Profumi
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- Spignattatore
Re: Profumi
Cozumel, Laboratorio olfattivo
Stranissimo, non mi piacciono gli speziati in genere, subito è fresco, infatti i primi 5 minuti non mi faceva impazzire, quel che resta sulle pelle dopo mezz'ora è tabacco, caldo, poi qualcosa di dolce, fantastico.
Stranissimo, non mi piacciono gli speziati in genere, subito è fresco, infatti i primi 5 minuti non mi faceva impazzire, quel che resta sulle pelle dopo mezz'ora è tabacco, caldo, poi qualcosa di dolce, fantastico.
Karim
-
- Spignattatrice
...questo Laboratorio Olfattivo non l'ho ancora sentito...a parte Alambar, che é molto molto bello... ....devo proprio rimediare....
-
- utente avanzato
stregonza ha scritto: Io invece trovo Ambre Fetiche un bellissimo profumo, molto di classe, e lo consiglio a chi ama l'ambra. A me parla davvero dell'ambra esotica, delle ampie pianure russe e delle vie orientali...molto bello, senza tempo...
Non ho capito bene cosa intendi per discrezione, Stregonza..sinceramente nemmeno io amo le scie esagerate che durano per ore e non è quello che cerco, però quando mi annuso la pelle vorrei sentire ancora qualcosa, soprattutto dopo un'ora che mi sono spruzzata il profumo
-
- Spignattatrice
Bubba
tu che fai tanto l'internescional con tecnicismi in mille lingue che anche se cerco su gugoleddu non ne capisco nulla...in parole semplici, intellegibili...spiegheresti quest'olio prezioso (in foto giù) ai comuni mortali olfatto-privi, per favore?
Chiariresti i termini tecnici di cui sopra, che non ci capisco una mazza e vorrei poter seguire questo topic bellissimo?
A proposito, grazie per avermelo donato
tu che fai tanto l'internescional con tecnicismi in mille lingue che anche se cerco su gugoleddu non ne capisco nulla...in parole semplici, intellegibili...spiegheresti quest'olio prezioso (in foto giù) ai comuni mortali olfatto-privi, per favore?
Chiariresti i termini tecnici di cui sopra, che non ci capisco una mazza e vorrei poter seguire questo topic bellissimo?
A proposito, grazie per avermelo donato
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
-
- Spignattatrice scientifica
scimmietta finta anosmica!!! Quell'olietto é quasi un reperto archeologico, risale ai primi anni '90
Frei Geist: Sono una smodata con giudizio.
-
- Spignattatrice
@ Meredith: per "discrezione" intendo quell'aura che lascia attorno a sé un profumo, ma che non é scia ( quindi non é sillage), non é necessariamente persistenza anche se alcune note devono esserlo un pò per farsi aporezzare, e non é skin scent perché é indipendente dalla pelle. É quel qualcosa che tu non percepisci per hé il profumo é diventato perte di te, come una sciarpa calda, ma che a volte se ti muovi o giri la testa o scuoti i capelli torna a farsi vivo.
Io per esempio col lavoro che faccio ho necessitá di avere anche profumi cosí, perché ai miei pazienti che ho a distanza di trenta cm da me o anche meno pitrebbe infastidire un profumo non "discreto" e potrebbero associarlo a emozioni negative ( paura, ansia, ecc) .
Io per esempio col lavoro che faccio ho necessitá di avere anche profumi cosí, perché ai miei pazienti che ho a distanza di trenta cm da me o anche meno pitrebbe infastidire un profumo non "discreto" e potrebbero associarlo a emozioni negative ( paura, ansia, ecc) .
-
Finalmente ho capito anche io la stregonza discrezione. Martina, lo skinscent ha due definizioni, una corrisponde alla fragranza che più si avvicina al nostro naturale odore e che si fonde migliorando. Praticamente è il corrispondente del MLBB. L'altra definizione è più tecnica, corrisponde alla minima proiezione del profumo verso l'esterno e che lo rende molto intimo. Questo significa che per sentire uno skinscent bisogna avvicinarsi molto alla persona che lo indossa. Il sillage è gia stato spiegato, è la "misura" dell'espansione delle molecole verso l'esterno. Più è alto il sillage, più sarà ampia questa espansione. In parole povere è la scia.
