Ciao Magia!! Direi proprio di no, anzi,sono tranquillissima,nessuno stress, nessun periodo no...Si,strano ma vero,ma sto bene... È questo che mibfa pensare...Così dal nulla e senza stress ha smesso di funzionare... Anzi...mi sento fradicia la sotto...bleah Posso chiederti quante gocce di O.E metti e quanto allume per 100gr? Magari devo solo potenziare la formula...
Grazie per l'aiuto!!
Povera Lucia!!! è diventata un ometto!!
Grazie Magia, sei stata gentilissima. Provo ad aumentare i principi attivi, altrimenti cambio formula. Grazie!!!
Parto da qui perché la formula, come scritto sopra, non è più efficace. Allora ho deciso di potenziarla ma la domanda è: quanto posso alzare gli oli essenziali? Ma più in generale, qual è il corretto dosaggio di questi oli a seconda che siano per detergenti, deodoranti, bagno/doccia schiuma?
Non ho trovato niente sul forum, a parte una legenda sugli utilizzi tipo 0,5% per il viso, da 2 a 5% per io corpo...ma non so se sono adatte a queste nostre formulazioni.
Grazie mille
In generale si, vanno bene, poi dipende anche dai singoli oli essenziali, con alcuni è richiesta molta cautela. Ma questi tre sono abbastanza tranquilli
Oh Galatea grazie!! Quindi posso aumentarli anche fino al 5% in caso di necessità? Ma soprattutto...come faccio a calcolare questa proporzione?Cioè esempio stupido: la ricetta è a 100, io posso arrivare a 95 e colmare il 5 che resta in O.E?
non andare oltre il 2% che le ascelle non hanno pelle integra, rischi di avere reazioni irritative.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
io penso che se avessi l'ascella integra il Lolo mi toglierebbe il saluto
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
A mio marito invece piace sauvage ma se pure non gli piacesse se la terrebbe lo stesso.. Ho provato a depilarle solo una volta da ragazzina e ho sofferto per un mese..
Devo dire però che pure se sono sicula e baffuta lì non ho mai avuto un granché di pelo
Grazie Lola e grazie Galatea! Non oltre il 2%. Mi è venuto un altro dubbio: per raffozzarlo, ho in mente di aentare gli O,E e l'allume. Qua leggevo, che si potrebbe provare anche la soluzione satura di ossido di zinco. Però sul forum non ho trovato né come si fa nè notizie se funziona o meno, anzi,mi sembra che proprio tu Lola dicevi che macchia alla grande.
più che altro le due cose sono abbastanza incompatibili. ma scusa, se non ti funziona più perchè ti ostini ad usarlo? se non va non va, si cambia.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ave Santa donna!! Hai ragione in pieno!! La mia,più che altro, è ostinazione. Capire il perché prima funzionava ed ora no.È il mio carattere del caz..che mi fa ragionare così: voglio capire cosa c'è che non va. Oggi,per esempio,cambiata formula su vostre indicazioni. Ho aumentato l'allume e gli O.E al 2%. Ha funzionato!! Vediamo se e quanto durerà. Se anche con queste migliorie rafforzative non otterrò risultati, cambierò formula e mi rassegnerò. Il mio discorso è stato questo: prima funzionava, ora non più. Volevo provare tutte le varianti (cercando di stressare il meno possibile le utenti e la Capa, ecco perché vi ho fatto mille domande insieme, così da scocciarvi un'unica volta provandole tutte)e poi prendere una decisione. Se anche con tutte le varianti non otterrò alcun beneficio, allora cambierò formula e mi metterò l'anima in pace.
Ok Lola, ti ho mandato fuori di testa abbastanza, ma volevo essere super chiara. Scusa e grazie mille per l'ennesimo aiuto,la cosa dell'ossido di zinco non mi convinceva proprio per la mancanza di informazioni utili in questo senso sul forum ( e non è mai buon segno) e per tutti gli interventi tuoi e di molti altri esperti in merito all'argomento: "ossido di zinco" e fidati, me li sono letti tutti.
Scusa per l'enorme messaggio, sono prolissa.
Ciao! Con la fragranza non sarà la.stessa cosa. Qui,ciò che conta e funziona sono gli O.E ed in particolare la scelta ed il mix ottenuto:
Tea tre
Lavanda
Menta
Sono le loro proprietà antibatteriche, anti odore e rinfrescanti che fanno funzionare questo deo.
Luciap ho fatto anche io il tuo deodorante nella versione spruzzabile con una modifica(non avevo gli oe indicati nella ricetta) ho messo solo oe lavanda e di salvia e la fragranza simil nivea, devo dire che sono felicissima perchè non puzzo e soprattutto non ho più fastidiosi bruciori.... Questo deo è stato una vera benedizione