Siero viso post brufolo
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatrice
Re: Siero viso post brufolo
Piccolissima correzione.. Il pantenolo eventualmente il pH lo alza
L'allantoina io la sciolgo nell'acqua totale prima di mettere il gelificante, nel gel già formato mi sembra più difficile:)
L'allantoina io la sciolgo nell'acqua totale prima di mettere il gelificante, nel gel già formato mi sembra più difficile:)
-
- utente avanzato
E' veeero, sciocca me, ci sarei dovuta e potuta arrivare anche da sola al ragionamento sul gel, che poi sono I gel. Per il resto grazie, hai risolto per bene tutti i miei dubbi.
Posto che ho capito come fare, ho ancora una curiosità che credo ti farà accapponare la pelle e che spero in pochi passino di qui a leggere: ma sarebbe proprio impensabile mettere gli acidi, l'allantoina, la glicina e la niacinamide nell'acqua e POI procedere a gelificare?
Posto che ho capito come fare, ho ancora una curiosità che credo ti farà accapponare la pelle e che spero in pochi passino di qui a leggere: ma sarebbe proprio impensabile mettere gli acidi, l'allantoina, la glicina e la niacinamide nell'acqua e POI procedere a gelificare?
-
- Spignattatrice
Come ho detto sopra io faccio proprio così, almeno con le cose rognose da sciogliere
-
- utente avanzato
Cioè le gelifichi? quindi non era un'idea così balzana
-
- utente avanzato
Io anche sciolgo prima tutte le polveri nell'acqua e poi gelifico
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
-
- Spignattatore
Ma non è acido Galatea?Galatea ha scritto:Piccolissima correzione.. Il pantenolo eventualmente il pH lo alza
Il pantenolo è la forma alcolica (infatti finisce il -olo ) della vitamina B5 (acido pantotenico)
“Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Il Piccolo Principe)
Vi Veri Veniversum Vivus Vici (V per vendetta)
Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
Vi Veri Veniversum Vivus Vici (V per vendetta)
Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
-
- Spignattatore
Io ho misurato il pH di quello al 75% in acqua e se non sbaglio era tipo 8-9
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica
Nothing lasts forevermore
-Xandria
L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica
Nothing lasts forevermore
-Xandria
L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
-
- Spignattatrice
Francesco, misuralo
Infatti Ricki, anche a me 8-9
Infatti Ricki, anche a me 8-9
-
- utente avanzato
In ogni caso basterebbe sistemare l'acqua con gli attivi dentro e poi procedere alla gelificazione. Credo.
-
- Spignattatrice
Si infatti michelle ovviamente vale per la xantana o gomme, col gel di carbopol bisogna stare attenti ad evitare quelli smontanti
-
- utente avanzato
Benissimissimo. Iniziamo l'anno facilitandoci la vita. Del carbopol ancora non mi preoccupo perchè non lo uso.
Grazie a tutti per l'aiuto e mille baci.
Grazie a tutti per l'aiuto e mille baci.