acerola
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- utente avanzato
acerola
Buon pomeriggio a tutte, ho fatto una rapida ricerca sul forum, ma non ho trovato nessun argomento che spiegasse proprietà e modalità di utilizzo negli spignatti dell'acerola.
Me ne hanno regalato una confezione in polvere di aroma zone e il sito dice che è un concentrato di vit. C. ed è perfetta per stimolare la produzione di collagene.
Volevo saperne di più dagli esperti!
Grazie.
Me ne hanno regalato una confezione in polvere di aroma zone e il sito dice che è un concentrato di vit. C. ed è perfetta per stimolare la produzione di collagene.
Volevo saperne di più dagli esperti!
Grazie.
-
- Spignattatrice
Re: acerola
Nel siti di Vernile c'è la spiegazione dell'e.s. di acerola ( il suo è titolato in vit. C al 25%).
Per l'uso, vedi il topic "estratti vegetali"
Per l'uso, vedi il topic "estratti vegetali"
-
- utente avanzato
grazie stregonza per la risposta, sono andata a vedere ma, forse perchè c'è il sito bloccato parzialmente per non avere altri ordini, non sono riuscita a trovare sulla da vernile, non so io ho visto qui: http://www.farmaciavernile.it/index.php ... &Itemid=65
il topic sugli estratti vegetali l'ho letto, ma mi chiedevo se fosse vermente utile questa acerola, dato che nei vs. spignatti l'ho vista poche volte....
comunque grazie molte per la tua attenzione alla mia richiesta!
il topic sugli estratti vegetali l'ho letto, ma mi chiedevo se fosse vermente utile questa acerola, dato che nei vs. spignatti l'ho vista poche volte....
comunque grazie molte per la tua attenzione alla mia richiesta!
-
- Spignattatrice
Ah ecco, si, non c'é scritto tutto...
L'acerola contiene vit C, sul sito polacco esiste anche in fermenti; io l'ho comperata da poco e l'ho usata in uno spignatto che ho postato. É come la rosa canina, ha vit.C.
L'acerola contiene vit C, sul sito polacco esiste anche in fermenti; io l'ho comperata da poco e l'ho usata in uno spignatto che ho postato. É come la rosa canina, ha vit.C.
-
- utente avanzato
...l'ho visto adesso...il fluido schiarente - 2° versione... bella ricetta...mi sa che te la copio...con meno ingredienti però, che non sono molto fornita!!!!
-
- utente avanzato
Ciao Ragazzi, volevo chiedere una cosina riguardo questo ingrediente.
Che io sappia, correggetemi se sbaglio, l'unione di vitamina c e vitamina e dovrebbe essere l'ideale per le smagliature. Detto ciò, secondo voi posso sciogliere questa polvere in olio di riso per farne quindi un olio antismagliature? è liposolubile?
Che io sappia, correggetemi se sbaglio, l'unione di vitamina c e vitamina e dovrebbe essere l'ideale per le smagliature. Detto ciò, secondo voi posso sciogliere questa polvere in olio di riso per farne quindi un olio antismagliature? è liposolubile?
-
- Grande Capa
Non credo; nessun vegetale polverizzato si scioglie se messo in olio e nemmeno in acqua.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
E quindi come possiamo usarla?
-
- Spignattatrice
Prova a leggere qui
“You've gotta dance like there's nobody watching,
Love like you'll never be hurt,
Sing like there's nobody listening,
And live like it's heaven on earth.”
― William W. Purkey
Love like you'll never be hurt,
Sing like there's nobody listening,
And live like it's heaven on earth.”
― William W. Purkey
-
- utente avanzato
Ok grazie.
Pensavo di poterla unire a qualcosa per farci un antismagliature. Ma non leggo nulla in proposito.. quindi niente
Pensavo di poterla unire a qualcosa per farci un antismagliature. Ma non leggo nulla in proposito.. quindi niente
-
- utente avanzato
Aromazone la vende in polvere, dicono che se possa disperdere in acqua.
Ricordatevi che il dramma della vita non'è la morte.....
il dramma della vita è ciò che muore dentro di noi quando siamo ancora in vita.
il dramma della vita è ciò che muore dentro di noi quando siamo ancora in vita.
-
- utente avanzato
Ciao.
Cosa sono i fermenti di acerola venduti sul sito polacco zrobsobiekrem?
