Profumi
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- utente avanzato
Re: Profumi
che buono instant magique!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
-
- utente
Ho letto tutte le 40 pagine di post, alcune descrizioni di profumi che avete fatto sono meravigliose! Scrivo solo per segnalare che Sephora a Via del Corso a Roma ha i profumi di Serge Lutens, guardando il suo sito mi rendo conto che non sono tutti, però è un'occasione per testare qualcosa, almeno per me che sono ignorantissima in materia. Spero di essere stata utile!
-
- Spignattatrice
...ed ecco la nuova creazione del mio Naso preferito:
Copal Azur Aedes de Venustas.
Riporto la descrizione di Fragrantica:
apertura con note marine salate e ozoniche, che si combinano all'incenso (tre diversi tipi di incenso).Cuore speziato con cardamomo, patchouly e ancora incenso.
Fondo con mirra, ambra, fava tonka e incenso.
lo voglio
Copal Azur Aedes de Venustas.
Riporto la descrizione di Fragrantica:
apertura con note marine salate e ozoniche, che si combinano all'incenso (tre diversi tipi di incenso).Cuore speziato con cardamomo, patchouly e ancora incenso.
Fondo con mirra, ambra, fava tonka e incenso.
lo voglio
-
- utente avanzato
odddio devo snasarlo assolutamente!!!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Riporto un attimo la discussione sui profumi terra terra…
Ho letto che al Lidl vendono un profumo chiamato Suddenly Madame che sarebbe il dupe di Coco Mademoiselle di Chanel. Per caso qualcuna ha avuto occasione di sentirlo e verificare se è vero?
Per curiosità ho provato a cercarlo ma non l’ho trovato. Immagino che chi sia un vero naso la differenza la senta eccome, ma per chi come me non se ne intende sarebbe un risparmio
Ho letto che al Lidl vendono un profumo chiamato Suddenly Madame che sarebbe il dupe di Coco Mademoiselle di Chanel. Per caso qualcuna ha avuto occasione di sentirlo e verificare se è vero?
Per curiosità ho provato a cercarlo ma non l’ho trovato. Immagino che chi sia un vero naso la differenza la senta eccome, ma per chi come me non se ne intende sarebbe un risparmio
-
- Spignattatrice
Lucrezia, pennydue...la mission per le vacanze di Natale è trovarlo e annusarlo. E recensirlo.
Un altro, molto PIÚ difficile, é Une Rose de Kandahar di Tauer.
Ho letto piramide e commenti e descrizione e adesso lo devo cercare.
Un altro, molto PIÚ difficile, é Une Rose de Kandahar di Tauer.
Ho letto piramide e commenti e descrizione e adesso lo devo cercare.
-
- utente avanzato
Une Rose de Kandahar
Ho un sample. L'ho provato giorni fa e ho deciso che sarà il mio prossimo acquisto.
Sinceramente a me piace anche Sotto la luna gardenia, sempre di Tauer, nonostante i commenti non proprio positivi. Sulla mia pelle è buonissimo. Finora il mio preferito è stato L'air du desert marocain. Ho anche Incense rosè, ma mi ha un po' stufata.
Ho un sample. L'ho provato giorni fa e ho deciso che sarà il mio prossimo acquisto.
Sinceramente a me piace anche Sotto la luna gardenia, sempre di Tauer, nonostante i commenti non proprio positivi. Sulla mia pelle è buonissimo. Finora il mio preferito è stato L'air du desert marocain. Ho anche Incense rosè, ma mi ha un po' stufata.
-
- Spignattatrice
Merissima, ti dispiacerebbe descriverlo?
Sono molto interessata...
mi dicevano che le rose di Tauer sono un po' strane...e io solitamente non amo le rose classiche. Quindi mi piacerebbe molto sentirlo, visto che dalla descrizione questa sarebbe una rosa sontuosa come cuore (la materia prima viene da una regione particolare dell'Afghanistan nota appunto per la coltivazione di una varietà di rose), ma avrebbe un'apertura speziata e una chiusura con fava tonka e altro...
Di Tauer posseggo solo Eau d'Epicés, che devo dire mi piace molto, ma lo sento poco invernale, oppure da usare in layering.
Sono molto interessata...
mi dicevano che le rose di Tauer sono un po' strane...e io solitamente non amo le rose classiche. Quindi mi piacerebbe molto sentirlo, visto che dalla descrizione questa sarebbe una rosa sontuosa come cuore (la materia prima viene da una regione particolare dell'Afghanistan nota appunto per la coltivazione di una varietà di rose), ma avrebbe un'apertura speziata e una chiusura con fava tonka e altro...
