Crema viso idratante e anti-age
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatrice
Re: Crema viso idratante e anti-age
Non devi scrivere più messaggi di seguito, ma editare il precedente Sei una bimba, che ci fai con tutto quel relaxrides e ialuronato? Comunque vedi tu, se ti piace l'effetto e non ti appiccica...
-
- utente
Hai ragione, scusa!
Lo so che in teoria non mi servirebbero, ma volevo farla anche da regalare a mia mamma e prima vorrei testarla su di me onde evitare figuracce :D stasera tento e ti faccio sapere ora edito il messaggio precedente! E grazie ancora per i consigli!!!
EDIT
Fatta! Che ne pensate? Io per ora posso dire che è molto piacevole da stendere e lascia la pelle morbidissima...ha un po' di bollicine che spero spariranno (e che non siano presagio di separazione imminente!!). A voi l'ardua sentenza!
Lo so che in teoria non mi servirebbero, ma volevo farla anche da regalare a mia mamma e prima vorrei testarla su di me onde evitare figuracce :D stasera tento e ti faccio sapere ora edito il messaggio precedente! E grazie ancora per i consigli!!!
EDIT
Fatta! Che ne pensate? Io per ora posso dire che è molto piacevole da stendere e lascia la pelle morbidissima...ha un po' di bollicine che spero spariranno (e che non siano presagio di separazione imminente!!). A voi l'ardua sentenza!
-
- utente avanzato
Scusate ho qualche domanda...sonia60 ha scritto: Fase B
Olio di avocado 1
Fase C
Macerato oleoso di aloe 1
Coenzima Q10 di AZ 1
Proteine della seta di AZ 0,5
1. il macerato oleoso di Aloe potrei sostituirlo con un altro olio (leggero, medio, pesante?) o semplicemente lo ometto?
2. se non ho capito male, il coenzima Q10 di AZ è liquido, io ho quello in polvere (inci: ubiquinone) di GC, lo metto allo 0,1 as usual?
3. l'olio di Avogado può essere sostituito dall'insaponificabile di avogado? Nella stessa percentuale?
4. le proteine della seta di AZ sono uguali a quelle di Vernile? Non riesco a trovare l'inci... e non so se posso inserirle quindi nella stessa quantità...
Fuck the world, I'm a unicorn
-
- Spignattatrice
Se le metti nella loro propria percentuale d'uso non sbagli, no?
-
- utente avanzato
Credo di no Galatea, infatti... le ho ordinate ma non le ho ancora sottomano, perciò avevo dubbi... e per il resto? Sai dirmi qualcosa?
-
- Spignattatrice
Gli oli vanno sostituiti con altri di pari densità. Noi non sappiamo in che olio sia il macerato, quindi.. Boh?
Lo stesso vale per l'olio di avocado, l'insaponificabile credo abbia tutt'altra densità, ti conviene guardare nelle tabelle della densità per trovare un buon sostituto tra quelli che hai. E dai anche un occhio al topic delle sostituzioni
Lo stesso vale per l'olio di avocado, l'insaponificabile credo abbia tutt'altra densità, ti conviene guardare nelle tabelle della densità per trovare un buon sostituto tra quelli che hai. E dai anche un occhio al topic delle sostituzioni
-
- utente avanzato
Eh ho guardato ma il macerato di aloe era un mistero... l'olio di AVVOCATO potrei sostituirlo con olio di canapa... però il mio dubbio nasceva da una discussione letta qui
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 3&start=20
dove si diceva che
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 3&start=20
dove si diceva che
Alla domandaLandre ha scritto: A livello cosmetico l' insaponificabile di Avocado è uno tra i migliori! Io lo considererei come un attivo a tutti gli effetti e non come lipide; perciò non starei a guardare la sua pesantezza, densità, ecc...)
Lola rispondevaTrousse ha scritto:Ma posso sostituire l'insaponificabile di avocado presente in una ricetta con olio di avocado oppure squalene vegetale?
perciò la mia domanda (espressa parecchio male, avete ragione ) riguardava il fatto che se tolgo l'olio di Avogado e inserisco in cascata l'insaponificabile, la cascata si sballa... ma resta valida? O dovrei comunque togliere qualcosa d'altro? Tipo il karité?Lola ha scritto:No, è solido e duro, sostituiscilo con un burro tipo il kokum.