L'Orèal Professionnel- Maschera Intense Repair
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
Inci: Aqua, Cetearyl Alcohol, Behentrimonium Chloride, Glycerin, Amodimethicone, Peg-180, Cetyl Esters, Isopropyl Alcohol, Methylparaben, Camphor Benzalkonium Methosulfate, Cetrimonium Chloride, Pyridoxine Hcl, Trideceth-12, Hexyl Cinnamal, Chlorhexidine Dihydrochloride, Benzyl Benzoate, Hydroxypropyltrimonium Hydrolyzed Wheat Protein, Limonene, Magnesium Acetate, 2-Oleamido-1,3-Octadecanediol, Hydroxysohexyl 3 Cyclohexene Carboxaldehyde, Aspartic Acid, Glycine, Arginine, Glutamic Acid, Parfum.
E' una maschera buonissima....la mia preferita
-
- utente avanzato
a okkio inquinantella forte, pero'.... che ci fa il conservante in seconda posizione? fa qualcosa'altro? (BTW, pallino rosso)
poi c'e' qualche silicone, un peg tanto per non farcelo mancare. un conservante a doppio pallino rosso, un filtro UV (? a [no linguaggio sms] serve, se e' una maschera poi la sciacqui) ah, il cetrimonium, non lo trovavo prima! un allergene da pallino rosso (-aldehyde non e' il suffisso nei cessori di formaldeide??? c'ho la memoria a colabrodo...)
insomma, a me pare una pimpa (Lola, qua ci serve un'emoticon della pimpa!!!!:))
poi c'e' qualche silicone, un peg tanto per non farcelo mancare. un conservante a doppio pallino rosso, un filtro UV (? a [no linguaggio sms] serve, se e' una maschera poi la sciacqui) ah, il cetrimonium, non lo trovavo prima! un allergene da pallino rosso (-aldehyde non e' il suffisso nei cessori di formaldeide??? c'ho la memoria a colabrodo...)
insomma, a me pare una pimpa (Lola, qua ci serve un'emoticon della pimpa!!!!:))
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Recensisco adesso perchè ne ho appena misurato il ph: è 5. Pensavo che fosse più acida...
Dunque chi l'ha provata sa che è, assieme ala maschera noce pesco di garnier, forse il balsamo più performante che c'è in commercio. Infatti sono entrambi prodotti con condizionante di base behentrimonium chloride.
Per Lakura: forse sul biodizionario c'è scritto che è conservante? In un certo senso lo è perchè, come tutti i condizionanti, ha proprietà batteriostatiche (anche il cetrimonium e lo stearalkonium ne hanno) ma naturalmente non viene usato per quello, ma per le proprietà districanti che ha.
Il filtro UV quando sta in mezzo alla formula serve a preservare il prodotto, non a fare da filtro solare per i capelli.
L'allergene che io sappia è a pallino giallo come tutti gli allergeni, e non mi risulta che sia cessore di formaldeide. Le aldeidi sono una grande famiglia (non mi chiedere di più che non sono esperta in chimica) e sono alla base delle note profumate di "nuova generazione" (per modo di dire, sono passati 80 anni!) ottenute sinteticamente, di cui il capostipite è il Chanel n°5.
Ho provato a rifarmela, naturalmente avevo solo due condizionanti (behentrimonum e guar) e non tre o quattro come in questa formula, e mi è venuta una cosa bianco lucido (tipo la nocepesco) e non riesco a capire come abbiano fatto ad ottenere questa consistenza perlescente. Inoltre, mentre col mio balsamo i capelli tendono ad ammazzettarsi sotto l'acqua, questo fa addirittura una specie di schiumettina minima che li allarga, anche se alla fin fine la distericabilità è la stessa. Insomma, ce la farò a replicarla prima o poi!!!
Dunque chi l'ha provata sa che è, assieme ala maschera noce pesco di garnier, forse il balsamo più performante che c'è in commercio. Infatti sono entrambi prodotti con condizionante di base behentrimonium chloride.
Per Lakura: forse sul biodizionario c'è scritto che è conservante? In un certo senso lo è perchè, come tutti i condizionanti, ha proprietà batteriostatiche (anche il cetrimonium e lo stearalkonium ne hanno) ma naturalmente non viene usato per quello, ma per le proprietà districanti che ha.
Il filtro UV quando sta in mezzo alla formula serve a preservare il prodotto, non a fare da filtro solare per i capelli.
L'allergene che io sappia è a pallino giallo come tutti gli allergeni, e non mi risulta che sia cessore di formaldeide. Le aldeidi sono una grande famiglia (non mi chiedere di più che non sono esperta in chimica) e sono alla base delle note profumate di "nuova generazione" (per modo di dire, sono passati 80 anni!) ottenute sinteticamente, di cui il capostipite è il Chanel n°5.
