Profumi

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato

Re: Profumi

Messaggio da Bluebruja »

Zitta!!!!!!

Che mi sto già inguaiando da sola!!!!
Sono una piccola ape furibonda
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Bluebruja »

premier figuier de l'artisan è strepitoso!!!!!
si apre aspro e secco, come le foglie del fico e poi si addolcisce di fico e mandorle. dicono che nella piramide c'è cocco? poco poco.
il difetto è che dura un po' poco... o forse faccio fatica a dosarlo con i campioncini.

non so se lo comprerei, forse alla lunga stufa, ma oggi mi piace molto. è veramente una scoperta. :)
chimicopuro
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da chimicopuro »

Lo uso da molto, alternandolo ad altri, ma non stanca secondo me :)
xx
C.P.

Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

Vedi un pò....a me non va proprio... 8) 8)
D'altra parte ci sono note che non sono proprio le mie.

Come Mûre et Musc... :vomit: orroreeeee....
Immagine
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Bluebruja »

Fou d'absinthe de l'Artisan parfumeur.
Di folle ha proprio poco, anzi, per me è calmo e suadente. lo trovo maschile. su di me le note speziate si sentono pochissimo e la nota balsamica del pino, che odio, non ha in sopravvento.
forse la follia è proprio questa nota balsamica? :nonso:
è verde brillante con toni marroni.
delicati contrasti ben orchestrati, ma non è il mio profumo.

passiamo ad altro. :)
Silvietta*
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Silvietta* »

Ogni tanto la Rinascente torna utile... :D:
Ieri ero in giro e, appurato che c'è un corner con marchi vari che ero curiosa di conoscere (in primis Comptoir Sud Pacifique), sono entrata. Ho prima provato Lily of the Valley di Penhaligon's che mi aveva incuriosita dalla descrizione ma proprio non fa per me (sa ovviamente di fiori ma in modo polveroso e un po' old lady), poi mi sono dedicata a CSP. Quello che più mi interessava da ciò che avevo letto era Aloha Tiaré, annusato sul cartoncino e poi provato sulla pelle: ragazzi che bomba :oo: forte e persistentissimo, mi aspettavo molto più cocco (che esce solo alcune ore dopo, quando la nota protagonista inizia ad affievolirsi) invece c'è (immagino) il tiaré che sovrasta tutto in modo deciso, dopo un paio d'ore avevo persino un leggero mal di testa. Non mi ha convinta, c'è questa nota fiorita molto forte che si fa sentire con invadenza, all'inizio è addirittura saponosa e mi ricorda alcuni prodotti per lo styling dei capelli. Comunque la durata e il sillage sono incredibili, io non ho alcuna esperienza ma non ho mai sentito nulla di simile.

Ne ho annusati altri che penso possano piacermi di più (Vanille abricot, Vanille coco e Vanille ambre), il problema è che sentivo un forte odor di alcool e solo un vago sentore della fragranza vera e propria, forse i tester erano un po' vecchiotti? :nonso:

Tornando invece su Batucada, mi piace davvero molto, ma non dura nulla :cry: Ne ho messo in abbondanza ma nada, devo incollare il naso alla pelle per sentirlo.
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da rosalita »

Aloha tiaré io l'ho comprato qualche mese fa.. adesso non lo porto, lo trovo estivo. Però quando l'ho usato mi è proprio piaciuto, è persistente, ma il mal di testa non me lo dà.
Sì, il fiore è un po' prepotente, ma io ci sento anche cocco e vaniglia nelle note di base, e anche la mia amata tuberosa.. quello che rimane sulla pelle a fine giornata è veramente uno sballo!

I profumi dell'Artisan mi sembrano tutti poco persistenti, peccato!

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

Silvietta, l'Artisan non é famoso per la sua persistenza...
a parte alcune composizioni, sono piuttosto "volatili"... E non sono i soli. Il Terry de Ginzburg che ho comprato io dopo un'ora scarsa non lo sento piú.
Va un pò meglio sui vestiti di lana.
Immagine
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Bluebruja »

Uh mm questa poca persistenza mi lascia un po ' perplessa.....

E mi lascia ancor più perplessa mure et musc. Buono, si, ma un po ' piatto. Non evolve, lo spruzzi e così è.
Dolcino, buono, gourmand, sì certo, ma... tutto lì.
Devo dire che nella boite a parfum c'è l'estreme. La piramide della versione originale sembra più sfaccettata.
voi che dite?

proseguo :D:
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

Gli Artisan che ho preso ultimamente :
Coeur de Vetiver Sacré
Safran Troublant

Il primo è una splendida ed acquerellosa interpretazione del vetiver; si apre con note di tè verde, quasi uno Yerba Maté, poi c'è dell'albicocca e della frutta matura ma non invadente... Quindi appare il vetiver verde con le sue linee terrose, ma anche aromatiche.

