Profumi
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
Re: Profumi
Scintilla grazie.Sei molto gentile. Si ho preso il sample e me ne sono subito innamorata. Appena l'ho messo. Favoloso, fresco, dolce, particolare. Peccato non so descriverlo. Lo acquisterò sicuramente ma tra un pò. Ora mi godo miel de bois di lutens che subito non ero riuscita a capirlo ma ora grazie ai consigli di stregonza sono riuscita ad apprezzarlo e ogni giorno che lo indosso mi piace sempre di più.
-
- Moderatrice Glitter
Quello è un altro dei miei profumi preferiti *_* ti piacerà: prenditi il tempo che ti serve per conoscerlo, non è mai facile approcciarsi a questo genere di fragranze. Ovviamente non sempre ci azzecchiamo: io ho comprato un profumo che proprio non riesco a farmi piacere: sono mesi che ci provo ma niente, lo regalerò perché non è proprio per niente nelle mie note olfattive
Di SS.Annunziata se ti piace la mandorla dolce/marzapane fiondati su Cara: io lo definisco il profumo delle bambole.
Di SS.Annunziata se ti piace la mandorla dolce/marzapane fiondati su Cara: io lo definisco il profumo delle bambole.
-
- Spignattatrice
OK..adoro mandorla e marzapane, me lo segno..Ciao
-
- Spignattatrice
Mi è arrivato il pacco con Batik e Gocce.
Io Gocce non lo ricordavo così OSCENO
Sembra VINO
Sarà vecchierrimo immagino, altrimenti non so spiegarmelo
Batik invece no è sempre lui, bellissimo
Dunque...siccome non li voglio usare, ma voglio averli per i momenti alla Marco Masini (della serie volemose male e troviamoci un motivo per piangere ad libitum) ... ho acquistato i cofanetti coi docciaschiuma. Questi ultimi li uso sicuro, una volta ogni tanto, ma i profumi proprio no vanno esposti nella vanity table
Il sito mi ha inviato una marea e mezzo di campioni di bei profumi (e anche un mascara di Givency comodo per viaggiare!) e oggi ho provato Dolce, di Dolce e Gabbana. Mi sembra un profumo molto "importante" (e io l'ho indossato per andare a ginnastica ) oltre che molto bello...non ho ancora guardato la descrizione su fragrantica perché voglio provare a capirlo da sola, ma mi sembra ci siano fiori d'arancio e qualcosina di muschiato...mi piace davvero tanto....ma non è per nulla persistente, peccato Non lo comprerei per questo motivo. Qualcuna lo usa?
Siccome ho altri campioncini che faranno lavorare le mie nari, impresterò questo topic per un altro pochino di tempo. Poi la smetto
Io Gocce non lo ricordavo così OSCENO
Sembra VINO
Sarà vecchierrimo immagino, altrimenti non so spiegarmelo
Batik invece no è sempre lui, bellissimo
Dunque...siccome non li voglio usare, ma voglio averli per i momenti alla Marco Masini (della serie volemose male e troviamoci un motivo per piangere ad libitum) ... ho acquistato i cofanetti coi docciaschiuma. Questi ultimi li uso sicuro, una volta ogni tanto, ma i profumi proprio no vanno esposti nella vanity table
Il sito mi ha inviato una marea e mezzo di campioni di bei profumi (e anche un mascara di Givency comodo per viaggiare!) e oggi ho provato Dolce, di Dolce e Gabbana. Mi sembra un profumo molto "importante" (e io l'ho indossato per andare a ginnastica ) oltre che molto bello...non ho ancora guardato la descrizione su fragrantica perché voglio provare a capirlo da sola, ma mi sembra ci siano fiori d'arancio e qualcosina di muschiato...mi piace davvero tanto....ma non è per nulla persistente, peccato Non lo comprerei per questo motivo. Qualcuna lo usa?
Siccome ho altri campioncini che faranno lavorare le mie nari, impresterò questo topic per un altro pochino di tempo. Poi la smetto
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
-
- Spignattatrice
A chi piace mandorla marzapane ecc ecc consiglio Do Re di Reminescence
E a chi piace, mi contatti in mp che faccio un giveaway
Ehm.... .... ...
....Scintilla....
...a me non me lo manderesti un sempleino piccino picció???! ( Sofron)
( mi vergogno da sola)
E a chi piace, mi contatti in mp che faccio un giveaway
Scintilla ha scritto: Questo è il MIO profumo sopra ogni altro. E' uno spettaclo della natura, per me: se hai avuto modo di snasarlo e/o provarlo addosso potrai capire di cosa parlo: in caso contrario, mandami mp che vedo se riesco a mandarti un sample
Ehm.... .... ...
....Scintilla....
...a me non me lo manderesti un sempleino piccino picció???! ( Sofron)
( mi vergogno da sola)
-
- Moderatrice Glitter
XD ahah sciocca, ma certo ! Mandami indirizzo in mp e vedo se mi è avanzato qualche vial dove metterne un po', che sono a cortissimo di flaconcini vuoti O_O
Ah, Do Re e Mi Fa sono proprio sfiziosi!
Ah, Do Re e Mi Fa sono proprio sfiziosi!
