Dove ho sbagliato? Crema arricchita con olio e secchezza
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- novellino
Dove ho sbagliato? Crema arricchita con olio e secchezza
Ciao a tutti,
da un po' di tempo uso il Baby Mild - bagnoschiuma emolliente (LDL) e devo dire che mi trovavo benissimo.
Poi leggendo qui nel forum ho preso una crema idratante (LEOCREMA) ho aggiunto olio, Olys egerme di grano, per arricchirla un po'.
Ma la mia pelle sembra più secca, ha tutte pellicine e piccole squame non capisco dove ho sbagliato.
Come faccio a rimediare?
Grazie a tutte
Happy
da un po' di tempo uso il Baby Mild - bagnoschiuma emolliente (LDL) e devo dire che mi trovavo benissimo.
Poi leggendo qui nel forum ho preso una crema idratante (LEOCREMA) ho aggiunto olio, Olys egerme di grano, per arricchirla un po'.
Ma la mia pelle sembra più secca, ha tutte pellicine e piccole squame non capisco dove ho sbagliato.
Come faccio a rimediare?
Grazie a tutte
Happy
-
- Moderatrice Spignattante
probabilmente hai bisogno di idratazione dall'interno, bevi di più. E di un'altro tipo di crema, o chissa forse un burro corpo.
Per trovare la soluzione non ti resta ch esperimentare
Per trovare la soluzione non ti resta ch esperimentare
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
-
- novellino
Mi consigli qualcosa.....
...burro corpo ?
Sono pronta a sperimentare di tutto!!!!
Grazie ancora
Happy
Sono pronta a sperimentare di tutto!!!!
Grazie ancora
Happy
-
- moderatrice globale
Re: Mi consigli qualcosa.....
Meglio una crema corposa ben completa sia di quota idratante (acqua + umettanti) che emolliente (grassi, olii, cere).happy72 ha scritto:...burro corpo ?
Cerca nel database, meglio tra i prodotti eco-bio .
-
- Grande Capa
Ti sposto di sezione.
Il tuo problema può essere semplicemente l'improvviso arrivo del freddo e una minor desquamazione: un paio di scrub o passate di guanto di crine o di loofah oppure ancora una buona grattata con l'asciugamano quando ti asciughi e infine lo spalmare la crema che ti piace dovrebbero risolvere il problema in una settimana o al massimo due.
Il tuo problema può essere semplicemente l'improvviso arrivo del freddo e una minor desquamazione: un paio di scrub o passate di guanto di crine o di loofah oppure ancora una buona grattata con l'asciugamano quando ti asciughi e infine lo spalmare la crema che ti piace dovrebbero risolvere il problema in una settimana o al massimo due.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- novellino
Grazie ...ieri
...ho trovato la crema Green Energy.
Secondo voi debbo aggiungere l'oilio? E in che quantità?
Spero di risolvere non mi piace vedere la pelle così
Grazie
Happy
Secondo voi debbo aggiungere l'oilio? E in che quantità?
Spero di risolvere non mi piace vedere la pelle così
Grazie
Happy
-
- moderatrice globale
Re: Grazie ...ieri
Me la ricordo leggerina, più che con l'olio dovresti arricchirla con del burro di karitè.happy72 ha scritto:...ho trovato la crema Green Energy.
Secondo voi debbo aggiungere l'oilio?
Sennò aggiungi un olio che hai e prova come va.
-
- novellino
Ho il burro di karitè..
...che dici lo sciolgo un po' e lo aggiungo alla crema?
SIete così gentili che non resito afare domande :D
Grazie
Happy
SIete così gentili che non resito afare domande :D
Grazie
Happy
-
- Moderatrice Glitter
-
- moderatrice globale
Re: Grazie ...ieri
Ripensandoci, confermo che è di consistenza leggera ma l'inci è molto diverso dalla Leocrema che è molto sintetica e con pochi emollienti.happy72 ha scritto:...ho trovato la crema Green Energy.
