latte/corpo spray
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Re: latte/corpo spray
Che bellino!! Mi è appena arrivato il gelisucre e penso proprio che scopiazzerò
Once you realize what a joke everything is, being the Comedian is the only thing that makes sense.
-
- utente
Bello!!! L'ho appena fatto è molto carino e facile da fare ,si assorbe velocemente ma lascia il tempo di massaggiare brava
-
- utente avanzato
io scopiazzai...cambiai solo gli olii...ma ho problemi di separazione con gelisucre...non capisco.. cosa succede secondo voi?
Francesca
-
- Spignattatrice
Che è una ciofeca?
-
- utente avanzato
voglio provare con l'ewocream alla stessa percentuale.
se funziona e non si separa è uno spignattino semplice che potrebbe essere proposto come regalo natalizio.
se funziona e non si separa è uno spignattino semplice che potrebbe essere proposto come regalo natalizio.
-
- Spignattatrice
Sicuramente è una domanda scema...Come mai la xantana è stata lasciata idratare in.acqua senza glicerina?
-
- Moderatrice VIP
La xanthana non ha bisogno della glicerina per idratarsi: la glicerina serve solo per disperdere la xanthana, in modo che all'aggiunta di acqua non faccia grumi.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Spignattatrice
Tagliar non ho capito scusami. Appunto per questo, ovvero per evitare i grumi, perché non è stata messa glicerina?
-
- Spignattatrice
La ragazza non desiderava avere altri idratanti in formula
-
- utente avanzato
io uno zic di glicerina per disperdere lo xantano ce l'ho messa, anche perchè non ho mai preparato il gel di xantano senza usare la glicerina
usato ewocream a 5 e profumata con carena, ad occhio non mi sembra che tutto l'olio si sia emulsionato( ho usato il minipimer) vediamo che succede nei prossimi giorni.
usato ewocream a 5 e profumata con carena, ad occhio non mi sembra che tutto l'olio si sia emulsionato( ho usato il minipimer) vediamo che succede nei prossimi giorni.
-
- utente avanzato
Il gélisucre contiene così tanta glicerina già di suo, più del 50 %, che devi essere fortemente motivata per aggiungerne altra. D'altra parte in questa ricetta non supera certamente il 5 %.
Ammesso , edea, che tu intenda questo emulsionante.
Ammesso , edea, che tu intenda questo emulsionante.
-
- Spignattatrice
Ahhhh ok! Grazie a tutte voi per i vari chiarimenti Isottina, ad essere sincera non sapevo che il gelisucre contenesse tutte questa glicerina, ora sapendolo, capisco anche l'inutilità della glicerina stessa. Comunque stellassa ha centrato in pieno il mio dubbio: fare i gel di xantana senza glicerina è raro, con le dovute eccezioni (vedi risposte di Galatea ed Isottina). Grazie e scusate per la domanda stupida.
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
isottina assolutamente!! Mi sono data della scema da sola perché pensavo fosse una domanda stupida, essendo voi esperte e leggendo le risposte credevo seriamente di aver detto una cavolata.
Sei stata gentilissima a chiarirmi i dubbi, ti devo solo ringraziare!!
Sei stata gentilissima a chiarirmi i dubbi, ti devo solo ringraziare!!
-
- utente avanzato
miii...ed io che pensavo di facilitarmi la vitaGalatea ha scritto:Che è una ciofeca?
Francesca