I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Per i filler sto usando Ronaflair (http://www.ronaflairfillerfinder.com) e devo dire che completano bene il fondo di base: la differenza, soprattutto in termini di aderenza e tenuta, io la sento.
Ciao volevo chiederti qualche informazione sulla scelta degli ingredienti che hai fatto. Secondo te ce n’è qualcuno di cui si può fare a meno senza che il fondo perda le sue caratteristiche fondamentali? Ad esempio, la polvere di seta micronizzata e le microsfere cosmetiche? Perché utilizzi la sericite mica&magnesio miristato se già inserito i due componenti, sericite mica e magnesio miristato, singolarmente?
Secondo te questo fondo si può anche compattare?
Grazie mille!
Ciao srossino guarda io sinceramente mi trovo meglio ad usarlo in polvere libera, l'effetto di questo fondo è mat leggermente polveroso ma a me va bene così in quanto avendo la pelle grassa il fondo mi dura di più, faccio presente che ho la pelle davvero tanto grassa!!
Io ho letto i più importanti topic su questo forum sul make up minerale, sulla scelta delle polveri ecc e dato che mi ero decisa a fare un ordine su kolorowka (che ti consiglio perché ha una vasta gamma di prodotti), ho scelto di prendere queste polveri per modificare il mio fondo rendendolo mat ma a lunga tenuta (mi dura intatto dalle 7 alle 13 più o meno, dopodiché comincia a sbiadire ma è molto coprente e mi trovo bene ad usarlo tutte le mattine ) e sul sito ho comprato quello che ho inserito qui perché a mio parere sono molto adatte ed infatti è così in quanto è migliorato molto, purtroppo però non ho mai comprato altri fondi minerali in polvere libera in commercio quindi non so paragonarlo a nessun'altro prodotto. Il fondo di carlita non mi piaceva, era davvero troppo polveroso e si staccava a pezzi, non so spiegare bene, infatti ho aggiunto polveri a lunga tenuta, scorrevolezza ed effetto soft focus e adesivizzanti. La mia pelle è particolare quindi magari puoi omettere qualcosina, ti consiglio perciò di farti un'idea su altri topic perché magari lo stesso inci corrisponde a due prodotti molto diversi, la granulometria conta molto!!
grazie!alcuni li avevo già visti ma altri no, appena riesco seguo il tuo consiglio e li leggo tutti. un'ultima (per ora!) informazione: le microsfere cosmetiche le hai prese sul sito polacco? quali sono?