Secondo voi debbo aggiungere l'oilio?
Provala da sola, semmai aggiungi qualcosa.
-
- utente avanzato
Anche io mi ritrovo con lo stesso problemaccio di gambe secche, che bevono tutto e rimangono aride.
Alterno olio su pelle bagnata dopo la doccia alla sera e crema corretta di olio alla mattina ma dopo qualche ora ...le gambe sembrano proprio avere ancora fame/sete.
e bevo un sacco durante il giorno.
Ho a casa il burro di karite' da usare, pensavo prima di finire la crema corretta che ho in giro. Potrebbe risolvere?
Correggo di olio anche il karite'? meglio olio di cocco ?
grazie donnine!
Alterno olio su pelle bagnata dopo la doccia alla sera e crema corretta di olio alla mattina ma dopo qualche ora ...le gambe sembrano proprio avere ancora fame/sete.
e bevo un sacco durante il giorno.
Ho a casa il burro di karite' da usare, pensavo prima di finire la crema corretta che ho in giro. Potrebbe risolvere?
Correggo di olio anche il karite'? meglio olio di cocco ?
grazie donnine!
-
- Grande Capa
Kousmine dove la crema non basta ci vuole uno scrub. Scrubba e increma poi, vedrai la differenza.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
solo urea ovviamente, l'imidazolidinyl urea è un conservante e non c'entra niente
Prova ad impostare una ricerca con urea in inci corpo, e tanti auguri!
Prova ad impostare una ricerca con urea in inci corpo, e tanti auguri!
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
kousmine altolà! sapessi come scrubbo? pietra pomice? e non ti domandi come mai la tua pelle si è incazzata?
Come già detto un sacco di volte con eccessive esfoliazioni la pelle è stimolata a produrre più in fretta, e quindi imperfettamente, nuove cellule per sostituire in maniera veloce quelle che asporti, altrimenti uno arriva alla carne viva
Hai ottenuto l'effetto contrario a quello che ti eri ripromessa. E adesso non è che smettendo di colpo migliorerai, la pelle si deve accorgere che non c'è più bisogno di iperproduzione.
Ascolta il consiglio di Laura, prenditi una bella crema con tanta urea che oltre ad esfoliare è anche cheratoplastica (ammorbidisce i corneociti superficiali) e pian piano la situazione migliorerà.
E naturalmente smetti di scrubbare!
Come già detto un sacco di volte con eccessive esfoliazioni la pelle è stimolata a produrre più in fretta, e quindi imperfettamente, nuove cellule per sostituire in maniera veloce quelle che asporti, altrimenti uno arriva alla carne viva
Hai ottenuto l'effetto contrario a quello che ti eri ripromessa. E adesso non è che smettendo di colpo migliorerai, la pelle si deve accorgere che non c'è più bisogno di iperproduzione.
Ascolta il consiglio di Laura, prenditi una bella crema con tanta urea che oltre ad esfoliare è anche cheratoplastica (ammorbidisce i corneociti superficiali) e pian piano la situazione migliorerà.
E naturalmente smetti di scrubbare!
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
grazie Lola,lo so che la pietra pomice anche se bianca era forte. Sensazione al momento di lisciosita' ma poi il giorno dopo arrossamenti e piccole crosticine di devastazione!
Ho ordinato la crema Eutrosis 500 che mi sembra la piu' adatta al mio caso e piu' ricca di urea.
La alterno al burro di karite' miscelato ad olio di cocco?
e usare il Magic Peeling meglio..di no?
ringrazio tante tutte voi, se miglioro sara' un evento eccezziunale! :fiesta:
Ho ordinato la crema Eutrosis 500 che mi sembra la piu' adatta al mio caso e piu' ricca di urea.
La alterno al burro di karite' miscelato ad olio di cocco?
e usare il Magic Peeling meglio..di no?
ringrazio tante tutte voi, se miglioro sara' un evento eccezziunale! :fiesta: