@Magia, ti confermo che mi piace un sacco, e il profumo anche. Da quando ho iniziato ad usare gli assoluti di Hermitageoils

@francesco, sì, probabilmente potevo calare un pochino i gelificanti, ma volevo essere sicura di ottenere la densità che cercavo; non ti impressionare dalla foto, a vederla sembra un "mappazzone", in realtà, grazie al meraviglioso burro di cupuacu, è molto soffice e fondente, ha una consistenza che non ti aspetteresti!

Ho messo gli oli in fase C perché mi sono serviti per sciogliere l'alfa lipoico ed il Q10, stiepidendoli leggerissimamente a bagnomaria, secondo me il q10 si scioglie perfettamente con il tocoferolo proprio perché è denso.
@Julina e Stregonza: l'olio di melograno che ho comprato è termolabile, c'è addirittura scritto di conservarlo in frigorifero dopo l'apertura, cosa che ho fatto (OT: nel mio frigorifero ci sono più attivi che cibarie, per la gioia del marito!)
@buenajo: siamo quasi coetanee, io sono vicina a compiere 57 anni!

La mia pelle è sempre stata normale/mista, ma con il passare degli anni tende a divenire un po' più secca. Comunque, devo dire che questa crema io l'ho fatta per la notte, e ci ho messo un po' più di grassi di quanti ne avrei messo in una crema da giorno, però non è molto unta, lascia una sensazione piacevole sulla pelle.