Profumi
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- utente avanzato
Re: Profumi
Mi era piaciuto tantissimo anche teinte de neige di Villoresi, ma su di me rimane troppo dolce, troppo rotondo, troppo pieno......... eppure ad una prima annusata sembrava decisamente più leggero......
Un'amica che era con me si è innamorata di Acqua di Zucchero che per me invece è decisamente troppo stucchevole, è come mettere il naso dentro ad un barattolo di zucchero vanigliato
Un'amica che era con me si è innamorata di Acqua di Zucchero che per me invece è decisamente troppo stucchevole, è come mettere il naso dentro ad un barattolo di zucchero vanigliato
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
-
- Moderatrice Glitter
Io sono andata nella loro sede storica di Firenze (ci ho speso qualcosa come 260 euro..) e campioni non ne danno, però hanno i tester da snasare con tutta calma ed è ovviamente un tragediarosalita ha scritto:I
Stavo anche meditando di fare un salto alla Farmacia ss. Annunziata, qualcuno sa dirmi se danno anche i campioni? Temo di essere entrata in un tunnel!!
-
- Spignattatrice
Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
-
- Spignattatrice
NO, non lo conosco ma giá lo desidero
Edit: ho guardato i bouquet... non so mica se mi convincono.... Montale mi pare PIÚ minimalista e mirato
Edit: ho guardato i bouquet... non so mica se mi convincono.... Montale mi pare PIÚ minimalista e mirato
-
- Spignattatrice
non te lo vorrei dire, ma sul sito danno la possibilità di ordinare 5 campioni a 15€... ci sono anche gli oud.. non ho visto le spese di spedizione, bisogna registrarsi e sto cercando di trattenermi!
EDIT: le spese di spedizione sono altissime, 20 euro!
EDIT: le spese di spedizione sono altissime, 20 euro!
If you can
-
- Spignattatrice
No no, rosalita, quando mi va di sentire qualcosa, vado a Bologna in uno o due posti nei quali non si sbaglia.
Poi ci penso e mi compro quello che vorrei.
Adesso devo risparmiare per Montale. Non mi distogliere dal mio proposito
Poi ci penso e mi compro quello che vorrei.
Adesso devo risparmiare per Montale. Non mi distogliere dal mio proposito
-
- Spignattatrice
qua dove abito io c'è una profumeria di nicchia, ma non ha moltissime ditte, per cui se voglio sentire anche altre cose devo prendere i campioni on line. Montale ce l'ha, ma non ha mai i campioni, lo posso provare lì, ma io ho bisogno di rifletterci un po' su, provando ad alternarlo con altri. Per me è proprio un mondo nuovo!
Oggi ho riprovato Clair de Musc di Lutens, l'avevo escluso perché mi sembreva poco persistente, ma non è così: ha resistito tutto il giorno e mi piace da matti! è muschiato e fiorito, molto delicato..
Ho provato anche Inflorescence di Byredo, questo è molto intenso e molto fiorito, le note di testa sono un po' forti, la prima sensazione non è ottima, poi però rimane un fondo delizioso, non mi stanco di snasarlo!
Praticamente comprerei ogni profumo di cui ho avuto il campione, come farò a scegliere?
Ma non mi va nemmeno di fermarmi ai primi che ho sentito, anche se temo che farò molto male alle mie finanze!
Oggi ho riprovato Clair de Musc di Lutens, l'avevo escluso perché mi sembreva poco persistente, ma non è così: ha resistito tutto il giorno e mi piace da matti! è muschiato e fiorito, molto delicato..
Ho provato anche Inflorescence di Byredo, questo è molto intenso e molto fiorito, le note di testa sono un po' forti, la prima sensazione non è ottima, poi però rimane un fondo delizioso, non mi stanco di snasarlo!
Praticamente comprerei ogni profumo di cui ho avuto il campione, come farò a scegliere?
Ma non mi va nemmeno di fermarmi ai primi che ho sentito, anche se temo che farò molto male alle mie finanze!
If you can
-
- Spignattatrice
Io ho notato che prendo le infilate.
Ho avuto il periodo "vaniglia"
Ho avuto il periodo "spezie"
Il periodo "gourmand"
Il periodo "fiori drammatici"
Adesso sono nel periodo "incenso" e "Legni".
Ma un periodo non significa il superamento del precedente: si aggiunge al precedente esattamente come gli acquisti
Ho avuto il periodo "vaniglia"
Ho avuto il periodo "spezie"
Il periodo "gourmand"
Il periodo "fiori drammatici"
Adesso sono nel periodo "incenso" e "Legni".
Ma un periodo non significa il superamento del precedente: si aggiunge al precedente esattamente come gli acquisti
-
- Spignattatrice
io per il momento adoro i fioriti cipriati, spero di non cambiare gusti dopo che mi sarò svenata!
If you can
-
- Spignattatrice
Ho appena superato il periodo "iris" senza danni, sto entrando nel periodo "rosa" (anche se l'iris mi piace sempre tantissimo). Consigli e/o suggerimenti?
