Tra poco è il compleanno di un'amica dell'università, e volevo confezionarle un pensierino...!
Così ho pensato di riprodurre uno scrub per le labbra ispirato ai Labbrasivi di Lush, da abbinare a un burro di cacao homemade con la stessa profumazione!
Purtroppo non so le misure precise in grammi, perchè mi sono regolata a occhio per riempire il barattolino che volevo usare!
Ho usato:
- Zucchero già colorato (inci: zucchero, colorante alimentare verde) L'ho rovesciato direttamente nel barattolino riempendolo per 3/4
- Olio di riso
- Una punta di cucchiaino di Burro di Karitè
- Due scagliettine di cera d'api
- Vitamina E
- Flavour Oil alla mela verde di Gracefruit
- Due goccine di Phenonip
Procedimento:
Ho rovesciato lo zucchero direttamente nel barattolino fino a riempirlo per 3/4. Ho aggiunto olio di riso a sufficienza per "inumidire" il composto.. Poi ho sciolto velocemente al microonde Karitè e cera d'api e li ho aggiunti alla pappetta (per dare un pò più di consistenza, altrimenti si sbriciolava tutto). Alla fine ho aggiunto due goccine di vitamina E, due di Phenonip e qualche goccia di Flavour Oil!
Quando si è raffreddato il tutto, è venuta una consistenza abbastanza densa, si riesce e prenderne un pizzico senza che si sbricioli tutto.. Sembra una pasta zuccherosa e granulosa! E che profumo di Mela Verde!!
Il dubbio è... Secondo voi questo scrub dura o va a male?