Di Tauer posseggo solo Eau d'Epicés, che devo dire mi piace molto, ma lo sento poco invernale, oppure da usare in layering.
-
- Spignattatrice
Stregonza, eccolo qua!
Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
-
- Spignattatrice
ah grazie Rosalita!
allora mi ricordavo bene la piramide...
beh, direi proprio che sarebbe da acquistare....
edit: mi pare non spediscano in Italia
allora mi ricordavo bene la piramide...
beh, direi proprio che sarebbe da acquistare....
edit: mi pare non spediscano in Italia
-
- Spignattatrice
vero, non me ne ero accorta! possibile che ci facciamo sempre riconoscere da tutti? anche loro non spediscono perché hanno avuto problemi!
Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
-
- Spignattatrice
qui si fregano tutto, le poste
comunque in qualche sito di profumeria di nicchia ci sarà
-
- utente avanzato
No, no, non è affatto la classica rosa. E' una rosa riscaldata appena dal tipico tauerade, ma è luminosissimo. Considera che io amo la rosa, ma non mi piace Une rose Chypree (sempre di Tauer) perchè lo sento antico, da signora agèe
Oddio, per le descrizioni sono una frana
Lo trovate qui , dove lo acquisterò io.
Oddio, per le descrizioni sono una frana
Lo trovate qui , dove lo acquisterò io.
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
In questi giorni sto testando alcuni samples di Hilde Soliani ( ne ho 11 )
Bene, non ci posso credere che un profumo di questo brand costi 130 euro.
Già mi sento una deficiente per aver speso soldi per testarli
Banalissimi e uno in particolare disgustoso. Ne ho da sentire altri 6 ...
-
- utente avanzato
la vaniglia in inverno e i toni agrumati in estate!!
NON RAGIONIAM DI LOR, MA GUARDA E PASSA.
Https://www.facebook.com/share/p/QVTYx15MzWzCFaWZ/
Https://www.facebook.com/share/p/QVTYx15MzWzCFaWZ/
-
- Spignattatrice
appena fatto ordine da questo sito
www.neroli.hu
quello che ti dicevo prima, Merissima.
La rosa di Tauer aspetterà
intanto mando avanti te
www.neroli.hu
quello che ti dicevo prima, Merissima.
La rosa di Tauer aspetterà
intanto mando avanti te
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
Ho sentito stamattina Copal Azur...
...niente, non è per me.
L'apertura è molto valida, l'incenso è freddo e spiccato...ma sono le note finali ozoniche ed esperidate che proprio no, non mi vanno.
Molto ben costruito, chi ama queste note lo apprezzerà.
Parlo invece di un profumo difficilissimo: Narcotico, di Meo Fusciuni.
Stranissimo. E poco rassicurante. Tutto ciò a cui sono abituata in profumo è sovvertito.
Intensissimo, amaro, a tratti quasi metallico, è come una ferita dell'anima che si riapre. Da provare dopo aver visto il video di presentazione del profumo stesso (reperibile su YouTube).
Un sillage importante, e un drydown che in un momento in cui non te l'aspetta ti torna alle narici. C'è anche una nota dolce e malinconica, che fa pensare al passato di ognuno di noi.
E' un profumo intimista, interiore. Molto difficile. Ma credo sia un capolavoro.
Dopo circa quattro ore dalla prima spruzzata, sta diventando parte di me, e quindi è più rassicurante.
Riduttivo intenderlo come profumo. E' una vera e propria esperienza sensoriale.
...niente, non è per me.
L'apertura è molto valida, l'incenso è freddo e spiccato...ma sono le note finali ozoniche ed esperidate che proprio no, non mi vanno.
Molto ben costruito, chi ama queste note lo apprezzerà.
Parlo invece di un profumo difficilissimo: Narcotico, di Meo Fusciuni.
Stranissimo. E poco rassicurante. Tutto ciò a cui sono abituata in profumo è sovvertito.
Intensissimo, amaro, a tratti quasi metallico, è come una ferita dell'anima che si riapre. Da provare dopo aver visto il video di presentazione del profumo stesso (reperibile su YouTube).
Un sillage importante, e un drydown che in un momento in cui non te l'aspetta ti torna alle narici. C'è anche una nota dolce e malinconica, che fa pensare al passato di ognuno di noi.
E' un profumo intimista, interiore. Molto difficile. Ma credo sia un capolavoro.
Dopo circa quattro ore dalla prima spruzzata, sta diventando parte di me, e quindi è più rassicurante.
Riduttivo intenderlo come profumo. E' una vera e propria esperienza sensoriale.
Ultima modifica di Stregonza il 07/01/2015, 14:48, modificato 1 volta in totale.