La galleria degli orrori

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Lola »

o forse mette troppa poca fragranza ed usa una ricetta con sostanze difficili da coprire.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
tatiana1991
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/04/2014, 19:49

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da tatiana1991 »

non penso gli olii si siano irranciditi, sono quasi tutti nuovi, poi si sentirebbe a distanza la puzza, malgrado pulisca sempre l'orlo della bottiglietta effettivamente l'odore un pò più forte si sente, ma una volta travasati sono quasi inodore, per questo o cominciato a prelevarli con la pipetta, ma comunque è una cosa che mi è successa fin dal primo utilizzo con le fragranze, oggi ho spignattato una nuova crema e ho aggiunto solo 4gtt di o.e. vedremo come va, e vi faccio sapere, a mio avviso sono queste fragranze ipoallrgeniche di glamour. in media utilizzo per una crema viso una decina di gocce, pensavo bastassero :D
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Lola »

sì di solito bastano. ci dev'essere qualcosa che sbagli perchè stiamo parlando di fragranze che usiamo tutti e non abbiamo problemi di sorta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Giuly89
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 04/11/2013, 14:30
Località: Napoli

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Giuly89 »

Non è possibile... Tutte le mie creme non sono ben emulsionate :bam: , sono disperata perché non riesco veramente a capire cosa sbaglio... Questo nello specifico e il mio ultimo orrore... Glysolid fatta da schifo :toilet: ...

Immagine


Grazie a chiunque di buon cuore volesse darmi una dritta!
La creatività è contagiosa. Trasmettila! Albert Einstein
Avatar utente
Marinzola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/06/2014, 15:41
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Marinzola »

Mmm scusa Giuly ma cos'ha che non va? Sarà che dal cell non la vedo bene, ma mi pare a posto :neutral:
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."

Crea ricette ed etichette di augusten
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Galatea »

Hai mesdo qualche polvere in C ?
Giuly89
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 04/11/2013, 14:30
Località: Napoli

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Giuly89 »

Si, 0,5% di dry flo sciolto benissimo in 1,5% di ottildodecanolo! Ma era esattamente così prima prima dell'aggiunta. Appena finito di frullare, dopo aver emulsionato era liquidissima, ma man mano che si raffreddava si è solidificata, ed era già così scivola dalla spatola di silicone se la sbatto! Che rabbia :bam: eppure pensavo di essere riuscita a fare tutte le cose per bene stavolta :duro: !
La creatività è contagiosa. Trasmettila! Albert Einstein
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da tagliar »

Giuly89 ha scritto:Si, 0,5% di dry flo sciolto benissimo in 1,5% di ottildodecanolo!
Disperso, non sciolto.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Giuly89
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 04/11/2013, 14:30
Località: Napoli

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Giuly89 »

Sisi svista mia, perdonami tagliar! Ma da cellulare non riesco a leggere attentamente quello che scrivo! Non è ben emulsionata vero?
La creatività è contagiosa. Trasmettila! Albert Einstein
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Lola »

LA PROVA CUCCHIAINO SI FA COL CUCCHIAINO DI ACCIAIO NON CON LA SPATOLA DI SILICONE :evil:

E' perfettamente emulsionata. Sloggia da questo topic :evil:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Giuly89
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 04/11/2013, 14:30
Località: Napoli

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Giuly89 »

Siiiiiii... Lola mi hai cambiato la giornata... Più bella notizia non c'è... Io ti adddddoro!! Quindi anche per la lucidità stiamo a posto? Grazie mille... Alle moderatrici se c'è da cancellare cancellate! Grazie mille
La creatività è contagiosa. Trasmettila! Albert Einstein
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Lola »

Beh non è mica così lucida ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da pannina »

tagliar ha scritto:Disperso, non sciolto.
Emoticons by Follettarosa ormai è un mantra....povera Tagliar... :D:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da tagliar »

pannina ha scritto:ormai è un mantra
Ohm.... :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
fridolosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 216
Iscritto il: 08/05/2014, 8:32
Località: Roma

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da fridolosa »

mi sapete dire cosa è successo a questa crema? :duro:

Immagine

appena ho versato la fase b in a ho notato che non si emulsionava, poi è arrivata la fase ricotta, a seguire è diventata un budino bello denso...ho continuato a mischiare col cucchiaino ( correggendo con qualche goccia di soluzione di soda e sodio lattato per smollare un po) e alla fine mi sembra tornata alla normalità (forse).
mi chiedo quali possano essere le cause, era una crema corpo con 5% di urea ( in a) , come emulsionanti Metilglucosio Sesquistearato (1,8) e Distearato (1.5) + alcool celtico (0.7). forse i burri al 4%?
less is more
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Lola »

Eh non era al momento emulsionata. ma se poi l'hai emulsionata è a posto, non c'è da preoccuparsi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
fridolosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 216
Iscritto il: 08/05/2014, 8:32
Località: Roma

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da fridolosa »

e allora riproverò , sperando non si ripeta il malaugurato evento :?
less is more
ELO75
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 24/05/2013, 16:03
Località: Milano

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da ELO75 »

Spero di scrivere nel posto giusto...Dopo un lungo studio, oggi ho fatto la mia seconda crema mani. Ho studiato tanto ed ero molto soddisfatta perché, anche se forse è un po' prematuro dirlo, la crema sembra ben emulsionata e sembra scorrere abbastanza bene (anche se potevo fare di meglio, ma magari nei prossimi giorni cambia qualcosa)...Comunque, stavo riordinando la mia ricetta fra gli appunti e mi sono accorta di aver fatto un errore...Uff te pareva, sono stata super attenta al procedimento e poi mi sono dimenticata di inserire il miele fra gli ingredienti..cosi ho un ammanco di 3,2g. sul totale. Che cosa faccio ora? La lascio così oppure devo aggiungere qualcosa col rischio di far precipitare la resa finale con separazione e/o quant'altro. Cavolo l'ho pure invasettata.....uff, mi mangerei le mani, ero cosi contenta.....
Una buona testa ed un buon cuore sono sempre una formidabile combinazione.
Nelson Mandela
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Lola »

aggiungilo ora e mescola.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ELO75
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 24/05/2013, 16:03
Località: Milano

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da ELO75 »

Grazie mille Lola, immagino che se mi dici così è perché l'operazione non mi crea nessun tipo di problema.
Avevo diviso la crema in 3 vasetti, quindi metterò tutto in un vasetto, aggiungo il miele e ri-divido.....uff che pasticcionaaaa...
Una buona testa ed un buon cuore sono sempre una formidabile combinazione.
Nelson Mandela