Contorno occhi liftante Cosmo 2015+aggiornamento 2017
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Spignattatrice
Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015
Il carbopol è liquido, diventa bello fermo solo dopo aver tamponato....
Io ho messo l'acqua calda sopra la caffeina, ho fatto sciogliere bene tutto e poi a pioggia ho versato il carbopol....ho aspettato che si idratasse e poi ho aggiunto il gel di xantana, frullatina....e poi ho proceduto come spiegato sopra.
Io ho messo l'acqua calda sopra la caffeina, ho fatto sciogliere bene tutto e poi a pioggia ho versato il carbopol....ho aspettato che si idratasse e poi ho aggiunto il gel di xantana, frullatina....e poi ho proceduto come spiegato sopra.
-
- utente avanzato
Ok! Sei molto gentile!! Grazie della pazienza.
Io invece ho messo il carbopol nell'acqua ,quando si è indratato,ho messo la caffeina,ho scaldato e frullato,( niente gel!) poi ho messo il gel di xantana,frullato e tamponato! E gel liquidino...
Farò come mi hai detto la prossima volta! Perché sono 2 giorni che lo uso e mi piace proprio!!
Adesso devo solo pensare di farlo diventare un po' meno liquido( pensavo di mettere un pochino di emulsionante a freddo?! ) che ne pense?
Io invece ho messo il carbopol nell'acqua ,quando si è indratato,ho messo la caffeina,ho scaldato e frullato,( niente gel!) poi ho messo il gel di xantana,frullato e tamponato! E gel liquidino...
Farò come mi hai detto la prossima volta! Perché sono 2 giorni che lo uso e mi piace proprio!!
Adesso devo solo pensare di farlo diventare un po' meno liquido( pensavo di mettere un pochino di emulsionante a freddo?! ) che ne pense?
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
-
- Spignattatrice
L'emulsionante ti potrebbe servire solo in caso di separazione, non credo ti addensi più di tanto, ma puoi sempre provare, ma non esagerare mettine uno 0,5/1 al massimo.
-
- Spignattatrice
Rosy anche io ho fatto come te ma quando ho tamponato mi è venuta bella densa, ma hai controllato il ph? a ph 6 con soluzione di soda diventa tutto bello denso..
-
- utente avanzato
Questo pomeriggio ricontrolo tutto!!
-
- Spignattatrice
Possibile anche.....(mi è successo nella prova ne avevo fatto solo 25gr ) che quando hai tamponato sei andata oltre il ph 6.5 e ti si è rovinato tutto....non lo recuperi più....
-
- utente avanzato
ciao, l'ho rifatto anch'io (con alcune varianti)!
siccome sono mooolto pigra non ho messo il MgAlSi, ma un pochino di Abil care, poi tamponando è venuto un bel gellino..
siccome sono mooolto pigra non ho messo il MgAlSi, ma un pochino di Abil care, poi tamponando è venuto un bel gellino..
-
- utente avanzato
Shakarì ha scritto:Possibile anche.....(mi è successo nella prova ne avevo fatto solo 25gr ) che quando hai tamponato sei andata oltre il ph 6.5 e ti si è rovinato tutto....non lo recuperi più....
sapevo che dovevo stare a ph 6 per il carbopol ...forse ho capito cos'è sucesso!!
La mia ho apena misurato e il ph è 6,5!
A scuola invece di amare la matematica e fisica,dovevo studiare di più la quimica!!
-
- Spignattatrice
Può capitare Rosy....
Comunque vorrei solo precisare e chiarire che la caratteristica principale di questo gel è la sensazione di leggerezza e freschezza, si possono fare sostituzioni ci mancherebbe...e sperimentare è bello, ma mettere un emulsionante snatura l'idea del gel che a questo punto non è più gel, ma diventa crema.....
Comunque vorrei solo precisare e chiarire che la caratteristica principale di questo gel è la sensazione di leggerezza e freschezza, si possono fare sostituzioni ci mancherebbe...e sperimentare è bello, ma mettere un emulsionante snatura l'idea del gel che a questo punto non è più gel, ma diventa crema.....
-
- utente avanzato
Mah penso che mi convenga mettere un emulsionate,per usarla e non buttare tutti le sostanze!? Fa niente che non sia più gel,ma penso che qualcosa faccia alle mie rughette...
Una domanda: si è rovinato il carbopol a ph 6?
Una domanda: si è rovinato il carbopol a ph 6?
-
- Spignattatrice
Ma certo che se c'è una problematica in corso si deve rimediare come si può....era solo per specificare bene che inserendo un emulsionante cambia tutto.
-
- utente avanzato
grazie!! Sbagliando si impara!! Da adesso in poi starò attentissima al carbopol!
Da buona testarda,ho portato il ph a 6 e niente gel!
Da buona testarda,ho portato il ph a 6 e niente gel!
-
- Spignattatrice
Shakina, che te lo dico a fffare ...il tuo contorno occhi l'ho fatto stamattina ed é fantastico
Semplice ed efficace cone piace a me
Ci ho messo Eye Pro Lift invece di zanthalene, Soy Lift invece di Relax'n Rides e il Botox Like.
Per il resto tutto uguale.
Grande ricetta
Semplice ed efficace cone piace a me
Ci ho messo Eye Pro Lift invece di zanthalene, Soy Lift invece di Relax'n Rides e il Botox Like.
Per il resto tutto uguale.
Grande ricetta
-
- Spignattatrice
Sono contenta ti sia piaciuta....
Comunque il botox like io l'ho messo
Comunque il botox like io l'ho messo
-
- Spignattatrice
Facevo l'elenco degli attivi
-
- utente avanzato
Shakari', volevo riprodurre questa tua ricetta ma mi manca il relax rides, secondo te al suo posto posso mettere sempre il 2% di sk influx ceramidi anche se non è la stessa cosa? Grazie
-
- Spignattatrice
@strega pensavo fosse una sosituzione
@marella meglio di no...le ceramidi appiccicano e questo contorno occhi deve risultare leggero...se hai gli altri attivi, aumenta di 1 lo zanthalene e di 1 il botox like
@marella meglio di no...le ceramidi appiccicano e questo contorno occhi deve risultare leggero...se hai gli altri attivi, aumenta di 1 lo zanthalene e di 1 il botox like
-
- utente avanzato
bellina, Shaki, prima o poi trovo il coraggio di riprodurla.
Sono una piccola ape furibonda
-
- utente avanzato
Grazie Shaki faro' come mi hai suggerito
-
- Spignattatrice
@ Blue il coraggio? Perchè mai? È facilissima da fare....