Ho provato a rifarmela, naturalmente avevo solo due condizionanti (behentrimonum e guar) e non tre o quattro come in questa formula, e mi è venuta una cosa bianco lucido (tipo la nocepesco) e non riesco a capire come abbiano fatto ad ottenere questa consistenza perlescente. Inoltre, mentre col mio balsamo i capelli tendono ad ammazzettarsi sotto l'acqua, questo fa addirittura una specie di schiumettina minima che li allarga, anche se alla fin fine la distericabilità è la stessa. Insomma, ce la farò a replicarla prima o poi!!!
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente
-
- Grande Capa
Hai i capelli ricci e/o crespi?
Alle volte un balsamo senza risciacquo dall'inci orrorifico messo prima di asciugarsi i capelli funge.
Alle volte un balsamo senza risciacquo dall'inci orrorifico messo prima di asciugarsi i capelli funge.
...perchè io VI VEDO
-
- utente
-
- Grande Capa
Sunflower ma che intendi per "capelli secchi"? E' il cuoio capelluto a non ingrassarsi o sono i capelli che magari sono elettrici?
...perchè io VI VEDO
-
- utente
-
- Grande Capa
Se li vuoi lucidi, o provi con un ultimo risciacquo acido (con una soluzione di acido citrico o di aceto) oppure vai di silicone (cristalli liquidi) altro non c'è.
Se li vuoi morbidi, ma morbidi da paura, prova una volta a usare l'ammorbidente per i panni al posto del balsamo (solo sulle lunghezze e non sul cuoio capelluto), vedrai che morbidi (quindi poco corposi). I capelli se sono duri hanno corpo, volume e tengono la piega; se sono morbidi il contrario.
E io una tagliatina alle punte, roba da uno-due centrimetri, la darei.
Se li vuoi morbidi, ma morbidi da paura, prova una volta a usare l'ammorbidente per i panni al posto del balsamo (solo sulle lunghezze e non sul cuoio capelluto), vedrai che morbidi (quindi poco corposi). I capelli se sono duri hanno corpo, volume e tengono la piega; se sono morbidi il contrario.
E io una tagliatina alle punte, roba da uno-due centrimetri, la darei.
...perchè io VI VEDO
-
- Moderatrice VIP
Ma un ammorbidente qualsiasi?Lola ha scritto:Se li vuoi morbidi, ma morbidi da paura, prova una volta a usare l'ammorbidente per i panni al posto del balsamo (solo sulle lunghezze e non sul cuoio capelluto), vedrai che morbidi (quindi poco corposi).
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- novellino
Non uscitevene con inviti simili, che poi faccio gli esperimenti e mi trovo gli orsetti che mi camminano sui capelliLola ha scritto:Beh, sarebbe meglio bio, ma anche il coccolino non farà danni.
Ho letto in un altro post che alla fin fine balsami per capelli e ammorbidenti per panni sono quasi uguali, però a me fa un pochino impressione, ho i pregiudizi Ma un giorno o l'altro proverò, mi sa..
§ Non resta che batterci §
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Uhm... io devo aver a casa un bottiglione di vernel aroma therapy... pensavo quasi di testarlo...Sander ha scritto:Non uscitevene con inviti simili, che poi faccio gli esperimenti e mi trovo gli orsetti che mi camminano sui capelliLola ha scritto:Beh, sarebbe meglio bio, ma anche il coccolino non farà danni.
Giu
Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
-
- utente
é vero, io li voglio morbidi, lucidi, setosi.... sembra un'utopia.... i miei sono un pò di tutto questo, ma niente di eccezionale... però non tengono la piega.... sono lisci, lisci e se mi faccio fare i boccoli, durano in media 3 ore.... come la mettiamo????
[no linguaggio sms] giovedì li vado a spuntare (giuro che se me li taglia + del dovuto, prima mi auto denuncio per omicido e poi lo uccido davvero) e visto che ci sono mi faccio anche la ricostruzione joico.... non so se fa qualcosa, ma tanto, visto che sto lì... e poi almeno lui ha qualcos'altro da fare e non si concentra solo sul taglio....
[no linguaggio sms] giovedì li vado a spuntare (giuro che se me li taglia + del dovuto, prima mi auto denuncio per omicido e poi lo uccido davvero) e visto che ci sono mi faccio anche la ricostruzione joico.... non so se fa qualcosa, ma tanto, visto che sto lì... e poi almeno lui ha qualcos'altro da fare e non si concentra solo sul taglio....