Aggiungo il link di riferimento.
http://www.zrobsobiekrem.pl/pl/p/Biofer ... ceroli/453
Cosa sono i fermenti di acerola venduti sul sito polacco zrobsobiekrem?
Aggiungo il link di riferimento.
http://www.zrobsobiekrem.pl/pl/p/Biofer ... ceroli/453
-
- utente avanzato
Mi associo alla domanda, io l'ho anche comprato come sostituto della vitamina c, dovrebbe permettere anche una protezione uv. Ma non capisco questa cosa dei fermenti.
-
- moderatrice globale
Perchè non chiederlo a chi li vende? Personalmente penso siano fuffa, ci manca solo la vitamina C "fermentata" che fa anche da anti UV ma sono pronta a leggere un'eventuale risposta tecnica.
-
- utente avanzato
Laura grazie ma il sito è polacco, a me basterebbe comunque che contenesse vitamina c. il resto è un surplus.
-
- Spignattatrice
C'è scritto che contiene 2,5% di vitamina C..
-
- utente avanzato
Grazie Galatea
-
- utente avanzato
Sulla frutta brasiliana si legge di tutto e di più. Il 90 % sono minchiate. La frutta brasiliana
ha, in genere, vita breve per ovvi motivi legati al clima e al territorio. Circa la fonte di vit.
C che interessa, sono due le bacche interessanti: açerola e açaì. In entrambe le % di vit. C,
antiox, polifenoli etc. sono molto alte. Ma tutte le sostanze contenute si degradano
rapidamente e questa frutta va utilizzata entro poche ore dalla raccolta. Non mi risulta
esista per questo tipo di frutta un procedimento valido per la trasformazione in polvere
o altro. Non si ritroverebbero i principi attivi. I contenuti in vit. C sono molto alti paragonati
alle nostre arance, etc. In specie nell’ açaì che, però è talmente disgustosa da assumere
che viene miscelata con altra frutta e abbondantemente dolcificata. L’unico prodotto, a mio
avviso, interessante, potrebbe essere il surgelato, ammesso che abbia rispettato il ciclo
termico. Tutto il resto è aria fritta. Il mio alberello di açerola, quando ero in brasile, dava
frutti per circa 7 mesi all’anno e noi si faceva il succo nel frullatore e si beveva all’istante.
In commercio, lì, si trova fresca o congelata in bustine sotto vuoto da 100 ml di succo.
ha, in genere, vita breve per ovvi motivi legati al clima e al territorio. Circa la fonte di vit.
C che interessa, sono due le bacche interessanti: açerola e açaì. In entrambe le % di vit. C,
antiox, polifenoli etc. sono molto alte. Ma tutte le sostanze contenute si degradano
rapidamente e questa frutta va utilizzata entro poche ore dalla raccolta. Non mi risulta
esista per questo tipo di frutta un procedimento valido per la trasformazione in polvere
o altro. Non si ritroverebbero i principi attivi. I contenuti in vit. C sono molto alti paragonati
alle nostre arance, etc. In specie nell’ açaì che, però è talmente disgustosa da assumere
che viene miscelata con altra frutta e abbondantemente dolcificata. L’unico prodotto, a mio
avviso, interessante, potrebbe essere il surgelato, ammesso che abbia rispettato il ciclo
termico. Tutto il resto è aria fritta. Il mio alberello di açerola, quando ero in brasile, dava
frutti per circa 7 mesi all’anno e noi si faceva il succo nel frullatore e si beveva all’istante.
In commercio, lì, si trova fresca o congelata in bustine sotto vuoto da 100 ml di succo.
"Bisogna rendere ogni cosa il più semplice possibile, ma non più semplice di ciò che sia
possibile". Albert Einstein
possibile". Albert Einstein
-
- utente avanzato
Non ho capito molto bene, l'acerola è un sostituto del sap? Sono la stessa cosa?
-
- Spignattatrice
No, Michelle, l'acerola è un fruttino, fonte di vitamina C, ma ovviamente la percentuale di attivo è bassa, mentre il SAP è tutto attivo
Inoltre la vitamina C nel sale è stabilizzata, con questi estratti invece si ottiene acido ascorbico, che una volta idratato ha il solito problema di durare tre giorni...
Inoltre la vitamina C nel sale è stabilizzata, con questi estratti invece si ottiene acido ascorbico, che una volta idratato ha il solito problema di durare tre giorni...