Lumachina ha scritto:Gli smalti L'oreal li trovo fantastici. Spesso lo smalto non mi dura più di 24 ore (sono un po' grezza) con questi è tutta un'altra storia. Peccato la gamma di colori molto risicata
condivido, con l'oereal riesco sempre a terminare i prodotti senza dover aggiungere solventi, durano anche anni senza rinsecchirsi.
un altro tipo molto ok come durata è il deborah gellike.
Lumachina ha scritto:
un altro tipo molto ok come durata è il deborah gellike.
Sono d'accordo, sono i miei preferiti fra quelli di prezzo "medio", consiglio di provare anche la linea effetto gel di Debby (mi pare si chiami color gel), sono simili come tenuta e stesura a quelli Deborah ma costano meno.
Scintilla ha scritto:Può proprio essere la composizione della tua unghia, o maneggi prodotti (da non sottovalutare l'applicazione di una crema idratante) che lasciano un velo unto: prima di mettere lo smalto, in assenza di prodotti professionali, passaci il buffer ( che un poco elimina ciò che è in superficie) e magari un po' di cotone imbevuto con alcool. Vedi se migliora.
Stesso problema anche io, lo smalto non reggeva e avendone provati tantissimi (e usato i guanti per lavare piatti e mestieri in casa) ho dedotto che erano le mie unghie
Dopo un pò di ricerche ho seguito chi mi consigliava il buffer: funziona!Problema sparito, a meno che non uso smalti mediocri, a volte succede (...quando te li regalano)
Però penso che comunque negli smalti sia tutto soggettivo.
Ad esempio ho comprato 5 smalti Deborah gel..e non mi durano per niente. Ho preso pure il top coat Deborah....Delusione totale.Al secondo giorno si craccano...e ok..
Ma non durano niente alle unghie dei piedi; dove qualunque smalto mi dura 15 giorni buoni, solo i Deborah Gel , non sono arrivati ad una settimana. Per cui è tutto molto soggettivo.
Ne ho comprato 5 perchè la prima volta, mi era durato lo smalto.5 giorni ed erano in offerta a 3 €...
Successivamente lo stesso colore, nemmeno sui piedi regge....
e uso tutti i trucchetti e accorgimenti possibili...
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
pinkvenus effettivamente non hai tutti i torti, a volte anche gli smalti super decantati sono "scarsi"...io pure seguo un pò di accorgimenti, odio quando lo smalto si rovina subito!
Vado in Inghilterra tra un mesetto abbondante e mi chiedevo se sugli smalti ci sono delle restrizioni. So che con gli ordini online ci sono problemi e di fatto non si puo' ordinare smalti da UK, ma se uno lo compra li e lo mette nel bagaglio a mano?
Spero valgano solo le restrizioni sulla quantità di liquidi
mi sapete aiutare?
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Temo che gli smalti e i relativi solventi si debbano imbarcare nel bagaglio che va nella stiva, perché sono infiammabili. Se li porti nel bagaglio a mano potrebbero accorgersene e te li potrebbero far lasciare a terra. I controlli per gli UK sono molto meticolosi: ogni volta mi hanno fatto aprire lo zaino per controllare delle cose che non li convincevano del tutto.
A dire il vero a me è capitato un paio di volte di metterli nel bagaglio a mano e non è successo niente, anzi non mi ricordo se a Heathrow o Gatwick prima dei controlli c'era una teca con esempi di cose che si potevano portare nel bagaglio a mano e tra questi c'era proprio una boccetta di smalto...
Per sicurezza quando posso mando in stiva comunque.
interessante questa cosa!
non ho bagaglio da stiva questa volta per cui mi tocca il bagaglio a mano.
Io non so se ne vendono nei duty free dopo la sicurezza...in tal caso dovrebbe essere possibile trasportarli
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Secondo me si può. Anche i deodoranti sotto pressione sono infiammabili, però entro i 100 ml sono consentiti. Io in ogni caso porto via sempre cosmetici che mi sono costati poco e mi è più facile acquistare di nuovo
You can be anything you want to be, just turn yourself into anything you think that could ever be
Da un po' di tempo a questa parte lo smalto, poco dopo averlo applicato, si crepa. Mi succede certamente con gli smalti kiko e quelli essence. Uso sempre, dopo l'applicazione, il top coat gel di kiko o quello di essence.
Vi è mai successo? cosa potrei fare?
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Io mi son trovata bene con lo smalto di Essence nella boccetta azzurra, che sa di cocco. E' efficace a mio parere, costa poco e rimuove bene qualsiasi tipo di smalto. Per quanto riguarda gli smalti ogni volta che ne provo uno nuovo di Kiko, Essence o qualsiasi altra marca per 3 giorni mi rimane intatto poi mi salta sempre e giù di ritocco.
Forse sono i nostri errori a determinare il nostro destino. Senza quelli che senso avrebbe la nostra vita? Probabilmente se non cambiassimo mai strada, non potremmo innamorarci,avere un figlio, essere cio' che siamo.
amaranta, il top coat gel di kiko è quello che ti crepa lo smalto, lo faceva anche a me.
è un difetto di cui si lamentano tantissime persone.
ti succede anche con quello essence?
Non ricordo francamente. Ci farò caso.
E' che uso il top coat Kiko da un tempo infinito e prima di questi ultimi episodi non mi aveva mai dato questo problema.
Proverò con il top coat Essence.
Grazie.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .