Robert's - Acqua alle rose
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
Aqua, Rosa Centifolia Extrat, Rosa Canina Fruit Extract, Rosa Damascena Flower Extract, Glycerin, Propylene Glycol, Parfum, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Tetrasodium EDTA, 2-Bromo-2-Nitropropane-1,3-Diol Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Geraniol, Hydroxycitronellal, Citronellol
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
e ti raccomando di non annusarla perchè potresti essere tentata di mandare l'ecobio a quel paese....
...ma solo in questo caso!
...ma solo in questo caso!
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
..
come artificiale? allora che senzo ha, di rose vere non c'è traccia, mi sbaglio?
eh, semplicemnete la spruzzo sui capelli asciutti e puliti, o li inumidisco un po' di più quando (sempre da puliti) li voglio mettere in piega con una treccia o uno chignon (non faccio la piega con spazzola e phon, mai, do solo una sommaria asciugata col diffusore, temperatura fredda).
oppure, se un'oretta prima di uscire mi trovo qualche ciocca che sta male, magari un po' crespa o con una piega brutta, la spruzzo con quella e poi do la forma della piega che voglio, magari con un bigodino o due mollettine (mi capita di farlo spesso con le ciocche intorno al viso, che stanno sempre sparate e brutte).
non è che abbia potere fissante, ma se li spruzzo e basta mi si increspano, tutto qui, quindi una volta che li ho inumiditi cerco di dare una forma.
mi rimangono delicatamente profumati.
lo faccio anche mischiando acqua e altri aromi alimentari (quelli paneangeli), l'unico che non mi riesce è quello alla vaniglia...
scusate il papello, oggi ho disseminato OT ovunque.
oppure, se un'oretta prima di uscire mi trovo qualche ciocca che sta male, magari un po' crespa o con una piega brutta, la spruzzo con quella e poi do la forma della piega che voglio, magari con un bigodino o due mollettine (mi capita di farlo spesso con le ciocche intorno al viso, che stanno sempre sparate e brutte).
non è che abbia potere fissante, ma se li spruzzo e basta mi si increspano, tutto qui, quindi una volta che li ho inumiditi cerco di dare una forma.
mi rimangono delicatamente profumati.
lo faccio anche mischiando acqua e altri aromi alimentari (quelli paneangeli), l'unico che non mi riesce è quello alla vaniglia...
scusate il papello, oggi ho disseminato OT ovunque.
Ultima modifica di red il 13/02/2007, 18:03, modificato 1 volta in totale.
-
- novellino
Lasciamo perdere, io da quando sono qui ho scoperto che negli ultimi due mesi (e non analizziamo il resto) ho buttato una marea di soldi... Mi ritrovo il mobiletto del bagno stipato di prodotti spacciati per naturali, ottimi, non comedogenici e scopro tutto il contrario...
Ovviamente non si butta nulla, ma che nervi!
Ovviamente non si butta nulla, ma che nervi!
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Anch'io, anzi sopratutto mia figlia, fin da piccolissima. Diciamo che è una tradizione familiare, la usava mia nonna, la usa mia mamma: ci riporta ai profuni dell'infanzia. [smilie=baby.gif] Ho anche acquistato un'acqua di rose bio e mia figlia, dopo averla annusata, l'ha lasciata tutta per me!
E' anche molto utile nei primi spignattamenti, quando non si hanno materie prime specifiche e si è presi dalla foga del principiante. Si usa nella fase acquosa, si addensa con lecitina, si "emulsiona" con olietti :mart: . Avendo già conservanti avrete una cremetta che non si deteriora in una settimana. Lola docet. :yuhu:
E' anche molto utile nei primi spignattamenti, quando non si hanno materie prime specifiche e si è presi dalla foga del principiante. Si usa nella fase acquosa, si addensa con lecitina, si "emulsiona" con olietti :mart: . Avendo già conservanti avrete una cremetta che non si deteriora in una settimana. Lola docet. :yuhu:
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- utente avanzato