Pennelli per il trucco - 4
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- utente avanzato
Re: Pennelli per il trucco - 4
pensa male, una persona che riceve 12 rossetti la mattina e il pomeriggio ti fa un video con titolo tutto urlato I MIGLIORI ROSSETTI DEL MONDO o roba simile non la puoi prendere sul serio, a meno di non credere nella veggenza.
Ed è il tipo di persona che personalmente mi fa proprio urtare perché chi se ne accorge e pensa già male di suo poi comincia i discorsi su quanto la categoria sia venduta e incapace di dare una valutazione solo perché ha ricevuto prodotti.
(ho giusto letto l'ennesima polemica a proposito di Sephora oggi, un nervo scoperto)
Ed è il tipo di persona che personalmente mi fa proprio urtare perché chi se ne accorge e pensa già male di suo poi comincia i discorsi su quanto la categoria sia venduta e incapace di dare una valutazione solo perché ha ricevuto prodotti.
(ho giusto letto l'ennesima polemica a proposito di Sephora oggi, un nervo scoperto)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
-
- PR del forum
dai video che ho visto, a me lui sembra un po' così....diciamo.....plateale..mi dà l'idea del tipo di persona che esagera "di default" in qualunque aspetto..
comunque sia, sicuramente è da non far troppo affidamento sulle sue opinioni.
comunque sia, sicuramente è da non far troppo affidamento sulle sue opinioni.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS
⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS
-
- utente avanzato
Che differenza c'è tra il kabuki e il flatbuki come utilizzo? E' una questione di gusto personale o servono per prodotti differenti? Cos'è meglio per il fondo minerale?
Ultima modifica di Lory84 il 16/11/2014, 11:56, modificato 2 volte in totale.
-
- Moderatrice Glitter
Sostanzialmente, a parte preferenze personali, il flat ti da maggiore coprenza avendo solitamente le setole più corte e compatte e di solito è più piccolo come superficie quindi ti facilita l'applicazione nelle zone più rognose del viso.
-
- utente avanzato
perfetto, grazie!
-
- utente avanzato
E "mangia" anche meno prodotto perché le setole si aprono meno
-
- Spignattatrice
Ho visto un video di una ragazza che seguo su youtube, la quale mostrava come pulire i pennelli con l'esano rettificato. Qualcuno ha mai usato questo metodo? Ne ho giusto due bottigliette intonse a casa, sembra facile ma sono ancora perplessa.
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
-
- utente avanzato
... benzina?
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
-
- Moderatrice Glitter
Il vantaggio dell'esano è che asciuga piuttosto in fretta e lascia le setole intatte: la bottiglietta che avevo io era commerciale, mi pare di Cinecittà Makeup o similare (non ricordo proprio) ma onestamente ho sempre preferito i prodotti a base di alcol denaturato (tipo Peggy Sage) che costano la metà e sono performanti lo stesso.
-
- Spignattatrice
Si Eris, benzina. Ho due bottigliette della farmacia, in una c'è scritto esano rettificato, nell'altra benzina rettificata. 250 ml per pochi euro, mi pare sui 3.
Scintilla, grazie. Non conosco i prezzi dei prodotti ai quali ti riferisci tu, ma ne ho uno simile, spray di Kiko, da anni, senza inci perché ho buttato la confezione. Costava parecchio però, e non mi piace perché non richiede risciacquo. Come la benzina insomma
Scintilla, grazie. Non conosco i prezzi dei prodotti ai quali ti riferisci tu, ma ne ho uno simile, spray di Kiko, da anni, senza inci perché ho buttato la confezione. Costava parecchio però, e non mi piace perché non richiede risciacquo. Come la benzina insomma
-
- utente avanzato
Al corso a me hanno insegnato ad usare la benzina avio, ma ho smesso quando sono approdata qua, e in effetti - per quanto possa evaporare - l'idea di mettere della benzina su labbra e occhi non è molto carina. Certo è che certi residui, soprattutto di prodotti cremosi, vengono via da dio. Però occhio perché può rovinare i pennelli in pelo sintetico, oltre a scollarli o smangiarne la plastica dei manici. Quelli in pelo di martora venivano da dio, ma con (eventuale, in caso di residui grassi) olio + shampoo bio + garza che li tenga chiusi mentre asciugano vengono bene uguale, è solo mooolto meno veloce
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
-
- utente avanzato
L’avio è la stessa cosa, no? Ho visto mua che usano quello
Edit: abbiamo postato insieme
Edit: abbiamo postato insieme
-
- Spignattatrice
Bene grazie...userò avio, benzina ed esano per scollare etichette
Per i prossimi 75 anni
Per i prossimi 75 anni
-
- Moderatrice VIP
Io uso l'alcool isopropilico per pulirli al termine di ogni uso (e ne ho sia sintetici che naturali), passandoli bagnati sopra ad un foglio di carta da cucina. Penso che anche l'etilico possa andar bene.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Spignattatrice
Provo l'etilico allora, grazie.
Avrei un'altra domanda
La beauty blender come si pulisce?
Ho preso quella arancione delle pixiwoo, roba di sei mesi fa, e non l'ho ancora usata...acqua e all'aria? Non mi ispira manco per nulla
Avrei un'altra domanda
La beauty blender come si pulisce?
Ho preso quella arancione delle pixiwoo, roba di sei mesi fa, e non l'ho ancora usata...acqua e all'aria? Non mi ispira manco per nulla
-
- utente avanzato
Io mi trovo bene con i pennelli della REAL TECHNIQUES li ho acquistati 2 anni fa e non hanno perso nemmeno un pelo.
-
- PR del forum
sul contour brush sbavo da sempre ma non ho voglia di comprare il set..uff.. perché non lo vendono singolo????
♡ ♡ ♡
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
Che residui dovrebbe lasciare l'alcool (non quello rosa, ma quello buongusto)? L'alcool evapora e lascia le setole asciutte.
L'avio non l'ho mai nemmeno visto, quindi non saprei.
L'unico dubbio che ricordo di aver letto in passato è il fatto che l'alcool denatura le proteine, quindi potrebbe rovinare le setole dei pennelli naturali, ma i miei pennelli, alcuni dei quali li uso e quindi pulisco quotidianamente in questo modo, non si sono affatto rovinati (ricordo che io comunque uso l'alcool isopropilico).
L'avio non l'ho mai nemmeno visto, quindi non saprei.
L'unico dubbio che ricordo di aver letto in passato è il fatto che l'alcool denatura le proteine, quindi potrebbe rovinare le setole dei pennelli naturali, ma i miei pennelli, alcuni dei quali li uso e quindi pulisco quotidianamente in questo modo, non si sono affatto rovinati (ricordo che io comunque uso l'alcool isopropilico).
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Sì, scusami, intendevo l'alcol etilico denaturato, quello rosa.