Profumi

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

valeria
utente avanzato
utente avanzato

Re: Profumi

Messaggio da valeria »

Stregonza, Delmalmvaux, grazie per i consigli, cercherò! :)
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

Delmalvaux:

sì che li faccio, i profumi :) :) , partendo dagli oli essenziali, e raramente anche dalle fragranze quando sono molto molto buone (tipo Rosa Rossa di GC),e usando anche le assolute (ne ho tre).

Encense Flamboyant di Goutal non mi è piaciuto, predomina la salvia, il lentisco ma soprattutto è un bouquet PER IL MIO NASO stonato :? , ci sono note che non si accordano, non so dire....
...in realtà, Les Orientalistes (di cui fa parte questo profumo, assieme ad Ambre Fetiche e Myhrre Ardent ) hanno la caratteristica di poter essere mescolati. quindi bisognerebbe provare a crearsi il proprio bouquet con questi tre profumi.
Sono molto attratta da Myhrre Ardent...
Immagine
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da mariangela.m »

mi è arrivato Vanille exquise mi piace tanto non è dolciastro come tutte le vaniglie che avevo provato.Scusate non so descrivere :oops: ma mi sembra talcato, insomma buonissimo, forse poco persistente non so. Prima di andare a letto me lo rimetto. Ho preso il cofanetto di tutte le vaniglie del mondo della maison de la VANILLE. Ecco totalmente diverse.
delmalvaux
utente
utente

Messaggio da delmalvaux »

@stregonza
a me gli orientali non mi piacciono...lo consigliavo all'amico di Valeria....
tu hai una bella preparazione a riguardo...ma scusate...comprate i sample on line???? :oo:
non dovrebbero essere gratuiti?? :nonso:
est modus in rebus
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

mariangela.m ha scritto:mi è arrivato Vanille exquise mi piace tanto non è dolciastro come tutte le vaniglie che avevo provato.Scusate non so descrivere :oops: ma mi sembra talcato, insomma buonissimo, forse poco persistente non so. Prima di andare a letto me lo rimetto. Ho preso il cofanetto di tutte le vaniglie del mondo della maison de la VANILLE. Ecco totalmente diverse.
Diventerai un'esperta di vaniglie :love:

@ delmalvaux: grazie :heart:
Immagine
bubba
Spignattatrice scientifica

Messaggio da bubba »

Da addicted di tuberosa per me il grande amore é Fracas, ormai lo uso da parecchi anni. Le ho provate praticamente tutte, darei una chance a Narcotic Venus di nasomatto e touberose criminelle lutens. Anche il classico Joy di patou é una tuberosa elegante, ma di concezione ancienne.
Stregonza, dove hai trovato Avignon? Lo vendono anche in profumeria? L'ultima volta che l'ho acquistato é stato nel monomarca comme des garçons di milano.

Ultimamente sto facendo pace con gli oud usando i fruttati e indossandoli in layering. Per esempio mango manga che al mio naso ha una testa che sa di melone marcio misto a medicinale si sposa benissimo con mandarine osmo o bond little italy oppure con vanille pitahaya di comptoir.
Frei Geist: Sono una smodata con giudizio.
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

Avignon l'ho comprato online. Oltretutto costa anche meno.
Io l'ho preso da ScentBar, ma si trova anche in siti PIÚ prestigiosi.
Immagine
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da rosalita »

bubba ha scritto:Da addicted di tuberosa per me il grande amore é Fracas, ormai lo uso da parecchi anni. Le ho provate praticamente tutte, darei una chance a Narcotic Venus di nasomatto e touberose criminelle lutens.
dovrò fare una nuova spedizione in profumeria! Rufolando sulla rete ho trovato un altro profumo alla tuberosa che mi attrae, Io di Hilde Soliani, ma qui non lo hanno e non lo posso provare. Qualcuno l'ha sentito?

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da mariangela.m »

mi è arrivato havana vanille è un amore..ma io ci sento anche il cioccolato, anche se non sono per niente esperta è favoloso..
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

E' il rhum :)

si, lo so, quello è un profumo supersensuale. :heart:
Immagine
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da rosalita »

Ho fatto una nuova spedizione in profumeria, questa volta a Lucca: c'è una profumeria di nicchia piccola ma deliziosa, la proprietaria è gentilissima, e ha più o meno i miei gusti, anche lei usa Clair de Musc (più lo uso e più mi piace! :heart: ).
Ho sentito Fracas, e lo adoro! peccato che non avesse samples, mi ha dato Gardenia, sempre di Piguet, non mi dispiace, ma niente a che vedere!
E poi ho sentito Philosykos! :cuori: Di questo ho avuto un campione, e anche di Do Son, sempre di Diptyque, sempre a base di tuberosa, mi è sembrato buonissimo anche questo.
E poi mi ha fatto sentire altre cose, talmente tante che ho perso il filo.. :drunk:
Ho sentito varie vaniglie, ma sono giunta alla conclusione che la vaniglia non fa per me.

If you can
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

Per chi ha gusti retró e floreali segnalo Eau Du Soir di Sisley.
Era il profumo di Isabelle d'Ornano.
Note fiorite e cipriato, finale in muschio e ambra.

Molto bello il flacone, una scultura.
L'ho usato in passato, non lo adopererei ancora. Ma é un profumo senza tempo, molto di classe, sempre riconoscibile.
Immagine
Aracne
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Aracne »

Sono riuscita a sentire La chasse aux papillons de L’Artisan Parfumeur e l’ho trovato buonissimo :heart: Pensando di andare a colpo sicuro ho provato anche Nuit de tubereuse, ma il mio naso l’ha percepito come un odore di verdura (non so spiegarmi meglio, mi è venuta proprio in mente dell’insalata!). Non capisco cosa possa essere, dal momento che ho visto che la tuberosa è presente in entrambi i due profumi.
Ah, ho sentito anche Caligna e pure quello è di mio gusto. Ora devo solo decidere dove investire i soldi :D:
Ruro68
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Ruro68 »

Caligna :cuori: :cuori:
Penso che sarà il mio primo acquisto di profumo di nicchia
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da rosalita »

stregonza ha scritto:
ho avuto da una cara amica la possibilità di comprare un etto di vera vaniglia del Madagascar, proprio le bacche. E quindi me le sono annusate per bene, anzi, me ne sono rimaste ancora un po' per fare i dolci. La vaniglia vera non è dolce, è legnosa, fumosa, per nulla stucchevole né zuccherina, molto rotonda ma con un pizzico di piccante.
vado OT: Stregonza, mi hai incuriosita ed ho ordinato la vaniglia nera del Madagascar su ebay, hai ragione!
Annusando la bacca, l'odore è aspro e pungente, non è per niente dolce! (tra l'altro è convenientissima e buonissima!)
L'altro giorno mi era stata spruzzata un po' di vaniglia di st. barth, sul momento non mi era piaciuta molto, però mi era rimasto un po' di profumo sulla felpa ed ha lasciato un fondo delizioso. Peccato che sia unta, spero che lavandola vada via, mi ha detto la proprietaria del negozio che le si sono macchiate delle maglie chiare e le macchie non sono più andate..
Io stasera ho messo Do Son di Diptyque, anche questo contiene tuberosa, mi piace, è piuttosto delicato. :cuori: E oggi avevo White Tuberosa di Reminiscence, questo è molto più intenso ma piacevolissimo.. tra i due non saprei quale scegliere.

If you can
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

Rosalita, a parte che io ho SEMPRE ragione :maria: :maria: :maria: ;) ;) , mai spruzzare l'eau del Parfum sui vestiti che te li macchia irrimediabilmente :neutral:

Ho in infusione l'estratto di vaniglia, verrá pronto fra cinque mesi, proprio con la vaniglia del Madagascar :winkle:
Immagine
delmalvaux
utente
utente

Messaggio da delmalvaux »

[quote="stregonza"]Rosalita, a parte che io ho SEMPRE ragione :maria: :maria: :maria: ;) ;) , mai spruzzare l'eau del Parfum sui vestiti che te li macchia irrimediabilmente :neutral:

mi dispiace :D: doverti correggere ma non tutti i profumi macchiano: solo alcuni...come i fotosensibili :maria: :maria: :maria: e ,soprattutto, dipende dalla stoffa: le sete et similia sono più aggredibili!!!
est modus in rebus
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

Beh, questa é una notiziona :ok: :ok:
Io li credevo tutti ( l'eau de parfum, intendo) capaci di macchiare...é capitato a me su un foulard ( che però era seta, effettivamente) e a persone che conosco su vestiti .
Si vede che abbiamo beccato i fotosensibili :duro:
Immagine
bubba

Messaggio da bubba »

Dlin dlon :) c'é qualcuna che potrebbe essere interessata a scambi?
Frei Geist: Sono una smodata con giudizio.
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da rosalita »

Io sarei interessata, ma temo di non avere granché che possa interessarti, Bubba!
stregonza ha scritto: Ho in infusione l'estratto di vaniglia, verrá pronto fra cinque mesi, proprio con la vaniglia del Madagascar :winkle:
Come lo prepari? a questo punto ne ho una bella quantità, stavo appunto pensando di farci qualcosa del genere!
La vaniglia di St. Barth non si limita a macchiare, unge proprio, è un olio!

If you can