Whipped curcuma e cannella
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Re: Whipped curcuma e cannella
sono semplicemente bellissimi!
-
- Spignattatrice
Grazie!codirosso ha scritto:Puoi sostituirlo con burro di cacao o aumentare karitè e/o strutto
-
- Spignattatrice
Belli!
Domanda: ho il tuo stesso stampo, non le trovi un po' piccole come saponette?
Domanda: ho il tuo stesso stampo, non le trovi un po' piccole come saponette?
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
-
- Spignattatrice Esperta
Grazie ragazze
@Chris: il diametro, misurato nella parte liscia, è di 7cm perciò non mi sembrano tanto piccole. Anche le tue hanno la stessa misura?
@Chris: il diametro, misurato nella parte liscia, è di 7cm perciò non mi sembrano tanto piccole. Anche le tue hanno la stessa misura?
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
Cristiana che bei saponi molto delicati ... vorrei provare a fare anche io uno alla cannella (in polvere) la curcuma non ce l'ho, esattamente quanti cucchiaini ?
Ho paura di macchiarlo troppo di scuro, non vorrei spuntassero puntini nel sapone
Ho paura di macchiarlo troppo di scuro, non vorrei spuntassero puntini nel sapone
-
- Spignattatrice Esperta
Pic, ho fatto un po' a occhio ma sicuramente ho messo più curcuma: mi sembra 3/4 cucchiaini e un po' meno di cannella. Se guardi bene la foto qualche puntino scuro c'è, ma a me non dispiace, adesso si stanno un po' uniformando sul beige.
Se mi escono i puntini come nei tuoi va bene, basta che non sia niente di più esagerato come di solito mi viene... Grazie, e brava come sempre
-
- Moderatrice Spignattante
Wowww... da mangiare con gli occhi
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
-
- Spignattatrice
codi: per caso ho visto una bancarella della silikomart e ho capito quale stampo hai tu. E' esattamente la stessa formina che ho io, solo che la mia è versione mignon, la tua è maxi.... le mie avranno un diametro di 4 cm massimo....spiegato l'arcano!
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
-
- Spignattatrice Esperta
Ah ok! E' vero, spesso le stesse formine ci sono in due misure diverse
-
- Spignattatrice
Ciao Codirosso, qualche giorno fa ho seguito la tua splendida ricetta..li ho sformati dopo 24 ore ma forse dovevano stare di più, perchè non li saputi sformare bene e qualcuno sI è rovinato, oltre ai vari buchi..Ecco come rovinare una bellissima ricetta...
la fraganza li ha scuriti, ma hanno un profumo favolosooo, che adoro..ma comunque appena mi arrivano i burri, la rifaccio,stando più attenta a quando verso nello stampo e metto meno spezie, perchè forse ho esagerato anche con quelle
Grazie per la ricetta
la fraganza li ha scuriti, ma hanno un profumo favolosooo, che adoro..ma comunque appena mi arrivano i burri, la rifaccio,stando più attenta a quando verso nello stampo e metto meno spezie, perchè forse ho esagerato anche con quelle
Grazie per la ricetta
-
- Moderatrice VIP
Se vedi che si sformano male, o li lasci di più negli stampi e li sformi dopo qualche giorno, oppure metti il tutto in congelatore per qualche ora e si sformeranno senza rovinarsi.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Spignattatrice Esperta
Esatto, fai come ti suggerisce Tagliar
Comunque mi fa molto piacere che tu li abbia replicati
Comunque mi fa molto piacere che tu li abbia replicati
-
- Spignattatrice
ok grazie, come mi arriva il burro di Karitè, ci riprovo e prima di sformarli, li metto nel congelatore un pò.. . Se vengono bene per l'estate li regalo.
tagliar non appena mi arrivano i coloranti provo a fare una tua ricetta, ma una semplice,una delle prime..
tagliar non appena mi arrivano i coloranti provo a fare una tua ricetta, ma una semplice,una delle prime..
-
- Moderatrice VIP
Non una delle prime, fanne una degli ultimi 2 anni e vai sul sicuro in fatto di bava.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Spignattatrice