La galleria degli orrori

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Galatea »

Può darsi che, siccome mi sembra molto densa, non affioreranno mai l'acqua o l'olio, però purtroppo è separata lo stesso :D:
Elem85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 20/02/2015, 11:28
Località: Bergamo

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Elem85 »

Galatea ha scritto:Può darsi che, siccome mi sembra molto densa, non affioreranno mai l'acqua o l'olio, però purtroppo è separata lo stesso :D:
Galatea, info interessante, e specifico che c'è un topic a riguardo, "come capire se una crema è separata?" in "I vostri problemi di pelle e capelli » Trattamenti per il corpo"

ho provato a mettere il link seguendo le indicazioni di Lola nel post apposito ma non ci sono riuscita sorry :roll: :bam:

questo per aiutare i novellini come me che pensano che la crema, per essere separata, debba essere divisa tipo separazione delle acque di Mosè :D: :D:
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare"
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19762
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da tagliar »

tagliar ha scritto:Io sono giunta alla conclusione che, quando un detergente si separa, la colpa è della fragranza.
Io faccio sempre lo shampoo trasparente prima di aggiungere la fragranza, che metto sempre alla fine: dopo l'aggiunta dipende... può rimanere trasparente, opacizzare in maniera uniforme oppure opacizzare e in parte flocculare (e rimanere una parte più opaca e una meno, oppure una parte diventa trasparente e una opaca).
Eccone un esempio.
Lo shampoo rosso è opaco e in parte flocculato: la parte superiore è più trasparente di quella sotto, e questo dopo solo una settimana che nessuno lo tocca (si vede bene nella prima foto); lo shampoo verde è invece opaco ma uniforme (e sono settimane che è lì senza che nessuno lo tocchi):

Immagine

Immagine
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
farfallina76
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 11/03/2014, 16:29

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da farfallina76 »

pannina ha scritto:Anche a me sembrava separata più che budinata... nella prima foto è molto granulosa e nella seconda dà proprio l'idea che se fai la prova cucchiaio scenda giù dritta lasciandolo pulito. Fai una prova.

eccomi, scusate il ritardo ma ho avuto altri impegni... :duro:
questa è la prova cucchiaio, che ne dite?

Immagine

Immagine
If you see the wonder of a fairy tale you can take the future even if you failed.
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da pannina »

Che è separata :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47637
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Lola »

Oh ma non si rassegna! :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
farfallina76
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 11/03/2014, 16:29

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da farfallina76 »

no, no me lo avevate già detto che era separata ma mi avevate chiesto per conferma la prova cucchiaio, solo per questo ho messo le foto, tant'è che da quando mia avete detto che era separata ne uso a quantali per finirla alla svelta...
grazie per l'aiuto
If you see the wonder of a fairy tale you can take the future even if you failed.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47637
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Lola »

Bene, adesso hai fatto esperienza. La prossima la saprai riconoscere subito da sola. O forse una prossima non ci sarà perchè avrai imparato a lavorarle :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
farfallina76
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 11/03/2014, 16:29

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da farfallina76 »

grazie dell'incoraggiamento :maria: ci vuole anche quello...
vi farò sapere :ok:
If you see the wonder of a fairy tale you can take the future even if you failed.
Elem85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 20/02/2015, 11:28
Località: Bergamo

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Elem85 »

ragazze domanda forse stupida scusate.. ma leggo sempre che le creme separate vanno usate in fretta.. ma " in fretta" sarebbe una settimana? un mese? due?

sorry è giusto per capire.. :bam:
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare"
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Galatea »

Elem, in fretta penso significhi solo "prima che si separino del tutto", quindi non c'è un tempo minimo o massimo, la usi finché non ci trovi l'olio da una parte e l'acqua da un'altra. Il motivo è che quando è troppo separata non sai quali delle varie sostanze prelevi e ti spalmi. Non c'è una risposta :)
Elem85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 20/02/2015, 11:28
Località: Bergamo

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Elem85 »

Ok grazie mille Galatea, ora ho capito :)
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare"
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Edea86 »

Qualcuno di esperto, sa dirmi se è una buona emulsione? È il Lola conditioner, balsamo con Esterquat e alcool cetilstearilico. Sono giù di morale e vedo ogni cosa spignattata come una vera e propria merda.
Scusate la finezza.
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47637
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Lola »

Va bene. Che problemi senti di avere?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Edea86 »

Ah perfetto, grazie mille Lola. Hai presente quella sensazione da incapacità totale? Ho l'occhio che non mi aiuta, vedo tutto brutto, separato,ricottato. Ho addosso quella sensazione di: sto sbagliando tutto ed anche se non si vede subito, domani farà schifo.
Grazie per la consulenza, ne avevo un bisogno fortissimo.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47637
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Lola »

se hai dubbi mandami campioncini di tue creme, che te le giudico :twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Edea86 »

:cry: Così mi sotterri all'istante e mi banni!!
Ho ordinato emulsionanti &Co...Tra poco provo e spedisco. Ammetto che la formula e il procedimento non sono tutta farina del mio sacco pperché ho una paura folle. Però ci provo e aspetto la tua recensione super positiva.... Ovviamente :twisted:
Grazie Lola
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47637
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Lola »

edea puoi mettere la mano sul fuoco che se fanno schifo, magari con la dovuta delicatezza, te lo dirò :twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Edea86 »

È questo che mi fa paura!!! :cry: Sei schietta, sincera e trasparente. Ogni tuo commento è dettato dall'esperienza e appunto per ciò... Ho una pauraaaa! Ecco perché non ho ancora fatto creme, ho paura delle bastonate che mi darai. Ma serviranno anche quelle, come tutte le bastonate che mi hai dato all'inizio. Ma te le ricordi,si? :twisted: Quanti cazziatoni che mi sono presa, però da allora ho cominciato a spignattare sul serio...E non posso che dirti grazie, mi hai svegliata per bene e mi hai aiutata,sempre.
Ah la Lola è sempre la Lola!!
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Rosy71 »

:oops: Voi provare anche la mia Crema che parla!?!?
"L'essenziale è invisibile agli occhi"