Conservazione ingredienti cosmetici
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- Spignattatrice
Re: Conservazione ingredienti cosmetici
In effetti io l'ho sempre tenuto insieme agli altri e non ho riscontrato cambiamenti, ma poi ho letto che Lola lo teneva in frigo e l'ho imitata. Comunque al più perde un po' di profumo, altri problemi non penso sussistano (amenoché non vada rancido, ma in quel caso si sente)
-
- Spignattatore
Perfetto, grazie
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica
Nothing lasts forevermore
-Xandria
L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica
Nothing lasts forevermore
-Xandria
L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
-
- utente avanzato
Idem, e dato che la boccetta è minuscola e non occupa molto spazio non mi sono mai fatta tante domande sul perchéGalatea ha scritto:poi ho letto che Lola lo teneva in frigo e l'ho imitata.
Buono a sapersi se è solo per il profumo allora.
-
- utente avanzato
quanto dura l'isolan, oltre la scadenza? grazie...
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
- Grande Capa
sei vaga.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
chi me lo dovrebbe vendere ha detto che è di Vernile, ancora chiuso e scade a maggio 2015, ma che dura anche oltre...
dato che nel topic non ho trovato menzione in nessuna pagina sulla sua durata, chiedevo per sincerarmi della bontà dell'informazione ...
dato che nel topic non ho trovato menzione in nessuna pagina sulla sua durata, chiedevo per sincerarmi della bontà dell'informazione ...
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
- Spignattatrice
Lulù, credo che tu debba specificare quale Isolan
-
- utente avanzato
ehm ... GPS
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
- Grande Capa
semieterno, tienilo fino a 3anni dopo a scadenza. fosse stato il go 33sarebbe durato solo qualche mese e poi sarebbe irrancidito immediatamente. la famigla degli iolan è molto vasta, bisogna sapere cosa si sta usando.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
grazie mille Lola
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
- utente avanzato
utilizzando sostanze prossime alla scadenza (anch'esse addizionate da conservante) come incidono sulla scadenza della crema che vado a fare....
-
- Grande Capa
go to know
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Ho letto sia questo topic che quello sul cosgard ma non ho trovato risposta e quindi chiedo qui a voi, ma se è il cosgard ( di Glamour C..)a scadere, come mi regolo? L'ho comprato inizio 2015 ma ne ho ancora metà e la scadenza mi porta dicembre 2015...., devo dire che il fornitore non è stato tanto carino a vendermelo prossimo alla scadenza. Che faccio, è andato?
Grazie :-)
Grazie :-)
-
- Spignattatrice
Beh 12 mesi non mi sembra poi così imminente come scadenza. In ogni caso non preoccuparti puoi ancora usarlo senza problemi, questo topic ti sarà d'aiuto: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=17&t=38106
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
ஐ crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti ஐ
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
ஐ crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti ஐ
-
- utente avanzato
L'ho acquistato a maggio 2015, quello precedente l'ho tenuto un paio d'anni se non ricordo male senza che scadesse....ti ringrazio e vado a leggere il topic
Ritorno dopo aver visto il topic.... cavolo mi era sfuggito
Ritorno dopo aver visto il topic.... cavolo mi era sfuggito
-
- utente avanzato
riuppo questo topic perchè con l'arrivo dell'estate ho bisogno di una mano nel capire dove mettere cosa.
Sto per tornare in italia e in tutto l'inverno i miei ingredienti sono stati in una soffitta svizzera intorno ai 7-8 gradi. Adesso le mie cose si faranno le vacanzine a casa Milano città, senza aria condizionata, quindi temo abbastanza per la loro temperatura. Fermo restando che non ho moltissimo spazio, mi dite dove mettere le seguenti cose?
Zhantalene a parte, non ho mai ricevuto cose in borse refrigerate, ma vorrei essere sicura:
cheratina idrolizzata/proteine idrolizzate/chitosan
sodio lattato/pca
tutti i vari peptidi arrivati da qualche mese su GC, vari argineline, leuphasyl, eyeliss, pentavitin, matrixyl synthe, collagen pro, botox like, ecc
nano/liposomi vari
estratti glicerici
oli essenziali non di agrumi
vitamina c stabilizzata di aromazone
olygo-complex/redu pore
q10 in polvere
cross filler e ialuronici vari
ho letto che qualcuno conserva in frigo la cera d'api? ma ha un punto di fusione alto, quindi mi chiedevo come mai?
scusate l'elenco lungo, ho già controllato sulle schede tecniche di glamour ma non è che ci sia molto di specifico.
Sto per tornare in italia e in tutto l'inverno i miei ingredienti sono stati in una soffitta svizzera intorno ai 7-8 gradi. Adesso le mie cose si faranno le vacanzine a casa Milano città, senza aria condizionata, quindi temo abbastanza per la loro temperatura. Fermo restando che non ho moltissimo spazio, mi dite dove mettere le seguenti cose?
Zhantalene a parte, non ho mai ricevuto cose in borse refrigerate, ma vorrei essere sicura:
cheratina idrolizzata/proteine idrolizzate/chitosan
sodio lattato/pca
tutti i vari peptidi arrivati da qualche mese su GC, vari argineline, leuphasyl, eyeliss, pentavitin, matrixyl synthe, collagen pro, botox like, ecc
nano/liposomi vari
estratti glicerici
oli essenziali non di agrumi
vitamina c stabilizzata di aromazone
olygo-complex/redu pore
q10 in polvere
cross filler e ialuronici vari
ho letto che qualcuno conserva in frigo la cera d'api? ma ha un punto di fusione alto, quindi mi chiedevo come mai?
scusate l'elenco lungo, ho già controllato sulle schede tecniche di glamour ma non è che ci sia molto di specifico.
-
- utente avanzato
Dei liposomi sono sicura per quelli di papaina, vanno in frigo e GC lo indica, poi anche matrixyl 3000 in frigo se lo si usa oltre l'anno (indicazioni GC)
...una???...nessuna...centomila!!!
-
- utente avanzato
A me è venuto il dubbio per gli estratti idroglicerici... AZ consiglia di conservarli in frigo, GC a temperatura ambiente...
-
- utente avanzato
I prodotti che temono di più gli sbalzi stagionali (sbalzi verso il caldo) sono sicuramente i prodotti proteici (cheratine, collagene, elastine, liposomi). Anche i peptidi sono sequenze di amminoacidi immersi in soluzioni acquose ed anche gli idroglicerici. Quindi meglio tenerli a temperatura ambiente. Per temperatura ambiente il concetto è relativo. La temperatura ambiente per le materie prime sono i 18-22°.
E quante notti in bianco,
davanti a un cielo stanco,
il grido del silenzio,
che annaffia fogli di malinconia,
per diventare mare, diventare amore,
ed inventarmi accanto a te
(A.Errico - Il grido del silenzio)
davanti a un cielo stanco,
il grido del silenzio,
che annaffia fogli di malinconia,
per diventare mare, diventare amore,
ed inventarmi accanto a te