Safran è un inno allo zafferano...speziato, anche vaniglioso, ma io ci sento anche lo zenzero... Molto adrenalinico e allegro, da giornata di sole, energizzante.
Immagine
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Bluebruja »

Ho letto che safran troublant sa di si han, il mio dolce iraniano preferito.
C'è acqua di rose, cardamomo, zafferano e tanto olio.
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

olio non lo sento.

Io ci sento anche dello zenzero...

mai sentito il dolce iraniano, non saprei.
Per me ha ragione chi l'ha definito "adrenalinico"
Comunque si sente molto lo zafferano...che non è facilissimo isolare, anche se spesso negli speziato orientali lo mettono, e anche nei fruttati...
Immagine
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Bluebruja »

Dimenticavo.... E frutta secca. I pistacchi.

Non è che ambisca a girare odorando di olio..... descrivevo il dolce. :D: la mia amica iraniana sostiene che provochi dipendenza. :maria:

Prima o poi proverò il profumo. (Speriamo che gli amici iraniani mi mandino un po ' di dolce nel frattempo)
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè

Messaggio da CIVETTA »

non è di nicchia ma ho preso impreratrice di dg sa di pesca e limone :amour: lo so che non è stagione ma a me non importa nulla :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da MissMartina »

Ed io invece mi sono appena aggiudicata White tubereuse di Reminescence e Manifesto l'elixir di YSL.
Ho il naso che scoppia di gioia :)
Sono riuscita anche ad azzeccare molti degli odori di Manifesto, senza aver sbirciato su Fragrantica. Troppa soddisfazione!

La tuberosa è divina, quasi fresca, estiva ed avvolgente, mi riporta all'adolescenza e non capisco perché. E il tappo del profumo è la fine del mondo :oo:
Manifesto invece merita scelte linguistiche più ponderate, ci devo pensare. So solo che mi ricorda tremendamente una donna che non ha bisogno di profumi per essere ricordata.

Bellissimi entrambi!
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Silvietta*
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Silvietta* »

Nuova prova dal kit Artisan, L'eau d'ambre extrême. Appena messo ho pensato fosse decisamente troppo, sembrava di entrare ad una fiera etnica. Una volta passato il primo impatto, :amour: è ambrato polveroso, speziato ma in maniera soft, ci sento del pepe e una punta di chiodi di garofano, mi piace. E' sicuramente più persistente di quelli provati sinora, ma senza essere eccessivo, e per un profumo così strong per me è l'ideale, non voglio che dia fastidio a chi mi sta intorno.
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Bluebruja »

sto provando timbuktu.
penso che lo regalerò.
è armonico, ben fatto, ma proprio l'incenso non mi piace, anche se contornati dal vetiver che lo rinfresca e da tutti le resine etc etc che lo scaldano.

questa boite è utilissima per capire anche quali sono le famiglie che mi piacciono.
ho messo tutti i campioncini in flaconi con spray, temevo di essermi persa la parte volatile.

sapete dirmi se le boccette grandi de l'artisan sono apribili?
io sto fuori tutto il giorno e con profumi con così breve durata, dovrei portarmelo dietro. il flacone è un po' ingombrante, mi piacerebbe spostarne un po' nel contenitore da viaggio.

@martina: jicky stronca white tuberose. solo per saperlo :) .
http://jicky2.blogspot.it/2014/06/white ... omenz.html
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da paoletta84 »

Ieri da Sephora ho snasato White tubereuse di Reminescence ma non mi è piaciuta.... in compenso mi sono fatta fare un campioncino di Instant Magique di Guerlain che mi ha incuriosita molto ma devo provarlo meglio :)

@blue: jicky stronca qualsiasi cosa :roll: anche il mio amatissimo Rem di Reminenscence...e in generale stronca qualsiasi profumo "di nicchia".....
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da MissMartina »

Blue avevo letto ma grazie :D:
Al mio naso piace tanto, mi ricorda un sacco quando ero giovanetta innamorata fresca fresca, che bello. Poi è figo come cambia durante la giornata, si sentono le spezie più marcate. Bello bello.
Oggi ho indossato Manifesto e avevo due maschietti attaccati a polsi e collo, estasiati e sposati :roll:
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
kiruna
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da kiruna »

Bluja prenditi un travalo (o un simil, che costa 10 volte meno e funziona uguale ;) ) Io ne ho due e sono comodissimi!
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land