Profumi
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- utente avanzato
Re: Profumi
Cambiando discorso: per studiare un poco i vari profumi e cercare di isolare il singolo odore, mi sono fatta lasciare un po' di campioncini dalla profumeria.
Oggi ho provato Furiosa di Fendi.
Femminilità selvaggia, dicono. Su di me pare Yog@ all 'albicocca. Sarà la violaciocca?
Sulla cartina sparisce dopo 5 minuti. Sulla pelle dopo poche ore
Qualcuno l'ha provato?
Oggi ho provato Furiosa di Fendi.
Femminilità selvaggia, dicono. Su di me pare Yog@ all 'albicocca. Sarà la violaciocca?
Sulla cartina sparisce dopo 5 minuti. Sulla pelle dopo poche ore
Qualcuno l'ha provato?
Sono una piccola ape furibonda
-
- utente avanzato
ho provato claire de musc di lutens (grazie rosalita )
mi piace, ma non è il mio profumo
è un muschio angelico. delicato e morbido, con una punta fresca, data dall'iris.
mi piace, ma non è il mio profumo
è un muschio angelico. delicato e morbido, con una punta fresca, data dall'iris.
-
- utente avanzato
Continua la mia avventura coi campioncini L'artisan: premier figuier mi fa , mentre mi sono catastroficamente innamorata di la chasse aux papillons. I fiori d'arancio e in generale i fiori bianchi mi fregano sempre, mia sorella ha voluto regalarmelo per il compleanno, sto aspettando che arrivi
-
- utente avanzato
Ho ordinato anch'io il cofanetto e non vedo l'ora che arrivi
Per adesso mi perdo nelle vostre descrizioni immaginando già i possibili danni
Per adesso mi perdo nelle vostre descrizioni immaginando già i possibili danni
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice scientifica
Une rose de kandahar é una rosa classica e allo stesso tempo nuova. Ha tutto, fiori, frutta, note verdii e spezie. Ma non la trovo sconvolgente, per me non é stato un colpo di fulmine.
Non impazzisco per Tauer, ora sono in fase Boadicea.
Non impazzisco per Tauer, ora sono in fase Boadicea.
Frei Geist: Sono una smodata con giudizio.
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice scientifica
Il mio cuore batte per Intense. É veramente particolare, un miele balsamico che si trasforma. Drydown eccezionale.
Frei Geist: Sono una smodata con giudizio.
-
- utente avanzato
Kiruna: io adoro premier figuier :D
xx
C.P.
- Spignattatrice
Une Rose de Kandahar NON é una rosa, a mio parere.
Come tutte le rose di Tauer.
Le vere rose sono quelle di Malle. Che in effetti ha una costruzione che nei profumi di nicchia in pochi ce l'hanno.
Bluebruja, ma anche chi volesse approfondire le singole note:
Esiste un sito, http://www.profumomilano.com
, che fa capo a un negozio fisico di Mi Brera, che vende i campioni di LeLabo, un'azienda inglese che produce a Grasse. I suoi profumi riportano il nome della materia prima seguita da un numerino. Sono le matetie prime fra le meglio selezionate in assoluto.
Il costo dei campioni é 15€, ma vi arriva un buono di 8€ da spendere in un acquisto, qui di in realtá pagate solo le ss.
Ovviamente potete anche scegliere altri campioni di profumi che tiene Wetter ( il titolare): si tratta di marchi di nicchia nella nicchia , veramente speciali.
Di LeLabo quello che ho in tester sarebbe tutto da acquistare, in realtá. Fantastico l'Ylang, soettacolare l'Iris, e l'Oud é davvero secco e non per tutti.
Questo marchio secondo me serve proprio per "isolare" i vari odori e capirli bene.
Le vere rose sono quelle di Malle. Che in effetti ha una costruzione che nei profumi di nicchia in pochi ce l'hanno.
Bluebruja, ma anche chi volesse approfondire le singole note:
Esiste un sito, http://www.profumomilano.com
, che fa capo a un negozio fisico di Mi Brera, che vende i campioni di LeLabo, un'azienda inglese che produce a Grasse. I suoi profumi riportano il nome della materia prima seguita da un numerino. Sono le matetie prime fra le meglio selezionate in assoluto.
Il costo dei campioni é 15€, ma vi arriva un buono di 8€ da spendere in un acquisto, qui di in realtá pagate solo le ss.
Ovviamente potete anche scegliere altri campioni di profumi che tiene Wetter ( il titolare): si tratta di marchi di nicchia nella nicchia , veramente speciali.
Di LeLabo quello che ho in tester sarebbe tutto da acquistare, in realtá. Fantastico l'Ylang, soettacolare l'Iris, e l'Oud é davvero secco e non per tutti.
Questo marchio secondo me serve proprio per "isolare" i vari odori e capirli bene.
Ultima modifica di Stregonza il 12/02/2015, 16:16, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
Grazie vado a vederestregonza ha scritto:Une Rose de Kandahar NON é una rosa, a mio parere.
.
-
- utente avanzato
Stregonza:
Dici? Dal sito sembra che lelab siano già dei blend, composti da più fragranze: dei veri e propri profumi tematici.
Sto prendendo oe, estratti CO2 e salute da Hermitage per fare quel lavoro didattico.
Dici? Dal sito sembra che lelab siano già dei blend, composti da più fragranze: dei veri e propri profumi tematici.
Sto prendendo oe, estratti CO2 e salute da Hermitage per fare quel lavoro didattico.
-
- Spignattatrice
Beh allora: in profumeria ovviamente non hai gli oe.
Quindi indubbiamente non troverai mai un sandalo in cui c'é solo sandalo, per dire.
Ma comunque quei profumi "dedicati" alla materia orima ne contengono in oercentuale molto alta e di provenienza di altissima qualitá.
Se però cerchi di sentire il sandalo da solo, l'olio essenziale va benone. Purtroppo anche per questi dipende tantissimo dalla provenienza, possono essere mokto diversi. Per esempio, ho tre ylang oe di provenienze diverse e sono diversi. Poi l'ylang di alta profumeria non é come l'oe .
Anche perché allora dovresti provare gli attar in olio. Proibitivi.
Quindi indubbiamente non troverai mai un sandalo in cui c'é solo sandalo, per dire.
Ma comunque quei profumi "dedicati" alla materia orima ne contengono in oercentuale molto alta e di provenienza di altissima qualitá.
Se però cerchi di sentire il sandalo da solo, l'olio essenziale va benone. Purtroppo anche per questi dipende tantissimo dalla provenienza, possono essere mokto diversi. Per esempio, ho tre ylang oe di provenienze diverse e sono diversi. Poi l'ylang di alta profumeria non é come l'oe .
Anche perché allora dovresti provare gli attar in olio. Proibitivi.
-
- utente avanzato
io ho bisogno di affrontare "analiticamente" il problema.
devo capire i singoli frammenti per cogliere l'unità e la sua complessità, insomma come imparare le lettere del'alfabeto prima di leggere. o, come facciamo noi ingegneri, scomporre un problema complesso in piccoli problemi semplici.
questo è ovviamente il mio modo, c'è chi impara a leggere con gli ideogrammi.
sì mi sono accorta che oe, aossolute etc etc possono essere molto diversi.
la semplice lavanda ha 1000 sfumature, sia essa oe, assoluta o acqua. inoltre dipende dalla famiglia e dal tipo di estrazione.
per la profumeria non ho ancora capito bene come funzione.
su adjumi si scambiano "cose" che chiamano rosa, gelsomino etc etc, a scopo didattico, così come nei corsi di enologia esistono kit per imparare a risconoscere gli odori, ma non si capisce che tipo di provenienza abbia quell'odore. la rosa, per esempio, che cultivar è? da dove viene? com'è estratta? o e di sintesi??
devo capire i singoli frammenti per cogliere l'unità e la sua complessità, insomma come imparare le lettere del'alfabeto prima di leggere. o, come facciamo noi ingegneri, scomporre un problema complesso in piccoli problemi semplici.
questo è ovviamente il mio modo, c'è chi impara a leggere con gli ideogrammi.
sì mi sono accorta che oe, aossolute etc etc possono essere molto diversi.
la semplice lavanda ha 1000 sfumature, sia essa oe, assoluta o acqua. inoltre dipende dalla famiglia e dal tipo di estrazione.
per la profumeria non ho ancora capito bene come funzione.
su adjumi si scambiano "cose" che chiamano rosa, gelsomino etc etc, a scopo didattico, così come nei corsi di enologia esistono kit per imparare a risconoscere gli odori, ma non si capisce che tipo di provenienza abbia quell'odore. la rosa, per esempio, che cultivar è? da dove viene? com'è estratta? o e di sintesi??
-
- utente avanzato
Io sono come Blue.... vado alla radice
-
- Spignattatrice
La profumeria non è così scientifica. È "artistica", e come tale va presa, secondo me.
Su Adjiumi ho diversi amici, e mi hanno proprio parlato dei profumi in questo modo. D'altra parte anche nelle mie recensioni c'è ben poco di scientifico per me un profumo di rosa puó anche venire dai roseti di Kandahar e avere un cultivar specifico da cui è estratta, ma se a me non parla di rosa per me non è una rosa...
Comunque il mondo è bello perchè è vario, quindi ognuno ha i suoi metodi.
Io continuo a caldeggiare il cofanetto di LeLabo, comunque.
Su Adjiumi ho diversi amici, e mi hanno proprio parlato dei profumi in questo modo. D'altra parte anche nelle mie recensioni c'è ben poco di scientifico per me un profumo di rosa puó anche venire dai roseti di Kandahar e avere un cultivar specifico da cui è estratta, ma se a me non parla di rosa per me non è una rosa...
Comunque il mondo è bello perchè è vario, quindi ognuno ha i suoi metodi.
Io continuo a caldeggiare il cofanetto di LeLabo, comunque.
-
- utente avanzato
E' arrivata la chasse nel suo bellissimo cofanetto
-
- Spignattatrice
Kiruna, goditi tiglio e fiori d'arancio e le farfalline che svolazzano a giugno
Gran bel profumo.
Gran bel profumo.
-
- utente avanzato
Ohhhhhh spettacolo!!!!
Dove l'hai preso Kiruna??
Dove l'hai preso Kiruna??
-
- utente avanzato
Sì mi sembra proprio di stare nel giardino dei miei in estate con gli aranci in fiore e le farfalline che svolazzano
Preso su ebay.de, da un negozio che mi pare si chiami parfumetica, ad un ottimo prezzo
Preso su ebay.de, da un negozio che mi pare si chiami parfumetica, ad un ottimo prezzo