I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Ok, scusami...infatti non sapevo se in questo caso fosse meglio aprire un nuovo topic...è solo che non avendo proprio creato qualcosa di completamente nuovo pensavp fosse scorretto nei confronti di Shakarí.
In questi casi come è meglio comportarsi? Ho cercato sul forum cosa fossemeglio fare ma non ho trovato indicazioni ed essendo ancora inesperta le vostre osservazioni per me sono un modo per migliorare.
Grazie
P.s.: Ok, grazie per avermi avvisata
“Una buona testa ed un buon cuore sono sempre una formidabile combinazione”. Nelson Mandela
l'ho rifatto una seconda volta ma ho sbagliato nuovamente perchè mi sono scivolati 4 g anzichè 0,25 di coco caprylate (scende come l'acquaaa) (su 50 g di prodotto:ho dimezzato le dosi di shakarì ) e ho provato ad aumentre l'elastocell a 5 (shakarì ne mette 2) lo zanthalene a 2 (shakarì 1,5 ) e il relax rides a 3 (shakarì a 2)
provo a postare le foto
secondo voi ho innalzato troppo le % dei liftanti? e tutto quell'olietto versato??
Il siero regge tutti quegli attivi non preoccuparti, per quanto riguarda l'olio...forse te ne è sceso un po'troppino , ma essendo leggero non credo ci siano troppi problemi...
Ciao, ho una domanda...ho visto che in questa ricetta la glicina la inserisci in fase A mentre nella tua ricetta Creme visage fortifiant con microsfere di q10 è inserita in fase C!
Da cosa dipende questa differenza?grazie mille
Io la metto nelle fasi a seconda del risultato che voglio ottenere....nel siero non c'è tanta differenza mentre nelle creme la noto eccome.....in fase A in una medesima ricetta..la texture finale è più densa corposa, mentre quando la metto in C come nel caso della fortifiant che giá da un risultato ricco...l'inserisco dopo per rendere la crema più fluida e leggera.
É un informazione certa del Biologo, l ho scritto credo anche nel Topic dedicato, lui usa la glicina e altri amminoacidi per formare delle proteine e tutto ciò avviene a 80 gradi circa, se l amminoacido si degradasse con il calore, la proteina non si formerebbe.
Ciao a tutti ho provato a fare questa ricettina favolosa (premetto il mio primo siero), ma non avendo l'abil care ho cercato sul forum come poterlo sostituire e mi era sembrato di capire che il tegosoft pc 41 (polyglyceryl 4 caprate) potesse andare bene ma sicuramente ho letto male perchè dopo 3 gg ha iniziato a separarsi l'ho usato al 3% in accoppiata sempre con l'ewocream. Le altre modifiche sono state omissione del q10 e liposomi acido ialuronico e inserimento del gel 1% di acido ialuronico.
Dubbio amletico agitandolo posso comunque usarlo o devo buttare tutto?
Il polyglyceryl 4 caprate andava bene e magari ho sbagliato la percentuale di utilizzo?
Vorrei provare a rifarlo a casa ho Isolango 33, ewocream, tegosoft pc41 e Caprylyl/capryl glucoside
Grazie mille a chiunque possa dissipare la mia nuvola celebrale
Ciao Shakarì! Perché devo pensare ,se ci sei tu che pensi per me!! È proprio quello che cercavo(antiossidanti e idratante)!! Mi piace tantissimo...ho fatto la lista e provo a fare il tuo siero,non ho mai fatto un siero , sarà il mio primo siero!! Grazie di condividere
Ciao Shakarì, alla fine ho fatto il siero...
Ma come faccio a sapere se ho fatto bene!?
È un po a consistenza di gel di semi di lino!? Te lo chiedo,perché non ho mai fatto un siero...e se per caso si separi ,riuscirò a capire!?
grazie e scusami se ti disturbo ...
Ma ho sempre fatto il siero con acido ialuronico e questo mi è uscito così!?
Ho usato il Emul'minute ( polyglyceryl-3 disostearate,polyglyceryl-3 polyricinoleate ..az)
È la prima volta che faccio un siero...
Mi sembra di vedere qualcosa di non omogeneo, delle parti sembrano come dei filamenti più aranciati....hai usato il minipiner? Ma non preoccuparti l'efficacia del siero non cambia, tu comunque una volta imbottigliato quando lo usi dagli una sbattutina che male non fa