_____^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 48131
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Lola »

E fai bene. Massimo organizzati che ti voglio conoscere, a qualche raduno ti devi presentare!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

:eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes:
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
fra0128
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 22/01/2015, 19:19
Località: Sarda a Roma

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da fra0128 »

scusate probabilmente è una domanda stupida e avrei già dovuto capire da sola. abbiamo detto che per gli spignatti si possono usare gli utensili della cucina. quindi il minipimer posso usarlo sia per spignatti che per cucina? il problema è solo negli odori che potrebbero contaminare il cibo o gli spignatti?
Francesca
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Ciao, io uso il detersivo per i piatti quando lavo gli attrezzi da cucina ^____^
Se restano odori, é il caso di rivedere il concetto di pulito ^_____^
Ultima modifica di Massimo.Marcon-1962 il 07/05/2015, 6:44, modificato 1 volta in totale.
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11067
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Galatea »

La risposta è sì :)
fra0128
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 22/01/2015, 19:19
Località: Sarda a Roma

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da fra0128 »

chiedevo proprio perchè io faccio così e fino ad ora non è rimasto nessun odore, ma magari ci sono ingredienti particolari che io non uso e che lasciano odori :)
Francesca
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 48131
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Lola »

tipo le fragranze, hanno questo vizio...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Benedetta Bosco
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/05/2015, 17:37

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Benedetta Bosco »

Io ho comprato un tritatutto della imetec... zero bolle e ottima consistenza delle creme, l'unico problema è che devo usare più becher per preparare ad esempio il gel di carbomer e xanthana. Lo uso solo per gli spignatti, ha una potenza di 350 watt e l'ho pagato sui venti euro
Homo sum, nihil humanum a me alienum puto