Cien Bodycare - Natura Soft deodorante roll on
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Cien Bodycare - Natura Soft deodorante roll on
E' una nuova gamma dei deodoranti Cien del Lidl, in commercio da poco (un mesetto, mi pare).
Inci: Aqua, Aluminium chlorohydrate, Aloe barbaadensis leaf juice, Diethilhexyl carbonate, Isopropyl palmitate, Methyl glucose sesquistearate, Parfum, Polyglyceryl-4 laurate, Perlite, Hydroxyethylcellulose, Polyglyceryl-3 caprylate, Sodium stearoyl Glutamate, Xanthan Gum, Sodium benzoate, Allantoin, Potassium sorbate, Limonene, Lynalool.
Recensione d'uso:
Ho sempre usato il deodorante roll-on del Lidl all'aloe, quello blu, ma è da un mesetto (credo) che hanno cambiato tutte le confezioni! Ho provato questo e non è male, ha un buon profumo di pulito abbastanza persistente, spero solo non faccia ingiallire le maglie sotto le ascelle come l'altro...
Che dite? Mi sto deodorando con una porcheria?
Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a giugno 2015
Inci: Aqua, Aluminium chlorohydrate, Aloe barbaadensis leaf juice, Diethilhexyl carbonate, Isopropyl palmitate, Methyl glucose sesquistearate, Parfum, Polyglyceryl-4 laurate, Perlite, Hydroxyethylcellulose, Polyglyceryl-3 caprylate, Sodium stearoyl Glutamate, Xanthan Gum, Sodium benzoate, Allantoin, Potassium sorbate, Limonene, Lynalool.
Recensione d'uso:
Ho sempre usato il deodorante roll-on del Lidl all'aloe, quello blu, ma è da un mesetto (credo) che hanno cambiato tutte le confezioni! Ho provato questo e non è male, ha un buon profumo di pulito abbastanza persistente, spero solo non faccia ingiallire le maglie sotto le ascelle come l'altro...
Che dite? Mi sto deodorando con una porcheria?
Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a giugno 2015
Ultima modifica di RubyTuesday il 11/01/2010, 22:36, modificato 6 volte in totale.
-
- Grande Capa
Si sono sforzati di mettere qualche lenitivo in questa emulsione all'alluminio cloroidrato. Il principio deodorante è sempre quello, e vale come per tutti i deodoranti al cloroidrato la stessa avvertenza: ai primi pruriti sotto le ascelle sospenderne temporaneamente l'uso per evitare irritazioni gravi.
Mi pare un filino meno irritante degli altri analoghi.
Mi pare un filino meno irritante degli altri analoghi.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Io ho preso quello col tappo verde, "natural fresh", ha un profumo fresco che mi piace tantissimo! Solo che dopo qualche giorno mi ha dato un prurito tremendo, vedro' se finirlo mettendolo di tanto in tanto.
L'INCI e' identico tranne che dopo il potassium sorbate ci sono solo limonene e linalool. Peccato
L'INCI e' identico tranne che dopo il potassium sorbate ci sono solo limonene e linalool. Peccato
Linda
SE CREDI CHE UNA COSA DARA' RISULTATI,VEDRAI LE OPPORTUNITA'.
SE NON CI CREDI, VEDRAI GLI OSTACOLI.
SE CREDI CHE UNA COSA DARA' RISULTATI,VEDRAI LE OPPORTUNITA'.
SE NON CI CREDI, VEDRAI GLI OSTACOLI.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- novellino
-
- utente avanzato
Re: Cien Bodycare - Natura Soft deodorante roll on
io sto usando da un mesetto quello con il tappo verde. Ha un odorino niente male e su di me funziona alla grande mi piace proprio
-
- utente avanzato
Io sto usando quello col tappo verde (natural fresh) da un annetto e mi trovo abbastanza bene,nessuna irritazione finora e funge bene..ultimamente ho trovato quello col tappo rosa (sensitive) che in inci ha anche bisabololo, sarà in quantità infinitesime ma mi sembra un pelino più delicato..io lo metto anche dopo la depilazione e mi bruciano di meno le ascelle rispetto al verde. Chissà se qualcuno è riuscito a riciclare questi bei contenitori
Marianna
"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
-
- utente avanzato
Io uso quello col tappo rosa. Per funzionare funziona ma sbianca l'ascella quindi per quel che mi riguarda è inutilizzabile.