-
- Moderatrice Glitter
Verissimo! Però tutto sommato una cosa simile per me è rassicurante, perché so che se un profumo acquistato qualche mese fa e magari adesso rimpiazzato con un altro ( anzi altri <.<) tornerà ad essere indossato con estrema gradevolezza. Come c'è la collana di ebooks "youfeel" (che si scelgono in base all'umore) anche i profumi ci danno questa meravigliosa occasione di seguire il nostro "mood" giornalierostregonza ha scritto: Ma un periodo non significa il superamento del precedente: si aggiunge al precedente esattamente come gli acquisti
Il portafogli è un po' meno contento ma va beh, ci si sacrifica per la gloria ha-ha.
Ruro68 ha scritto:Ho appena superato il periodo "iris" senza danni, sto entrando nel periodo "rosa" (anche se l'iris mi piace sempre tantissimo). Consigli e/o suggerimenti?
Nella pagina precedente c'era un ottimo suggerimento di paoletta sul "Lipstick Rose" di Malle. Vedi se può fare al caso tuo.
-
- Spignattatrice
Ruro, c'é anche Rose Aoud di Montale
-
- utente avanzato
Sono pazza dei profumi di acqua di Parma! sono cari lo so, ma sono profumi che sembrano.. puri! non mi viene altra definizione! quello alla rosa nobile è qualcosa di fantastico ma anche profumazioni più fresche tipo arancia di Capri o bergamotto di Calabria sono impareggiabili! Speciali anche da uomo e ben persistenti. Io non riesco a comprarne altri ormai
-
- Spignattatrice
Io non li ho mai sentiti, ma mi attraggono questi qui, sono tutti a base di rosa! Anche qui è possibile ordinare dei campioni..Ruro68 ha scritto:Ho appena superato il periodo "iris" senza danni, sto entrando nel periodo "rosa" (anche se l'iris mi piace sempre tantissimo). Consigli e/o suggerimenti?
If you can
-
- utente avanzato
Quest'estate ho usato con soddisfazioni l'omnia indian garnet ora mi hanno regalato il my Burberry ma nada nun me piace :( invece in profumeria mi hanno dato un campione di velvet orchid di Tom Ford.mi è molto molto piaciuto
-
- Spignattatrice
Grazie mille per i suggerimenti, so già che mi svenerò in campioni! Mi piacerebbe trovare una rosa "non convezionale", una rosa un po' aggressiva.... Lady Vegeance di JHAG potrebbe essere un esempio, mi è piaciuta abbastanza. In questo momento mi sto snasando Incense Rose di Andy Tauer e anche se in principio mi ha lasciato un po' perplessa devo dire che non mi dispiace, l'incenso è bello preponderante ma si sente molto anche la rosa, questo potrebbe piacere anche a Stregonza!
Rosalita, adesso vado a curiosare anche nel sito che hai indicato (non devo spendere, non devo spendere, non devo spendere )
Rosalita, adesso vado a curiosare anche nel sito che hai indicato (non devo spendere, non devo spendere, non devo spendere )
-
- Spignattatrice
Tauer
Giá mi piace, Ruro!
Giá mi piace, Ruro!
-
- Spignattatrice
Scintilla, mi avevi chiesto informazioni sulle modalità di spedizione dei campioni dell'Artisan parfumeur:
ordinati il 19, mi sono stati spediti il 22 e sono arrivati oggi, spedizione non tracciabile ma a mezzo del corriere Bartolini, oggi non eravamo in casa e quando sono tornata ho trovato il pacchetto un po' nascosto dietro al portaombrelli.
Oggi mi è arrivato anche il pacchettino di Juliette has a gun, adesso ho ben 19 campioni da snasare!!
ordinati il 19, mi sono stati spediti il 22 e sono arrivati oggi, spedizione non tracciabile ma a mezzo del corriere Bartolini, oggi non eravamo in casa e quando sono tornata ho trovato il pacchetto un po' nascosto dietro al portaombrelli.
Oggi mi è arrivato anche il pacchettino di Juliette has a gun, adesso ho ben 19 campioni da snasare!!
If you can
-
- Moderatrice Glitter
Grazie molte per le informazioni!
Non ti ubriacare troppo con tutti quei campioncini ma facci sapere poi se c'è qualcosa davvero degno di nota
Non ti ubriacare troppo con tutti quei campioncini ma facci sapere poi se c'è qualcosa davvero degno di nota
-
- Spignattatrice
per ora ne ho provati 4 dell'artisan e sono uno meglio dell'altro! in particolare, adoro premier figuier: fico, frutti e foglie, con un lieve fondo di cocco, molto evocativo, sembra di essere in un giardino della mia infanzia dove c'erano appunto alberi di fico.. peccato che non sia molto persistente, è un'eau de toilette, forse ci vorrebbe il profumo.
If you can