come richiestomi ecco il mio metodo per l'uso del miele ed i miei risultati.
Metodo:
al posto di fare impacchi leave-in vari, che nutrono ma meno del mio metodo, poi ungono (per togliere l'unto ci vuole un lavaggio troppo aggressivo per i capelli sfibtrati)e lucidano poco;io uso un impacco dopo shampoo al miele:
1/2 crema impacco o balsamo a piacere
1/2 miele.
Applicare come il balsamo, coprire i capelli con una cuffia o altro, tenere per il tempo di posa abituale, min.15 minuti, meglio se al caldo.
Sciacquare con acqua tiepida, ammirare la lucidità , la setosità, ed il profumino. L'acqua del risciacquo ed i tensioattivi del balsamo fanno in modo che non restino residui appiccicosi.
n.b. il miele deve essere di tipo raffinato e fluido, quello quasi trasparente, non quello ceroso e grezzo.
Risultati:
Da capelli secchi come paglia , opachi, crespi ed elettrici che avevo ( nonostante olii naturali come leave-in e balsami vari),
capelli lucidissimi a specchio, morbidissimi, sani, non appesantiti, non elettrici,perfetti insomma.
Si sono rinforzati davvero. E' risaputo che chi ha i capelli secchi non riesce a farli crescere molto, dato che si spezzano. Infatti ( a parte quando ero bambina), non li ho mai avuti oltre le spalle. Da pochi mesi uso il miele e mi crescono circa 2cm al mese, cioè non si spezzano più. Linghi come ora non li ho mai avuti.
[/b]