polipa ha scritto:
Non si capisce come mai se un ombretto Nabla non scrive è perchè si è incapaci, o è perfetto così perchè lo si può usare leggero, mentre se non scrive un ombretto Urban Decay o Mac o Chanel o Neve le case si stanno rubando i soldi ....mah
Infatti...
Per me Superposition è stata una delusione da tutti i punti di vista e non perchè non mi so truccare (esempio). E' proprio la texture che non mi piace, la scrivenza, il colore che sulla palpebra IMHO diventa banalotto.
Ad esempio Zoe e Madreperla scrivono meno di un Rust o un Citron ma perchè sono pensati per uno scopo diverso e lì la giustifico la cosa... qui no.
Per me il "problema" di Avorio non è che sia quasi bianca, quanto che butti pesantemente sul giallo XD
Può darsi che per San Valentino facciano un'altra promo. Comunque neanch'io ho capito tanto il senso di quest'uscita così, se almeno avessero fatto più tonalità come le Chromagraphics avrebbe avuto più senso imho.
ci sono i grumi di polvere per quanto ne è stato prelevato... dai.. non mi venite a dire che non scrive perchè non si usano gli strumenti giusti.... la prossima volta userò la cazzuola da muratore per ottenere lo stesso risultato
io sti swatches non li guardo nemmeno più....non sono realmente indicativi perchè è una strisciata talmente carica e forzata che qualunque ombretto farebbe strato e apparirebbe scrivente
insieme alla cazzuola servirà pure l'aggrappante da muri per tenere su mezzo grammo di ombretto
giusto per la cronaca, questo è lo swatch di Superposition che avevo fatto due mesi fa. una passata sola -ne faccio sempre una, tranne quando il colore è davvero sheer- (a sinistra c'è Interference).
l'ipotesi che avere una carnagione vicina al bianco influisca sulla resa è abbastanza plausibile imho...
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"
Lidal apparte che converrai con me che non sembrano nemmeno lo stesso colore, sicuramente mi ritrovo nel tuo swatches. E per la cronaca su di me il fondo nw15 di mac è scuro. Scuro. Quindi se sono scura io non so veramente
l'ho messa proprio per questo motivo. non so a che luce abbia scattato Daniele.
per me nw15 oltre che scuro è rosa porcello XD
i fondi mac sono anche poco affidabili dato quanto ossidano, nw15 diventa praticamente un 20, non so se ci hai mai fatto caso... fa stacco pure su mia sorella che di suo sarebbe sì nw15, tant'è che alla fine lo usava mia madre (NC20/25).
ad ogni modo la mia era un'ipotesi, non una conclusione. se trovo la foto del look in cui l'avevo indossato la posto.
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"
quando usi luci diverse per le foto, su basi diverse (Lidal è più chiara di Daniele sicuro!) è anche normale che i colori virino, nel bene e nel male.
io manco li riconosco, su di me sono così
non riesco a capire se abbia usato una luce artificiale gialla, un filtro o che. più che virare sembra mega-freddo/azzurrino, quando credo conveniamo tutte quante che non lo sia.
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"
Misato scusami ma dai tuoi swatch quel che vedo non son certo ombretti scriventi....o abbiamo due livelli di scrivenza in testa nettamente diversi. Per me quello è essere semitrasparente.
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
io ho già scritto direttamente sotto quella foto di daniele esrimendo le mie perplessità...
comunque per gli swatches ripeto.... sono solo indicativi!!! soggettivi, cambiano a seconda della pelle, delle luci, dello schermo del pc, poi non sappiamo quasi mai come vengono fatti, se con primer, con quante passate, col dito, col pennello ecc ecc.... vanno presi per quello che sono, amen.
sono utili? secondo me sì perché danno un'idea.
♡ ♡ ♡ ⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS
⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Ok allora mistero risolto. Mi riconsola sapere che in fondo anche io so ancora usare i pennelli e la tecnica. Su di me non è tanto peggio rispetto a te. Solo che io lo chiamo 'poco scrivente' . Scusa ce l'hai un piccolo neo? Passaci sopra l'ombretto e vediamo quello che succede. Secondo me si vede benissimo sotto. Immagina se mrdaniel avesse fatto lo stesso. Non si vedrebbe nulla sotto perché ha fatto uno strato di calce. Se fosse come nella sua foto sarebbe scrivente.