-
- utente avanzato
Io ho notato che se esagero con le quantità sbianca i vestiti, ma se sto attenta a metterne la giusta quantità non mi dà problemi.
Marianna
-
- utente avanzato
Oggi sono stata alla Lidl ed ho notato che la formula di questo deodorante è cambiata ( così come il packaging ) quindi ho deciso di riprenderlo per vedere se è migliorato. Anche perché mi dispiaceva rinunciare a quel profumo splendido
-
- utente avanzato
SOno stata al lidl e l'INCI (e anche la confezione) sono cambiati
Ci sono due tipi diversi, ma con INCI praticamente quasi uguali (quello che ho copiato io è un roll on in plastica, col tappo verde "natural minerals"), lo stesso tipo di confezione ha anche la variante "flowers" (tappo rosa) e "man" (tappo azzurro). Costa 1,19.
Poi c'è un tipo di confezione praticamente con lo stesso INCI, sempre roll on, ma in vetro, con tappo rosa "flowers", tappo giallo e tappo grigio/argento "man".
Ci sono due tipi diversi, ma con INCI praticamente quasi uguali (quello che ho copiato io è un roll on in plastica, col tappo verde "natural minerals"), lo stesso tipo di confezione ha anche la variante "flowers" (tappo rosa) e "man" (tappo azzurro). Costa 1,19.
Poi c'è un tipo di confezione praticamente con lo stesso INCI, sempre roll on, ma in vetro, con tappo rosa "flowers", tappo giallo e tappo grigio/argento "man".
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
-
- utente avanzato
Sto usando da un po' questo deodorante (quello verde, con nuovo inci) e mi piace proprio. Tiene tutto il giorno (anche se ha smesso di fare quel caldo allucinante di un paio di settimane fa), ha un buon profumo, ma non troppo invadente. Però lascia degli aloni bianchi sulle macchie scure (anche lasciandolo asciugare, mi è capitato di trovare aloni bianchi sulla maglia che uso come pigiama, quindi erano passate praticamente 12 ore da quando l'avevo messo su).
Nulla che non vada via con un lavaggio in lavatrice, però uffa...
Altra cosa che non mi piace: ha una consistenza un po' strana (forse soffre un po' il caldo, non ho capito), adesso che la confezione sta per finire, il liquido straborda facilmente dalle fessure attorno alla pallina. Per dire, faccio per passarmelo sotto l'ascella, e ne cola fuori un sacco.
Non succede sempre, ma quando succede è una rottura
Aggiungo un'ultima nota negativa (poi il deodorante è finito): non si riesce assolutamente a capire quanto deodorante resta prima della fine, e così si resta senza all'improvviso.
(questa è una caratteristica di molti deo roll on con il flacone non trasparente)
Nulla che non vada via con un lavaggio in lavatrice, però uffa...
Altra cosa che non mi piace: ha una consistenza un po' strana (forse soffre un po' il caldo, non ho capito), adesso che la confezione sta per finire, il liquido straborda facilmente dalle fessure attorno alla pallina. Per dire, faccio per passarmelo sotto l'ascella, e ne cola fuori un sacco.
Non succede sempre, ma quando succede è una rottura
Aggiungo un'ultima nota negativa (poi il deodorante è finito): non si riesce assolutamente a capire quanto deodorante resta prima della fine, e così si resta senza all'improvviso.
(questa è una caratteristica di molti deo roll on con il flacone non trasparente)
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio