Corso rapido di creme senza bolle: chi ci sta?
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty
-
- Spignattatrice
Re: Corso rapido di creme senza bolle: chi ci sta?
scusatemi questa è la migliore foto che sono riuscita a caricare spero si veda.
-
- Grande Capa
Sembra bene. Ma tutte quelle onde?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatrice
va bene la prossima volta senza onde,era per renderla più carina.
-
- Spignattatrice
Ecco la mia.....
Che ve ne pare?
Che ve ne pare?
-
- utente avanzato
Appena finita e subito invasettata. Timidamente pubblico foto sperando che lo spirito natalizio mitighi un po' le critiche
Qui invece ho messo la foto dell'ultima crema mani della Capa fatta una decina di giorni fa, niente spatola che prima d'ora non avevo mai usato (che resti tra di noi) e invece a destra quella appena finita.
Qui invece ho messo la foto dell'ultima crema mani della Capa fatta una decina di giorni fa, niente spatola che prima d'ora non avevo mai usato (che resti tra di noi) e invece a destra quella appena finita.
-
- Grande Capa
la marghe: perfetta, brava!
atrebor: perfetta anche la tua!
mavì: non mi convince la tua, non è liscia, sembra un problema di temperature ma la foto è poco definita. In ogni caso é migliore della precedente e si vede.
Cioè voi vi rendete conto che avete fatto 100g di crema perfetta senza battere ciglio col minipimer?
atrebor: perfetta anche la tua!
mavì: non mi convince la tua, non è liscia, sembra un problema di temperature ma la foto è poco definita. In ogni caso é migliore della precedente e si vede.
Cioè voi vi rendete conto che avete fatto 100g di crema perfetta senza battere ciglio col minipimer?
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
Non che la cosa possa migliorare di molto l'aspetto della mia crema ma metto foto alla luce naturale, spero sia un pochino più chiara
Per me il problema maggiore e' stato gestire solo 100 gr di crema nel becher da 600, purtroppo non avevo a disposizione nient'altro che potesse andare bene.
Inoltre durante la fase di emulsione sono stata non sufficientemente rapida e forse la fase B e' scesa di temperatura...può essere?
Per me il problema maggiore e' stato gestire solo 100 gr di crema nel becher da 600, purtroppo non avevo a disposizione nient'altro che potesse andare bene.
Inoltre durante la fase di emulsione sono stata non sufficientemente rapida e forse la fase B e' scesa di temperatura...può essere?
-
- Grande Capa
sì può essere. Con questa foto non sembra male, ma non si capisce benissimo perchè se la ingrandisco mi si sgrana troppo. Ma a te sembra venuta bene? vedi bolle?
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
Grande Capa la dico tutta: non farò mai piú queste dosi lillipuziane ......comunque sono felice che ti sembri venuta bene.
La spatola la uso sin dall'inizio perchè avevo letto da qualche parte che la consigliavi. Il becher da 600 mi sembrava troppo grande per emulsionare 100 gr e così ho usato quello da 200 dove il minipimer entrava appena. Mi è andata di
Lo spignatto ha ormai per me valenza terapeutica, mi fa sentire appagata e serena giuro che non esagero......scusate ot ma avevo bisogno di dirlo.
La spatola la uso sin dall'inizio perchè avevo letto da qualche parte che la consigliavi. Il becher da 600 mi sembrava troppo grande per emulsionare 100 gr e così ho usato quello da 200 dove il minipimer entrava appena. Mi è andata di
Lo spignatto ha ormai per me valenza terapeutica, mi fa sentire appagata e serena giuro che non esagero......scusate ot ma avevo bisogno di dirlo.
-
- utente avanzato
No Lola io non vedo bolle, tanto per intenderci non ha esattamente l'aspetto delle creme emulsionate con Abil e Tinovis ma è bella uniforme e lucida. Non avrei mai pensato di ottenere un risultato del genere con 100 gr di crema!!
Nel mio piccolo sono proprio contenta. Sono bastate due indicazioni chiare e mirate della Capa e sicuramente le mie creme d'ora in poi non saranno più le stesse.
