Profumi
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- Spignattatrice scientifica
Re: Profumi
Alúra, gardenia passion di gardenia ha poco, su di me é un solifleur tuberosa piuttosto pungente. Vanille exquisite é una vaniglietta, niente di eccezionale.
Per Il Profumo cambiano molto dipende se sono oli o profumi classici. Il mandarino é proprio mandarino, direi uno degli esperidati più longevi. Gardenia bruttina, acida. Gli altri nì, vaniglua carina. Secondo me i migliori sono Cannabis e Ginger. Non dimenticare che i Il Profumo andrebbero usati in layering.
Io amo Etro, ma detesto l'anice in generale, per cui non l'ho mai snasato.
Sai se ci sono altri brand?
Per Il Profumo cambiano molto dipende se sono oli o profumi classici. Il mandarino é proprio mandarino, direi uno degli esperidati più longevi. Gardenia bruttina, acida. Gli altri nì, vaniglua carina. Secondo me i migliori sono Cannabis e Ginger. Non dimenticare che i Il Profumo andrebbero usati in layering.
Io amo Etro, ma detesto l'anice in generale, per cui non l'ho mai snasato.
Sai se ci sono altri brand?
Frei Geist: Sono una smodata con giudizio.
-
- utente avanzato
purtroppo sembra che sia rimasto solo questo.... devo essere arrivata proprio per ultima.
mia mamma ha fatto in tempo a prendersi un paio di lutens. comunque provo a richiedere.
what's layering?
(anche io odio l'anice, tranne quando la tisana mi sistema il pancino)
edit: sembra che non ci sia altro.
gardenia passio e mandarino sembrano interessanti...
mia mamma ha fatto in tempo a prendersi un paio di lutens. comunque provo a richiedere.
what's layering?
(anche io odio l'anice, tranne quando la tisana mi sistema il pancino)
edit: sembra che non ci sia altro.
gardenia passio e mandarino sembrano interessanti...
Sono una piccola ape furibonda
-
- Spignattatrice scientifica
Layering significa mettere più profumi uno sull'altro in modo da ottenere una fragranza diversa. I più adatti sono gli osmo il profumo.
Amo i profumi molto fruttati, quasi stucchevoli, a volte però mi annoiano, per cui li metto in layering con un oud.
Amo i profumi molto fruttati, quasi stucchevoli, a volte però mi annoiano, per cui li metto in layering con un oud.
Frei Geist: Sono una smodata con giudizio.
-
- utente avanzato
domanda da supernovellina:
sono tentata di comprare tutti quei profumi che, nuovi per il mio naso, mi piacciono. li vorrei tutti i subito, ma temo non sia una buona idea....
se lascio un profumo a metà nella boccetta, dopo quanto si altera? e nella confezione sigillata?
grazie
sono tentata di comprare tutti quei profumi che, nuovi per il mio naso, mi piacciono. li vorrei tutti i subito, ma temo non sia una buona idea....
se lascio un profumo a metà nella boccetta, dopo quanto si altera? e nella confezione sigillata?
grazie
-
- utente avanzato
Ho trovato una profumeria sotto lo studio che ha l'artisan, diptyque e villoresi.
teint de Neige mi è sembrato banale.... forse perché l'hanno poi copiato in tanti?
non aveva traversee du Bosfore e safran troublant. Peccato.
ho snasato Loup mechant sperando di sentire la nocciola, ma è flebile.
Poivron è veramente piccante! Non so se ne ho il coraggio.
Mi ha anche darò Greyland di montale, in alternativa a safran, ma proprio lo zafferano non emerge, anzi, sembra che nella piramide non ci sia proprio.
Mi sono piaciuti molto philosycos di diptyque, (meno aspro di premier figure, più morbido ed avvolgente) e bois farine. Quest'ultimo mi è piaciuto proprio tanto. Caldo e avvolgente, bianco. Però la proprietaria mi ha detto che non lo tiene più e non me lo ha fatto provare sulla pelle.
Poi sono passata da sephora a sniffare hermes.
ho appena finito il libro di Ellena e dovevo fare questo passaggio.
SONO NEL TUNNEL, è ufficiale
teint de Neige mi è sembrato banale.... forse perché l'hanno poi copiato in tanti?
non aveva traversee du Bosfore e safran troublant. Peccato.
ho snasato Loup mechant sperando di sentire la nocciola, ma è flebile.
