E' un blush in crema trasparente per un trucco molto naturale. Ha una buona persistenza e si applica bene sia con i polpastrelli che con pennello
La formula parte da questo commento
Lola ha scritto:nei fard il colore deve essere pochissimo, se dovete fare un colore più chiaro non usate il bianco neanche sotto minaccia armata, dovete semplicemente mettere meno colore, e schiarire con i riempitivi trasparenti (talco, eccetera) ma mai col bianco. Il fard deve rimanere trasparente sulla pelle. evitare per quanto possibile miche lucenti, per non sembrare n lampione.
talco 20
sericite mica 10
microsfere di silicone 10
silica p 1500 5
ossicloruro di bismuto 5
aerosil 0,8
lacca D&C red 40 0,28
lacca D&C red 6 0,30
lacca D&C yellow 6 0,07
Ho disperso i riempitivi e le lacche negli oli poi ho aggiunto il sorbitan olivate, riscaldato, miscelato con cura e invasettato.
E' molto morbido e non può stare nelle cialdine tuttavia anche da caldo non è liquido ma bensì piuttosto cremoso quindi bisogna essere rapidi nel colare ed assestare con dei colpetti il prodotto altrimenti viene pasticciato come quello in foto
Ultima modifica di ludovica66 il 30/03/2018, 13:31, modificato 2 volte in totale.
e che dire??? sarà perfetto...come sempre
e come sempre ... proverò a rifarlo... ormai sono attrezzata... HO TUTTO!!!!!!!!
sperem.....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
ma è quello che ho testato?
lo uso tutte le mattine e mi trovo ancora bene, la formula me la salvo, ma quello che ho mi basterà ancora per un bel pezzo
Confermo, è bellissimo. Io lo applico coi polpastrelli, dà un effetto sano e naturale.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ecco lo sapevo... La solita frettolosa che pensa di avere tutto... L'ossicloruro di bismuto che cappero è ?????
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Mi accodo alle fortunelle che lo posseggono e lo usano con estrema soddisfazione. Non solo come fard ma anche come base per fard in polvere perché ho notato che contribuisce a fissarli e ne esalta i colori.
Colore sano e fresco, azzeccatissimo per il mio incarnato, . Aspettavo con ansia la pubblicazione della ricetta
Ludovica, grazie!
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
accipicchia ludovica sei la mia rovinaaaaa...
e' stupendoooooo.... ho appena fatto un ordine da GC e AZ ... e scopro che oltre ai vari ronaflair miche e ossidi adesso mi manca pure sto bismuto
ti prego dimmi che se non lo metto e' lo stessoooo dimmelo ti pregoooooo
...grazie
ma se non ci fossi tu!!
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Questa mattina con la posta mi è arrivato !!!!
Lui!!!
Perfetto...liscio...fondente ... Anche sui resti di abbronzatura fa il suo dovere con grazia ...
Lo userò con estremo piacere e gratitudine!!!!!
Grazie Ludovica per la gentilezza ....
E sorvoliamo sulla bravura ....
Promosso alla nascita!!!!