Almost Primer
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Re: Almost Primer
MissMartina mi ha gentilmente mandato questo primer e devo dire che ne sono entusiasta! L'ho testato due volte con fondotinta minerale per più di 12 ore e devo dire che il trucco non si è mosso di un millimetro e la pellaccia era bella opaca
Complimenti Martina e grazie perchè finalmente posso usare un primer che funziona e che è senza siliconi, che avevo abbandonato e quindi mi trovavo sempre son la faccia unticcia sotto al fondo che scompariva dopo poche ore!
Ovviamente sappiamo tutte delle capacità della Miss, ma io scrivo lo stesso La consistenza è ottima e si spalma piacevolmente, si asciuga in fretta e questo dà la possibilità di truccarsi subito il viso (altra cosa che mi piace perchè non sono dotata di pazienza, proprio non è nel mio dna ). Il bellissimo colorino verde mi dà l'idea che serva a mascherare i miei molti rossosi, anche se so che non è così, ma lasciatemi sognare
Profumazione deliziosa
Grazie Miss
Complimenti Martina e grazie perchè finalmente posso usare un primer che funziona e che è senza siliconi, che avevo abbandonato e quindi mi trovavo sempre son la faccia unticcia sotto al fondo che scompariva dopo poche ore!
Ovviamente sappiamo tutte delle capacità della Miss, ma io scrivo lo stesso La consistenza è ottima e si spalma piacevolmente, si asciuga in fretta e questo dà la possibilità di truccarsi subito il viso (altra cosa che mi piace perchè non sono dotata di pazienza, proprio non è nel mio dna ). Il bellissimo colorino verde mi dà l'idea che serva a mascherare i miei molti rossosi, anche se so che non è così, ma lasciatemi sognare
Profumazione deliziosa
Grazie Miss
-
- Spignattatrice
Grazie Lidja
Bubba é una garanzia
Bubba é una garanzia
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
-
- Spignattatrice
Martina il giorno in cui riuscirò a fare questo primer se davvero non mi farà lucidare ti farò un monumento grande come una casa! Per adesso mi limito a sognarlo e a pensare ai circa 10 ordini che dovrò fare per poter ordinare tutto!!!
-
- utente avanzato
l'ho fatta ieri sera con la consulenza on line della gentilissima missMartina!!!
provata questa mattina e ... fa il suo lavoro!!!..
non ho aspettato il test d'uso perché ... la ricetta è già testata e collaudata.. non ho fatto cambiamenti...
Grazie a chi l'ha ideata!!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
Il laurato è puro o al 50%?
-
- Spignattatrice
Al 50, grazie. Ora correggo.
-
- utente avanzato
Ciao bellesse, ho appena provato a fare questo interessante primer, ma ahimè si è smollata e non so perché .
Allora spiego il mio procedimento magari mi potete dare una dritta:
ho preparato le tre fasi per conto proprio, poi ho preso la fase B ed ho iniziato a frullare con il minipimer e poco alla volta ho aggiunto la fase A2 con una pompetta, inserendo a goccia a goccia, continuando a frullare e poi alternavo con A1 a inserire. Ho sempre frullato senza mai staccare, il primi minuti l'emulsione sembrava venire e aveva un aspetto cremoso bianco ma poi a cominciato a diventare liquida e infatti ho notato che si era separata, uffa. Ho provato a mettere qualche goccia di ewocream in più ma niente . E' possibile salvarla?
Allora spiego il mio procedimento magari mi potete dare una dritta:
ho preparato le tre fasi per conto proprio, poi ho preso la fase B ed ho iniziato a frullare con il minipimer e poco alla volta ho aggiunto la fase A2 con una pompetta, inserendo a goccia a goccia, continuando a frullare e poi alternavo con A1 a inserire. Ho sempre frullato senza mai staccare, il primi minuti l'emulsione sembrava venire e aveva un aspetto cremoso bianco ma poi a cominciato a diventare liquida e infatti ho notato che si era separata, uffa. Ho provato a mettere qualche goccia di ewocream in più ma niente . E' possibile salvarla?
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Albert Einstein
-
- Spignattatrice Esperta
perchè questo procedimento? non è un'acqua in olio.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
A.Gramsci
-
- utente avanzato
Io avevo capito che fosse un A/O ho visto l'ewocream ed la sospensione di mg al si che ha la funzione di stabilizzare proprio questo tipo di emulsioni... ops ho capito male?
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Albert Einstein
-
- Spignattatrice Esperta
si
fa niente capita
la procedura corretta è miscelare le 2 fasi acquose, frullare e frullando versare in 2-3 volte la fase b.
Per quella non venuta prova ad aggiungere poliglicerile 10 laurate e frullare per bene
fa niente capita
la procedura corretta è miscelare le 2 fasi acquose, frullare e frullando versare in 2-3 volte la fase b.
Per quella non venuta prova ad aggiungere poliglicerile 10 laurate e frullare per bene
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
A.Gramsci
-
- utente avanzato
Grazie Ludovica dei tuoi preziosi consigli . Ho provato a riparare la brodaglia con il caprylyl/capryl glucoside al posto del pge10 laurato, che mi manca, ma ormai è andata, sfasciata completamente . Diciamo che era già più presentabile ma vederla così fluida mi ha fatto nervoso e l'ho buttata . Mi sogno già segnata tutto il procedimento che farò in una seconda volta.
Albert Einstein
Albert Einstein
-
- Spignattatrice Esperta
Tieni presente che tutte le preparazioni con MgAlSi sono tissotropiche, cioè sotto agitazione si liquefano, lasciate ferme tornano poco a poco dense.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
A.Gramsci
-
- utente avanzato
Ciao MissMartina, mi piacerebbe provare a riprodurre la tua (vostra) crema ma non ho l'ewocream... è sostituibile oppure assolutamente necessario? (ovviamente sapendo che tutti gli emulsionanti hanno caratteristiche diverse...)
-
- Spignattatrice
Ciao
Hai altri emulsionanti A/O?
Hai altri emulsionanti A/O?
-
- utente avanzato
Ho ciò che ho utilizzato per realizzare il siero di ludovica66 e i classici emulsionanti a freddo (Tinovis Ade e abil care 85) possono essere utili?
Ovviamente il metilglucosio sesquistearato e il Pge metilglucosio distearato oltre all'olivem 1000: ho oramai molti emulsionanti, per questo mi spiacerebbe un po' acquistare altre cose...
Ovviamente il metilglucosio sesquistearato e il Pge metilglucosio distearato oltre all'olivem 1000: ho oramai molti emulsionanti, per questo mi spiacerebbe un po' acquistare altre cose...
-
- Spignattatore
Ti direi di usare l'abil care ed aggiungere un po' di idrofilo forte (leggasi solubilizzante, a mo' di siero insomma)
Ma aspettiamo Miss e vediamo che dice lei
Ma aspettiamo Miss e vediamo che dice lei
“Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Il Piccolo Principe)
Vi Veri Veniversum Vivus Vici (V per vendetta)
Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
Vi Veri Veniversum Vivus Vici (V per vendetta)
Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
-
- Spignattatrice
userei abilcare, anche solo 1%. Non troppo che poi sulla pelle grassa può farsi sentire.
Il laurato al 2% con Abil 1%. Dovrebbe andare così, non ho mai provato però
Il laurato al 2% con Abil 1%. Dovrebbe andare così, non ho mai provato però
-
- utente avanzato
grazie grazie mille!
Ci provo e poi ti dico...
Spero presto perché sto ancora sperimentando i tensioattivi e sono in ritardo persino con i regali di natale quest'anno!
Ma, visto che in inverno metto un po' di trucco, la tua preparazione sarebbe adattissima: la devo assolutamente provare
PS: m'interessa invece di sapere dove hai scovato la vit. E in polvere... non mi dire da Vernile che io non riesco mai a ordinare: appena dico "ordino" chiudono il carrello! ci dev'essere qualche arcano motivo che no conosco perché mi succede proprio sempre! Adesso per esempio mi trovo "dominio sospeso" quando clicco su farmacia vernile
Ci provo e poi ti dico...
Spero presto perché sto ancora sperimentando i tensioattivi e sono in ritardo persino con i regali di natale quest'anno!
Ma, visto che in inverno metto un po' di trucco, la tua preparazione sarebbe adattissima: la devo assolutamente provare
PS: m'interessa invece di sapere dove hai scovato la vit. E in polvere... non mi dire da Vernile che io non riesco mai a ordinare: appena dico "ordino" chiudono il carrello! ci dev'essere qualche arcano motivo che no conosco perché mi succede proprio sempre! Adesso per esempio mi trovo "dominio sospeso" quando clicco su farmacia vernile
-
- Spignattatrice