Per quanto riguarda EdH, è un profumo esperidato, nato come maschile e anche nella sua prima formulazione del 1981 era poco persistente.
Quell'olietto, anche se ora è "andato" è il classico esempio di come lavoravano i mastri profumieri pre Ifra.
Per quanto riguarda EdH, è un profumo esperidato, nato come maschile e anche nella sua prima formulazione del 1981 era poco persistente.
Quell'olietto, anche se ora è "andato" è il classico esempio di come lavoravano i mastri profumieri pre Ifra.
-
- Spignattatrice
Ho capito. Grazie. Ora interiorizzo e rompo le scatole con domande, cavoli tuoi
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
-
-
- utente avanzato
Grazie ragazze per avermi spiegato meglio
E' un mondo affascinante in cui sto entrando in punta di piedi e molte cose sono ancora estranee, però ora i concetti iniziano a diventare un po' più chiari
E' un mondo affascinante in cui sto entrando in punta di piedi e molte cose sono ancora estranee, però ora i concetti iniziano a diventare un po' più chiari
E' proprio quello che volevo dire Stregonza, io questa sensazione non la sento perchè il profumo è proprio sparito (Eau d'Hadrien e Seville a l'Aube)stregonza ha scritto: É quel qualcosa che tu non percepisci per hé il profumo é diventato perte di te, come una sciarpa calda, ma che a volte se ti muovi o giri la testa o scuoti i capelli torna a farsi vivo.
-
- Spignattatrice
Qualcuno sa consigliarmi un buon patchouli da provare?
Ho provato oggi Psychedelique di Jovoy, non male una volta passato l'iniziale odore di umido e cantina , però non mi ha convinta del tutto...Oltre al fatto che dopo una forte persistenza iniziale (in due mi hanno detto che lasciavo la scia) ora non si sente più nulla.
Ho provato oggi Psychedelique di Jovoy, non male una volta passato l'iniziale odore di umido e cantina , però non mi ha convinta del tutto...Oltre al fatto che dopo una forte persistenza iniziale (in due mi hanno detto che lasciavo la scia) ora non si sente più nulla.
-
- Spignattatrice
Patchouli28 (non son sicura del numero...controlla magari ) di LeLabo
molto molto bello anche quello di Villoresi.
molto molto bello anche quello di Villoresi.
-
- Spignattatrice
Grazie Streghetta
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
Riesco ad avere dei profumi del il profvmo e un paio di annick gountalcon un buono sconto, ma non ho modo di aprire le confezione prima dell'acquisto. non so dove snasarli prima di fare il passo.
conoscete un sito con l'elenco dei negozi?
grazie
conoscete un sito con l'elenco dei negozi?
grazie
Sono una piccola ape furibonda
-
- Spignattatrice
Se non è troppo fuori mano, alla Rinascente a Milano Annick Goutal c'è.
-
- utente avanzato
Se cerchi "Profvmvm Roma" ce l'hanno al Sacro Cuore a Bologna..
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
-
- utente avanzato
ho trovato questo sito.
il link è sulla mia zona, ma credo che funzioni un po' per tutto il mondo.
http://your-perfume-guide.blogspot.it/2 ... italy.html
e poi la guida di adjumi, molto incompleta, ma comunque utile
http://www.adjiumi.it/adjnpforum/index.php?showforum=16
il link è sulla mia zona, ma credo che funzioni un po' per tutto il mondo.
http://your-perfume-guide.blogspot.it/2 ... italy.html
e poi la guida di adjumi, molto incompleta, ma comunque utile
http://www.adjiumi.it/adjnpforum/index.php?showforum=16
-
Bluebruja che profumi sono? Magari ho qualcosa nella mia collezione e pisso farti sample.
-
- utente avanzato
grazie bubba.
annik gountal : vanille exquise, gardenia passion
il profvmo: palmarosa, mandarine, vanilla bourbon, gardenia, ambre d'or, ninphea
etro anice.
a me non interessano tutti.
E' una profumeria che chiude. se a qualcuno interessano, chiedo i prezzi e ci accordiamo via mp.
annik gountal : vanille exquise, gardenia passion
il profvmo: palmarosa, mandarine, vanilla bourbon, gardenia, ambre d'or, ninphea
etro anice.
a me non interessano tutti.
E' una profumeria che chiude. se a qualcuno interessano, chiedo i prezzi e ci accordiamo via mp.