Burro per zampe.....di cane!!!!!!
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatrice
Re: Burro per zampe.....di cane!!!!!!
Kalopsa, non so se funziona sulle callositá ( io avevo una labrador che le aveva ed erano tremende), ma puoi provare. Ci vuole costanza. I gommini sono molto più morbidi di loro, anche se col tempo si irruvidiscono.
Morgh, funge,si. Secondo me Praghina apprezzerebbe.
Morgh, funge,si. Secondo me Praghina apprezzerebbe.
-
- utente avanzato
per riprendere il controllo, a volte abbiamo bisogno di perderlo
-
- utente avanzato
Che bella ricettina Stregonza! Appena ho tempo la faccio per Otto che poverino ha i cuscinetti tutti ruuuuvidi! Unica cosa: dovrò studiarmi le sostituzioni perchè due cere mi mancano...
-
- Spignattatrice
Saphi puoi metterci api secondo me
-
- utente avanzato
Tutta cera d'api dici? Bene, quella ce l'ho
-
- Spignattatrice
Direi di sí
Vorrei provare a riprodurlo per vedere cosa ne esce fuori
Il problema è che non ho cani, poi su chi lo provo? Dubito che Gigi sia d'accordo..
C'è un motivo per cui hai inserito le cere di frutta?
(io ho quella di pompelmo )
Il problema è che non ho cani, poi su chi lo provo? Dubito che Gigi sia d'accordo..
C'è un motivo per cui hai inserito le cere di frutta?
(io ho quella di pompelmo )
-
- Spignattatrice
Si fanno tanto poesia e rilasciano sostanze benefiche ( v. Topic di anto sulle cere)
-
- utente avanzato
Ottima ricetta! Per un problema analogo, la vet mi suggerì di spalmare sui gommini del gatto un po' di burro da cucina
-
- Spignattatrice
Oggi in un negozio avevo Cosette in braccio, ed é arrivata una giovane commessa a farle i complimenti. Le ha preso una delle zampine anteriori e ha esclamato: "ma che piedini morbidi!!!!"
quindi funge.
quindi funge.
-
- utente avanzato
@stregonza
Sale e ghiaccio possono dare fastidio alle zampe dei cani e causare anche delle screpolature a sangue faticose da guarire, capita anche a cani sottoposti a lavoro intenso su terreni accidentati come durante la caccia. Ma sono condizioni estreme.
Se invece vuoi farle ritornare i polpastrelli morbidi come ad un cucciolino, mi domando se è veramente una buona idea. La rugosità naturale è una protezione come l'spessimento che viene a chi fa barefooting, prima di contrastarla chiederei al vet.
Piuttosto tieni d'occhio il bordo della punta dell'orecchio, se la tua bassotta è una sportiva che infila il muso ovunque alla caccia di una preda come i miei, potrebbe rovinarlo e lì la tua crema tornerebbe utile oltre che sulle rugosità del gomito e del garretto, ma per queste è ancora giovane.
Sale e ghiaccio possono dare fastidio alle zampe dei cani e causare anche delle screpolature a sangue faticose da guarire, capita anche a cani sottoposti a lavoro intenso su terreni accidentati come durante la caccia. Ma sono condizioni estreme.
Se invece vuoi farle ritornare i polpastrelli morbidi come ad un cucciolino, mi domando se è veramente una buona idea. La rugosità naturale è una protezione come l'spessimento che viene a chi fa barefooting, prima di contrastarla chiederei al vet.
Piuttosto tieni d'occhio il bordo della punta dell'orecchio, se la tua bassotta è una sportiva che infila il muso ovunque alla caccia di una preda come i miei, potrebbe rovinarlo e lì la tua crema tornerebbe utile oltre che sulle rugosità del gomito e del garretto, ma per queste è ancora giovane.
-
- Spignattatrice
Grazie Isottina!!! In effetti il naso lo caccia spesso ovunque, ma non é screpolato...ancora.
Se vado dal vet a chiedere del burro per zampe vengo derisa nei secoli a venire
Se vado dal vet a chiedere del burro per zampe vengo derisa nei secoli a venire
-
- utente avanzato
E non si screpolerà, tranquilla. E' l'orecchio pendulo che può sfregare contro terra, fratte e pietre. I miei quando trovano un riccio in giardino non hai idea come si riducono per scavargli intorno.stregonza ha scritto:Grazie Isottina!!! In effetti il naso lo caccia spesso ovunque, ma non é screpolato...ancora.
-
- Spignattatrice
Adesso fa le buche anche lei...... ma per sotterrare gli ossi di bufalo che le dò.....
-
- novellino
Scusate la domande forse stupida, è possibile sostituire etilesil stereato con Octildodecanolo? E' descritto come eccipiente estereo, solvente, lipide emolliente
-
- Grande Capa
sì è possibile. Ti dai allo spignatto?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- novellino
Eh ci provo!! Invece le cere di mandorle e arancio possono essere sostituite con cera d'api bianca o sono essenziali? Vorrei fare un prodotto il più economico possibile
-
- Grande Capa
sostituisci, mettine un pochino meno.
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
Perfetto, ti ha già risposto il capo in persona.
Per le tue esigenze, e per spendere meno senza snaturare la mia ricetta- creatura , ti consiglio di fare una cold cream.
Per le tue esigenze, e per spendere meno senza snaturare la mia ricetta- creatura , ti consiglio di fare una cold cream.
-
- novellino
Perfetto grazie! andrà bene la cold cream per le zampe di cane?