Ti ringrazio davvero tanto per questo regalo a noi popolo di novelline
Atrebor complimenti, la tua crema e' bellissima....in realtà tutte eccetto la mia
Beh vorrà dire che ho più margini di miglioramento!
Nel mio piccolo sono proprio contenta. Sono bastate due indicazioni chiare e mirate della Capa e sicuramente le mie creme d'ora in poi non saranno più le stesse.
Ti ringrazio davvero tanto per questo regalo a noi popolo di novelline
Atrebor complimenti, la tua crema e' bellissima....in realtà tutte eccetto la mia
Beh vorrà dire che ho più margini di miglioramento!
-
- Spignattatrice
Ieeeee!
Che bello, sono felice che sia venuta bene!
mi sembra incredibile che sia bastata una spatola!
Grazie lola! Per me è stato molto utile!
Che bello, sono felice che sia venuta bene!
mi sembra incredibile che sia bastata una spatola!
Grazie lola! Per me è stato molto utile!
-
- Spignattatrice
Ecco anche la mia prova! (scusate la tovaglia macchiata che uso per spignattare )
Anche se la crema non è venuta benissimo perchè si vedono dei puntini che non ci dovrebbero essere, devo dire che rispetto ai miei standard le bolle sono drasticamente diminuite
Per quanto mi riguarda sono abbastanza soddisfatta, ma aspetto il parere insindacabile di Lola
-
- Grande Capa
mi sembra buona.
d'ora in poi
PIÙ SPATOLE PER TUTTI!!!
d'ora in poi
PIÙ SPATOLE PER TUTTI!!!
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
Evvai!!!
Allora domani provo la riparatrice, vediamo come va
Allora domani provo la riparatrice, vediamo come va
-
- Spignattatrice
Alla fine, l'ho fatta anch'io, fuoricorso. Con sola xantana (non ho ancora il carbomer), Montanov 68... budinosa, com'è inevitabile, e ancora bollosa: ma molto meno dell'ultima volta. Mi ha aiutata molto, la spatola e la tecnica di emulsione che Lola ha spiegato in questo topic; alle temperature sto da sempre molto attenta (ho il termometro da arrosti). Devo aver sbagliato a staccare il minipimer dal fondo del recipiente, o chissà che altro: devo lavorarci parecchio, lo so.
Scusate la pessima qualità dell'immagine.
Scusate la pessima qualità dell'immagine.
Lavarsi la testa, truccarsi e indossare vesti di seta profumate d'incenso; anche se nessuno ci vede, il nostro cuore gioisce per una tale situazione di agio e di armonia.
Sei Shonagon
Sei Shonagon
-
- utente avanzato
Ho fatto la crema mani riparatrice 2 volte.
Al primo tentativo la crema è venuta come già mi era capitato, spumosa.
Ho poi provato a cambiare minipimer, il primo secondo me era troppo potente. Non è più spumosa, ma neanche perfetta. Al tatto almeno questa è piacevole.
Ho sempre fatto uso della spatola, ne ho di tre misure, nelle foto è la media.
Appena ho tempo, preparo anche la prima emulsione che Lola ha indicato.
Al primo tentativo la crema è venuta come già mi era capitato, spumosa.
Ho poi provato a cambiare minipimer, il primo secondo me era troppo potente. Non è più spumosa, ma neanche perfetta. Al tatto almeno questa è piacevole.
Ho sempre fatto uso della spatola, ne ho di tre misure, nelle foto è la media.
Appena ho tempo, preparo anche la prima emulsione che Lola ha indicato.
Ultima modifica di Isottina il 21/12/2014, 16:39, modificato 1 volta in totale.
-
- Spignattatrice
Confermo anch'io che se il quantitativo da lavorare è piccolo il minipimer da 450w da creme spumose. Ho risolto utilizzando in questi casi uno da 170w.....
-
- utente avanzato
E pensa che il mio downgrade è stato da 600w a 450w
-
- Grande Capa
isottina a me non sembrano spumose. inogni caso vi state tutte ingegnando a mettermi apposta foto formato francobollo, e ho le mie difficoltà.
...perchè io VI VEDO