-
- Spignattatrice
...fatto
-
- utente avanzato
chiedo un aiuto ai nasi più esperti del mio.
mi hanno regalato hypnotic poison, che, come dicevo, mi piacicchia.
allora, per amor di scienza, sono andata in una profumeria e mi sono fatta dare una spruzzata di l'instant magique.
in entrambi c'è una nota prevalente che mi toglie il fiato e mi piace tantissimo.
in HP è sovastante e violenta, in IM è contornata e sostenuta da un fiorito ben armonizzato.
ho guardato le piramidi su fragrantica, ma mi sembra che le uniche due corrispondenze siano mandorla e vaniglia.
conoscosco le mandorle e la vaniglia (mi piace cucinare!!!!), ma non le ritrovo in quell'odore.
qualcuno sa e può aiutarmi???
mi hanno regalato hypnotic poison, che, come dicevo, mi piacicchia.
allora, per amor di scienza, sono andata in una profumeria e mi sono fatta dare una spruzzata di l'instant magique.
in entrambi c'è una nota prevalente che mi toglie il fiato e mi piace tantissimo.
in HP è sovastante e violenta, in IM è contornata e sostenuta da un fiorito ben armonizzato.
ho guardato le piramidi su fragrantica, ma mi sembra che le uniche due corrispondenze siano mandorla e vaniglia.
conoscosco le mandorle e la vaniglia (mi piace cucinare!!!!), ma non le ritrovo in quell'odore.
qualcuno sa e può aiutarmi???
Sono una piccola ape furibonda
-
- Spignattatrice scientifica
-
- utente avanzato
boh. nella piramide olfattiva di fragrantica per hypnotic poison il muschio non c'è.
sono piramidi vere o ipotesi di piramidi?
come faccio a sentire l'odore del muschio?
ho una fragranza di vernile che si chiama muschio bianco e che credo sia il dupe dell'erbolario. può assomigliarci almeno un po'?
sono piramidi vere o ipotesi di piramidi?
come faccio a sentire l'odore del muschio?
ho una fragranza di vernile che si chiama muschio bianco e che credo sia il dupe dell'erbolario. può assomigliarci almeno un po'?
-
Certo che c'è, guarda la piumina bianca.
Non appena posso vado in una commerciale e li confronto. Sei sicura che sia l'instant magique elixir e non l'instant normale? perchè in tal caso potrebbe essere il gelsomino
Non appena posso vado in una commerciale e li confronto. Sei sicura che sia l'instant magique elixir e non l'instant normale? perchè in tal caso potrebbe essere il gelsomino
Frei Geist: Sono una smodata con giudizio.
-
- utente avanzato
sono sicura che è l'instant magic.
io guardavo Hypnotic Poison Eau de Parfum Dior for women
http://www.fragrantica.com/perfume/Dior ... 23098.html
invece di
Hypnotic Poison Dior for women
http://www.fragrantica.com/perfume/Dior ... n-219.html
il nome e la confezione sono molto simili.
la piramide del primo è molto più articolata.
i simili sono sandalo, mandorla, vaniglia e muschio.
io guardavo Hypnotic Poison Eau de Parfum Dior for women
http://www.fragrantica.com/perfume/Dior ... 23098.html
invece di
Hypnotic Poison Dior for women
http://www.fragrantica.com/perfume/Dior ... n-219.html
il nome e la confezione sono molto simili.
la piramide del primo è molto più articolata.
i simili sono sandalo, mandorla, vaniglia e muschio.
-
me li faccio spruzzare sulle mouillettes così li studio per bene.
Per chi ama i gourmand mandorlati consiglio Heliotrope di Etro, possibilmente nella vecchia formula eau de cologne che è più persistente, il suo dupe economico è Almond de L'erbolario.
Per chi invece vuole avvicinarsi agli oud Acqua di Parma Colonia intensa Oud. E' delicato, portabile e lo vendono da douglas. Niente a che vedere con gli oud Montale, ma perfetto per l'approccio.
Un brand con ottimo rapporto prezzo/qualità è Molinard.
Per chi ama i gourmand mandorlati consiglio Heliotrope di Etro, possibilmente nella vecchia formula eau de cologne che è più persistente, il suo dupe economico è Almond de L'erbolario.
Per chi invece vuole avvicinarsi agli oud Acqua di Parma Colonia intensa Oud. E' delicato, portabile e lo vendono da douglas. Niente a che vedere con gli oud Montale, ma perfetto per l'approccio.
Un brand con ottimo rapporto prezzo/qualità è Molinard.
Frei Geist: Sono una smodata con giudizio.
-
- utente avanzato
ho studiato, temo che sia l'accoppiata vaniglia mandorla, che dovrebbe portare ad un marzapane.
io avevo in mente la mandorla amara.
stregonza, mi sa che ti contatto.....
io avevo in mente la mandorla amara.
stregonza, mi sa che ti contatto.....
-
- Spignattatrice
hai mp
Lo scrivo anche qui: Do Re oltre al marzapane (mandorla+vaniglia bourbon) ha una forte nota di eliotropio. E' un profumo gourmand delle bambole, molto carino e spiritoso...purtroppo io non mi sento più né carina né tantomeno spiritosa quindi non mi si addice più.
Bluebruja, è MOLTO diverso da Poison o Hypnotic o altre cose del genere perchè se no non lo possiederei
Lo scrivo anche qui: Do Re oltre al marzapane (mandorla+vaniglia bourbon) ha una forte nota di eliotropio. E' un profumo gourmand delle bambole, molto carino e spiritoso...purtroppo io non mi sento più né carina né tantomeno spiritosa quindi non mi si addice più.
Bluebruja, è MOLTO diverso da Poison o Hypnotic o altre cose del genere perchè se no non lo possiederei
-
- utente avanzato
siamo qui per imparare e aprire la mente ed il naso a nuove esperienze.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Non è di nicchia: Diorissimo, in teoria al mughetto
Normale che a me sembri puzzare di DDT?
Normale che a me sembri puzzare di DDT?
-
- Spignattatrice
penny....
Un DDT costosino, e che non ammazza le mosche...
Un DDT costosino, e che non ammazza le mosche...