La galleria degli orrori
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty
-
- Grande Capa
Re: La galleria degli orrori
Esatto.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
questa la mia crema corpo collaudatissima fatta ieri in dose a 600 . Sarebbe dovuta venire fluida, è rimasta invece densina fino a completamento della fase c; mantenunatasi a pH 5, volevo portarla a 6, ho così inserito 6 gc di soda caustica e...BAM ! in un colpo è diventata così:
ci sono rimasta di un male ma così male che ci ho buttato dentro una gocciolona di abil care, senza badare al peso ...e frullata è diventata così:
e il pH ? : 5. Ovvio.
ci sono rimasta di un male ma così male che ci ho buttato dentro una gocciolona di abil care, senza badare al peso ...e frullata è diventata così:
e il pH ? : 5. Ovvio.
-
- utente avanzato
ovvio che uno dei miei primi esperimenti Sarebbe finito qui
Bb cream...
peccato per la bassa risoluzione ma credo basti per vedere le fantastiche bollicine (per non parlare della consistenza tipo mousse al caffè)
Bb cream...
peccato per la bassa risoluzione ma credo basti per vedere le fantastiche bollicine (per non parlare della consistenza tipo mousse al caffè)
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare"
-
- Spignattatrice
scusami, ma mi è venuta in mente appena ho visto la foto
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."
Crea ricette ed etichette di augusten
Crea ricette ed etichette di augusten
-
- Spignattatrice
Magari mi facesse venire in mente quella, purtroppo robe molto meno appetitose
Ma non è separata?
Ma non è separata?
Corniola
-
- Spignattatrice
secondo me è separatissima...
-
- utente avanzato
hahah Marinzola tranquilla, è quello che è venuto in mente anche a me vedendola
Corniola e Pannina, no... piena di bolle ma.. assolutamente nessun segno di separazione.. bhooo.
e tra l'altro quando giro il barattolo.. la crema "cade" direttamente dall'altra parte non scende come le normali creme.. non so se se vi ho reso bene l'idea hahah disastroooo
comunque per funzionare, funziona bene... anche non se pò vede hahaha
Corniola e Pannina, no... piena di bolle ma.. assolutamente nessun segno di separazione.. bhooo.
e tra l'altro quando giro il barattolo.. la crema "cade" direttamente dall'altra parte non scende come le normali creme.. non so se se vi ho reso bene l'idea hahah disastroooo
comunque per funzionare, funziona bene... anche non se pò vede hahaha
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare"
-
- Spignattatrice
Se cade direttamente è appunto separata... se no si attaccherebbe ai bordi.
-
- utente avanzato
Allora chiedo scusa per l'ignoranza Pannina.. però separata non vuol dire che la fase acquosa e oleosa si separano e quindi dovrei vedere un pò d'olio? perchè la consistenza della crema è omogenea.. almeno così mi sembra ma forse sono ancora inesperta per capire
stasera comunque la studio meglio..
stasera comunque la studio meglio..
Ultima modifica di Elem85 il 18/03/2015, 12:07, modificato 1 volta in totale.
-
- Spignattatrice
In teoria, probabilmente lo vedrai tra qualche giorno. A volte anche se non è ben emulsionata l'olio non si vede subito, ma c'è e infatti la crema scivola (sull'olio)
-
- utente avanzato
Ok grazie Galatea.. l'ho fatta circa 1 settimana fa però.. vale lo stesso?
comunque ho trovato in una pagina precedente una crema che è molto simile alla mia:
Lola aveva consigliato di mescolare per togliere le bolle.. e la ragazza aveva risolto, ci provo ehhehe sperando che non si separi nel frattempo..
vi aggiornerò, grazie grazie
comunque ho trovato in una pagina precedente una crema che è molto simile alla mia:
Lola aveva consigliato di mescolare per togliere le bolle.. e la ragazza aveva risolto, ci provo ehhehe sperando che non si separi nel frattempo..
vi aggiornerò, grazie grazie
-
- Spignattatrice
Fai la prova cucchiaio e vedrai da te se la separazine c'è o meno.
-
- Grande Capa
Ma é separata, si vede lontano un miglio.
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
Eh appunto... comincio ad avere anche io occhio di falco.
-
- utente avanzato
ok stasera faccio la prova del cucchiaio.. (che non ho idea di cosa sia ma sono sicurissima che qui da qualche parte troverò spiegazioni, vado a cercare eheheh )
comunque se lo dite voi mi fido ciecamente.. ! non avrei detto che era separata vedendola così.. quante cose che non si sanno ai primi esperimenti, abbiate pazienza!
buona serata ragazze
comunque se lo dite voi mi fido ciecamente.. ! non avrei detto che era separata vedendola così.. quante cose che non si sanno ai primi esperimenti, abbiate pazienza!
buona serata ragazze
-
- Spignattatrice
e meno male (cioè non per l'autrice veramente, sorry) di solito non capisco nulla dalle foto, ma questa mi senbrava evidentemente separata
Corniola
-
- utente avanzato
Corniola, tranquilla, non demordo, è solo la prima
-
- utente
Lola ma giusto per capire, da cosa noti che è separata? Perchè io avrei detto che è solo piena di bolle e spumosa, allora vorrei imparare a riconoscerleLola ha scritto:Ma é separata, si vede lontano un miglio.
Love of beauty is taste, the creation of beauty is art
-
- Grande Capa
dall'aspetto. so che non ti puoi rassegnare che la tua creatura sia mal emulsionata... fattene una ragione. assomiglia a qualsiasi crema che tu abbia comprato? no. io ti dico che tra un mese avrai le due fasi visibilmente separate, ne riconosco i sintomi già da ora. se una crema è separata si capisce subito appena fatta, non serve aspettare che te lo dica lei.
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
lo capisci anche spalmandola, ti lascia una sensazione di unto o di acqua sulla pelle, la separazione non è solo conclamata osservando due fasi distinte (idro e olio), ma anche l'aspetto di una crema, come quella della foto, ha la "faccia" da crema separata... ma è uan cosa che si comincia a capire dopo averne fatte e/o viste un pò.
Se la rifai uguale identica ma ben emulsionata e ne provi un pò di una e un pò dell'altra, puoi sentirne e vederne la differenza.
Se la rifai uguale identica ma ben emulsionata e ne provi un pò di una e un pò dell'altra, puoi sentirne e vederne la differenza.