Profumi
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- Spignattatrice scientifica
-
- Spignattatrice
Re: Profumi
Se offri gli Oud, mi prenoto fin d'ora
-
- utente avanzato
Io mi sto innamorando dei profumi da uomo. Alcuni su di me rendono molto meglio della versione pour femme. Oggi ho su il boss bottled ed è buonissimo (peccato che avessi solo un tamponcino monouso ). Anche del boss orange preferisco la versione maschile.
E il bulgari blu da uomo è fantastico, sto pensando di farmelo regalare per natale da marito
E il bulgari blu da uomo è fantastico, sto pensando di farmelo regalare per natale da marito
-
- Moderatrice Glitter
Boss Bottled è uno dei pochi profumi commerciali da uomo che trovo davvero buonissimo ( a parte Prada Infusion d'Homme ) . Pensa che Bulgari Blu l'ho sentito addosso ad un tizio e mi è piaicuto così tanto che gli ho chiesto quale fosse : in realtà non mi sa di "maschile al 100%" infatti credevo lo indossasse la donna che era con lui XD Pertanto penso che sia semplicemente unisex. Davvero molto chic, fattelo regalare
-
- utente avanzato
Sì infatti non ha proprio quell'odore da "dopobarba" che è prettamente maschile, lo adoVo
-
- Spignattatrice scientifica
Purtroppo gli oud giá scambiati, tengo solo i due che riesco a usare.
Frei Geist: Sono una smodata con giudizio.
-
- Spignattatrice
...ehh beh, era troppo sperare...
-
- Spignattatrice
Oggi ho fatto un giro profumoso a Firenze! Farmacia SS. Annunziata, ho annusato varie cose, e mi hanno spruzzato Chia su un polso e Gelsorosa sull'altro, sono qui che me li annuso, Chia mi piace ma non so se lo comprerei, Gelsorosa all'inizio non mi entusiasmava, ma il fondo è molto buono. Cara mi è sembrato un po' troppo caramelloso, ma magari sulla pelle mi avrebbe fatto un altro effetto. Purtroppo quando ci sono arrivata stavano per chiudere, la commessa è stata molto gentile, ma non ho voluto farle fare troppo tardi, ci tornerò con calma.
Poi sono andata alla Spezieria di Palazzo Vecchio, che fa I Profumi di Firenze, ed ho sentito un bel po' di cose, mediamente mi piacciono abbastanza, ho comprato una fragranza, Senza Fine, ad un prezzo contenutissimo, e la commessa mi ha confermato che anche lei ci profuma le creme. Sono fragranze concentrate a base naturale, 60% olio e 40% alcool. E' fiorita e muschiata, mi piace proprio!
Poi sono andata in via Tornabuoni all'Olfattorio, a quel punto il naso mi aveva già abbandonata, per cui ho visto che hanno tutto quello che si potrebbe desiderare, ed ho sentito soltanto uno dei tre nuovi profumi dell'Artisan, a base di melagrana e magnolia, ma l'ho sentito troppo fruttato per i miei gusti. Tra l'altro la commessa non era delle più garbate, se dovessi comprare qualcosa non andrei lì.
Per concludere, sono entrata in un'ultima profumeria, quella inglese, e lì una commessa stragentile mi ha fatto provare due profumi di Lalique, Lalique e Satine, mi sono piaciuti entrambi moltissimo, molto fioriti e femminili entrambi.
@Stregonza, ti avevo chiesto se mi spiegavi come fai l'estratto di vaniglia, la metti in alcool?
Poi sono andata alla Spezieria di Palazzo Vecchio, che fa I Profumi di Firenze, ed ho sentito un bel po' di cose, mediamente mi piacciono abbastanza, ho comprato una fragranza, Senza Fine, ad un prezzo contenutissimo, e la commessa mi ha confermato che anche lei ci profuma le creme. Sono fragranze concentrate a base naturale, 60% olio e 40% alcool. E' fiorita e muschiata, mi piace proprio!
Poi sono andata in via Tornabuoni all'Olfattorio, a quel punto il naso mi aveva già abbandonata, per cui ho visto che hanno tutto quello che si potrebbe desiderare, ed ho sentito soltanto uno dei tre nuovi profumi dell'Artisan, a base di melagrana e magnolia, ma l'ho sentito troppo fruttato per i miei gusti. Tra l'altro la commessa non era delle più garbate, se dovessi comprare qualcosa non andrei lì.
Per concludere, sono entrata in un'ultima profumeria, quella inglese, e lì una commessa stragentile mi ha fatto provare due profumi di Lalique, Lalique e Satine, mi sono piaciuti entrambi moltissimo, molto fioriti e femminili entrambi.
@Stregonza, ti avevo chiesto se mi spiegavi come fai l'estratto di vaniglia, la metti in alcool?
Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
-
- utente avanzato
entro a gamba tesa in questo topic per dirvi (magari lo sapevate) che la fragranza fico di GC ricorda molto il fico di dyptique...dovro' provare a farci un profumino e vedere se la resa sulla pelle è simile.
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
-
- Spignattatrice
Rosalita, sì, in alcool...ma ho dosi e proporzioni a casa, ci devo guardare.
-
- utente avanzato
Preso sul sito di marionnaud col 30% per il black fridayScintilla ha scritto:Pensa che Bulgari Blu l'ho sentito addosso ad un tizio e mi è piaicuto così tanto che gli ho chiesto quale fosse. Davvero molto chic, fattelo regalare
-
- utente avanzato
non ci posso credere!!!!!
Ho trovato terracotta di guerlain!!!!!!!!
confezione da 100 ml a 50 euro!!!!!!!!!!!!
(che )
mi annuso il polso ininterrottamente da quando l'ho comprato.
Sono una piccola ape furibonda
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
E hai fatto STRA bene
Bellissimi entrambi
Bellissimi entrambi
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
-
- utente avanzato
La commessa di s€phor@ che non lo conosceva. allora le ho detto che se lo desiderava, potevo aprirle la confezione e farglielo provare.
La poveretta si è pentita di avermi venduto tutte le confezioni che aveva.
La poveretta si è pentita di avermi venduto tutte le confezioni che aveva.
-
- Spignattatrice
Hanno i tesori sotto gli occhi (e il naso) e non li vedono
Peggio per loro
Peggio per loro
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
-
- utente avanzato
credo che abbiano tirato fuori lo scatolone degli invenduti dalla cantina, perchè lo avevo già chiesto qualche mese fa e non c'era, ma la commessa capa mi ha detto che ne erano arrivati 3 a giugno.
inoltre l'instant era pieno di polvere.
inoltre l'instant era pieno di polvere.
-
- Spignattatrice
grazie blue, proverò così!bluebruja ha scritto:ot:
io ho fatto l'estratto di vaniglia così:
http://bressanini-lescienze.blogautore. ... -vaniglia/
Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land