Acido alfa lipoico - thioctic acid
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- utente avanzato
Re: Acido alfa lipoico - thioctic acid
Come promesso, ho eseguito la prova e questi sono i risultati:
(alfa lipoico di vernile)
1) Inserito gr 0.5 di alfa lipoico in gr 4 di olio (di rosa mosqueta e germe di grano). A temperatura ambiente resta sul fondo e non si scioglie proprio (anche usando l'aerolatte).
2) Per non sprecare altro alfa lipoico, nello stesso bicchierino ho aggiunto gr 15 di olio di riso (totale oli gr 19). Scaldato a bagnomaria, si è sciolto subito, lasciando gli oli perfettamente limpidi. Dopo 30 minuti di frigo, oli freddi e ancora perfettamente limpidi.
Ho le foto ma non riesco a caricarle (mi dice che sono troppo pesanti). Appena riesco, posto.
Ciao ciao!
(alfa lipoico di vernile)
1) Inserito gr 0.5 di alfa lipoico in gr 4 di olio (di rosa mosqueta e germe di grano). A temperatura ambiente resta sul fondo e non si scioglie proprio (anche usando l'aerolatte).
2) Per non sprecare altro alfa lipoico, nello stesso bicchierino ho aggiunto gr 15 di olio di riso (totale oli gr 19). Scaldato a bagnomaria, si è sciolto subito, lasciando gli oli perfettamente limpidi. Dopo 30 minuti di frigo, oli freddi e ancora perfettamente limpidi.
Ho le foto ma non riesco a caricarle (mi dice che sono troppo pesanti). Appena riesco, posto.
Ciao ciao!
Ultima modifica di DrinDrin il 02/10/2014, 14:58, modificato 1 volta in totale.
DrinDrin
-
- Moderatrice VIP
Ho fatto questa prova ieri: stamattina (lasciando il tutto a temperatura ambiente) l'olio è completamente opaco!!Isottina ha scritto:0.5 gr di lipoico ZSK in 15 gr. di olio*---> trasparente anche in frigo
*
Cetiol Sensoft 20%
Ethylehexyl Stearate 20%
Acemoll OE 20 %
Olio di Macadamia 20%
Olio di Avocado 20%
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Tagliar non ho parole!
Ecco il mio oggi
Prova a dargli piccola scaldatina fino a trasparenza e vedi se almeno regge a temp. ambiente.
Alle brutte te ne mando un po'.
Ecco il mio oggi
Prova a dargli piccola scaldatina fino a trasparenza e vedi se almeno regge a temp. ambiente.
Alle brutte te ne mando un po'.
-
- Moderatrice VIP
Se lo scaldo si scioglie (infatti ieri l'ho sciolto così), ma poi riprecipita (e io non l'ho messo in frigorifero, ma l'ho lasciato così a temperatura ambiente).
Eccolo oggi, sia in un vetro d'orologio, sia nel provettone dove l'ho preparato:
Eccolo oggi, sia in un vetro d'orologio, sia nel provettone dove l'ho preparato:
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Lola ha lo sguardo separa-emulsioni, lo sapevamo. Ma tu cos'hai, lo sguardo precipitante?
-
- Grande Capa
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Moderatrice VIP
Isottina ha scritto:Ma tu cos'hai, lo sguardo precipitante?
Non sono io che ho lo sguardo precipitante, è lui che è "bastard inside"
-
- utente avanzato
tagliar dove l'hai comprato il lipoico?
perchè io ne ho due di due diversi fornitori e uno si scioglie, l'altro no!
perchè io ne ho due di due diversi fornitori e uno si scioglie, l'altro no!
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
-
- Moderatrice VIP
E' di A**F
-
- utente avanzato
dovrebbe quindi essere quello che tiene vernile
non so. io ho notato che non sono tutti uguali
non so. io ho notato che non sono tutti uguali
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
-
- utente avanzato
Mi correggo, non ho mai usato il lipoico puro di Vernile ma solo quello nei liposomi antiossidanti. Quello puro che uso è di ZSK. Scusate.
-
- utente avanzato
Quindi quello di dadalindo e quello di ZSK si sciolgono, mentre quello di vermnile e quello di dermolife non si sciolgono
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
ma le schede tecniche che dicono, sono uguali?
-
- utente avanzato
Ma il lipoico è termolabile? io avevo capito di si però se mi dite che va bene riscaldo tranqullamente
-
- utente avanzato
Ho fatto tre esperimenti avendo ricevuto da pochi giorni il lipoico dal polacco.
Il primo è stato quello di sciogliere il lipoico a freddo nell'olio di rosa con l'obiettivo di aggiungerlo a freddo, ma il lipoico non si è sciolto, nonostante abbia girato e girato ho aspettato 24 ora ma nulla, anzi nel frattempo si è depositoato.
Secondo esperimento con il caprilico, a 30 gradi: ho messo una tazzina con poco olio nel microonde e poi ho aspettato che l'olio scendesse a 30 gradi, misurando con il termometro, una volta raggiunta la temperatura giusta ho messo un po di lipoico, ho girato girato, ma nulla anche sta volta non si è sciolto, l'olio era opaco.
Terzo esperimento a 45 gradi, il lipoico si è sciolto subito con poche giratine del cucchiaino, l'olio è diventato limpidissimo di un giallino pallido.
Penso che questo sia un buon compromesso tra i 70° e i 30°, non penso che a 45 gradi si rovini qualcosa.
Ora tengo sotto osservazione per vedere se nel frattempo si deposita. Io spero tanto di no
Il primo è stato quello di sciogliere il lipoico a freddo nell'olio di rosa con l'obiettivo di aggiungerlo a freddo, ma il lipoico non si è sciolto, nonostante abbia girato e girato ho aspettato 24 ora ma nulla, anzi nel frattempo si è depositoato.
Secondo esperimento con il caprilico, a 30 gradi: ho messo una tazzina con poco olio nel microonde e poi ho aspettato che l'olio scendesse a 30 gradi, misurando con il termometro, una volta raggiunta la temperatura giusta ho messo un po di lipoico, ho girato girato, ma nulla anche sta volta non si è sciolto, l'olio era opaco.
Terzo esperimento a 45 gradi, il lipoico si è sciolto subito con poche giratine del cucchiaino, l'olio è diventato limpidissimo di un giallino pallido.
Penso che questo sia un buon compromesso tra i 70° e i 30°, non penso che a 45 gradi si rovini qualcosa.
Ora tengo sotto osservazione per vedere se nel frattempo si deposita. Io spero tanto di no
-
- Moderatrice VIP
Facci sapere se precipita.
-
- utente avanzato
Per il momento è tutto a posto, vedremo domani.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Isottina era solo una prova ho fatto ad occhio però potrei fare una prova un pò più seria e pesare l'olio e il lipoico ad occhio penso di essermi mantenuta sui 0,25 grammi. quanto mi consigli di metterne?