Poivron è veramente piccante! Non so se ne ho il coraggio.
Mi ha anche darò Greyland di montale, in alternativa a safran, ma proprio lo zafferano non emerge, anzi, sembra che nella piramide non ci sia proprio.
Mi sono piaciuti molto philosycos di diptyque, (meno aspro di premier figure, più morbido ed avvolgente) e bois farine. Quest'ultimo mi è piaciuto proprio tanto. Caldo e avvolgente, bianco. Però la proprietaria mi ha detto che non lo tiene più e non me lo ha fatto provare sulla pelle.
Poi sono passata da sephora a sniffare hermes.
ho appena finito il libro di Ellena e dovevo fare questo passaggio.
SONO NEL TUNNEL, è ufficiale
-
- Spignattatrice
Ultimamente ho reindossato la Traversée...e l'ho trovato ancora piú bello di prima.
Cosí rotondo, pastoso, senza asperitá...avvolgente e pieno di luci delle porte del Medio Oriente. Per me ë molto evocativo...davvero mi ricorda Istanbul e il Bosforo. Ho immagini vivide della antica cisterna romana, dei profumi del mercato delle spezie...e le luci sul battello...
zenzero, zafferano e pistacchio, assieme al fruttato della mela, dei datteri...assieme a note di cuoio gentili...
Uno degli acquisti a scatola chiusa migliori che ho fatto. Discreto, ma presente...
Cosí rotondo, pastoso, senza asperitá...avvolgente e pieno di luci delle porte del Medio Oriente. Per me ë molto evocativo...davvero mi ricorda Istanbul e il Bosforo. Ho immagini vivide della antica cisterna romana, dei profumi del mercato delle spezie...e le luci sul battello...
zenzero, zafferano e pistacchio, assieme al fruttato della mela, dei datteri...assieme a note di cuoio gentili...
Uno degli acquisti a scatola chiusa migliori che ho fatto. Discreto, ma presente...
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
ma noooo...é che l'hai nominato e volevo commentare...
Per esempio, Bois Farine non lo,conosco ma mi piacerebbe sentirlo.
L'ultimo Lutens che ho sentito é Iris Silver Mist.
Un sogno di iris.
Per esempio, Bois Farine non lo,conosco ma mi piacerebbe sentirlo.
L'ultimo Lutens che ho sentito é Iris Silver Mist.
Un sogno di iris.
-
- utente avanzato
Ho visto l'interessante documentario della BBC sui profumi.
Mi sono tornate in mente le considerazioni di stregonza sulle materie prime di sintesi.
L'ho visto qualche giorno fa, prima di leggere il libro di ellena, che ha ulteriormente chiarito il concetto di naturale in profumeria.
le formule in allegato, poi, sono illuminanti.
Per concludere, leggendo sul sul sito di juliette has a Gun, si ritrovano le formule dei loro profumi.
[youtube] https://m.youtube.com/watch?v=annRzLYrRwM[/youtube]
Mi sono tornate in mente le considerazioni di stregonza sulle materie prime di sintesi.
L'ho visto qualche giorno fa, prima di leggere il libro di ellena, che ha ulteriormente chiarito il concetto di naturale in profumeria.
le formule in allegato, poi, sono illuminanti.
Per concludere, leggendo sul sul sito di juliette has a Gun, si ritrovano le formule dei loro profumi.
[youtube] https://m.youtube.com/watch?v=annRzLYrRwM[/youtube]
-
- utente avanzato
ho riprovato chanel n°5.
non ce la faccio, fa troppo "sciura", per me.
(per le non milanese speaking: letteramente "signora", ma in senso dispregiativo, signora di provincia, anche agèe)
sento solo le aldedi, che finalmente ho capito cos'è (spero)
ma ci sono solo io su 'sto topic?
non ce la faccio, fa troppo "sciura", per me.
(per le non milanese speaking: letteramente "signora", ma in senso dispregiativo, signora di provincia, anche agèe)
sento solo le aldedi, che finalmente ho capito cos'è (spero)
ma ci sono solo io su 'sto topic?
-
- utente avanzato
No Blue, non sei sola .....io studio...
Fra i profumi "sciura" io ci metterei anche (almeno quello è l'effetto che fanno su di me):Mitsouko ,Chamade, Shalimar. Bei profumi ,ma non riesco proprio a farmeli piacere. Hanno quell'aura cosi vintage che proprio non sopporto......
Fra i profumi "sciura" io ci metterei anche (almeno quello è l'effetto che fanno su di me):Mitsouko ,Chamade, Shalimar. Bei profumi ,ma non riesco proprio a farmeli piacere. Hanno quell'aura cosi vintage che proprio non sopporto......
-
- utente avanzato
non sono ancora riuscita a provarli.
purtoppo abito in provincia e c'è poco.
mi muovo spesso, ma ho sempre i tempi tirati.
chanel n° 5 era il profumo di mia suocera. lo lego inequivocabilmente a lei.
ottima donna, è un bel ricordo, ma ovviamente rappresenta una donna di un'altra epoca.
purtoppo abito in provincia e c'è poco.
mi muovo spesso, ma ho sempre i tempi tirati.
chanel n° 5 era il profumo di mia suocera. lo lego inequivocabilmente a lei.
ottima donna, è un bel ricordo, ma ovviamente rappresenta una donna di un'altra epoca.
-
- utente avanzato
No, leggo sempre questo topic per imparare qualcosa da voi espertebluebruja ha scritto: ma ci sono solo io su 'sto topic?
Anzi, ora che hai parlato di questo libro di Ellena mi hai incuriosito e vado ad informarmi
-
- Spignattatrice
Oggi mi sono presa Vaniglia del Madagascar dei Profumi di Firenze, di cui la fragranza Madagascar è una copia.
Mi piace assai, ho preso la versione oleosa.
E' una vaniglia dolce e ben strutturata, con un fondo cioccolatoso, molto gourmand. Chi ha sentito la fragranza di gracefruit sa di cosa parlo.
E poi ho sentito un profumo fantastico, Narcotic v., a base di tuberosa, veramente delizioso! Molto buono anche Olene, di dyptique, sempre fiorito con un po' di tuberosa.
Mi piace assai, ho preso la versione oleosa.
E' una vaniglia dolce e ben strutturata, con un fondo cioccolatoso, molto gourmand. Chi ha sentito la fragranza di gracefruit sa di cosa parlo.
E poi ho sentito un profumo fantastico, Narcotic v., a base di tuberosa, veramente delizioso! Molto buono anche Olene, di dyptique, sempre fiorito con un po' di tuberosa.
Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
-
- Spignattatrice
Ci sono anche io!
A me piace solo Chanel poudre no. 19...perché é a base iris.
Concordo con chi scrive sui vintage che sono un pò retró ma nel senso peggiore del termine ( io adoro il retró, ma dev'essere particolare ).
A me piace solo Chanel poudre no. 19...perché é a base iris.
Concordo con chi scrive sui vintage che sono un pò retró ma nel senso peggiore del termine ( io adoro il retró, ma dev'essere particolare ).
-
- utente avanzato
http://www.lafeltrinelli.it/libri/jeanc ... 8862568159
Libro di ellena. Esiste anche in versione ebook
-
- utente avanzato
ci sono anche io ma non ho sperimentato molto ultimamente.
su di me chanel 5...puzza!ed ho detto tutto
su di me chanel 5...puzza!ed ho detto tutto
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
-
- utente avanzato
Grazie!bluebruja ha scritto:http://www.lafeltrinelli.it/libri/jeanc ... 8862568159
Chanel N°5 l'ho sentito solo una volta, ma mi ha fatto l'impressione di lacca per capelli... Non fa per me.
-
- utente avanzato
Il mio nuovo amore:
Habana vanille dell'artisan.
Vaniglia, rum,frutta secca
Sembra anche essere persistente.
Ho provato dark purple di montale.
(Grazie missmartina) sulla mia pelle al primo momento sembra non omogeneo, nettamente squilibrato
Poi si fonde e ti sorprende con il patchuli caldo, la rosa e la prugna fresche morbide. Ottimo
Habana vanille dell'artisan.
Vaniglia, rum,frutta secca
Sembra anche essere persistente.
Ho provato dark purple di montale.
(Grazie missmartina) sulla mia pelle al primo momento sembra non omogeneo, nettamente squilibrato
Poi si fonde e ti sorprende con il patchuli caldo, la rosa e la prugna fresche morbide. Ottimo
-
- Spignattatrice
Habana Vanille sa di...Cuba. Rum, salsa, tabacco e sensualitá.