Profumi

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice

Re: Profumi

Messaggio da MissMartina »

:angel:

:D:
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
bubba
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica

Messaggio da bubba »

Scusatemi se parlo fuori dai denti, ma mi sembra un po' avventato consigliare di riprodursi un profumo. É difficilissimo. Dopo molte prove e altrettante spese in oe e fragranze di alto livello si può ottenere qualcosa che ricorda vagamente l'originale. Per esempio ho provato a rifare Blu di Acampora (tuberosa, arancio dolce, sandalo, ylang ylang) solo quattro componenti, circa sei mesi di esperimenti e altrettanti fallimenti. Alla fine ho ottenuto una fragranza quasi simile, una tuberosa gentile. Ma che sbattimento!!!
Frei Geist: Sono una smodata con giudizio.
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

No bubba, non sono d'accordo.
Per me invece é molto stimolante, certo non ho affatto la pretesa che la "riproduzione" possa essere come l'originale, ma rappresenta un hobby molto creativo e soddisfacente- almeno per me :)
Sono sicuramente off topic qui, ma invece trovo bellissimo farsi guidare dalla traccia del profumo che ci piace o ci incuriosisce e cercare di avvicinarglisi in qualche modo; così si impara a distinguere bene le varie note e a bilanciare testa, cuore e fondo.
Inoltre la soddisfazione di avere un bouquet fatto da me è insostituibile .

Per quello che riguarda i samples: non tutte sono clienti di profumerie di nicchia, anzi molte ragazze si stanno avvicinando ora a questo mondo, e i samples almeno qui a Bologna non vengono regalati se non a fronte di acquisti "importanti". Quindi a tutt'oggi rappresentano l'unica via per provare cose che incuriosiscono senza spendere capitali in full size e avendo modo di riflettere in tranquillitá sul bouquet.
Immagine
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Tabatha »

Scusate se riporto il topic sul commerciale....anche a me piace moltissimo REM e lo sto cercando da anni invano, perchè nelle profumerie fisiche non lo riesco a trovare :neutral: dato che mi piace addosso alle altre persone, prima di comprarlo lo vorrei testare sulla mia pelle, ma ad oggi ancora niente :neutral: ho letto che è simile a Fiore dell'onda de L'Erbolario, per cui mi sono decisa a fare una prova con questo, mando il marito in erboristeria e la commessa gli dice che non sa cos'è, che non l'ha mai sentito :oo: :evil:
forse è destino che non riesca a snasare questo profumo :cry:

domanda: Reminiscence fa parte della categoria dei profumi commerciali o di nicchia? :oops:

altra domanda: ho un profumo, che per restare in tema mi ricorda il mio viaggio di nozze :heart: , Genny coral, non intendendomi di profumi, credo sia un profumo super commerciale e terra-terra, ma a me piace davvero tanto! e anche qui non riesco a trovare un rivenditore fisico :evil: però ricordavo diaver letto in giro che è un dupe di un profumo famoso, qualcuna sa niente? perchè in tal caso potrei anche cercare il dupe del dupe :eyes:
Anaitis
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Anaitis »

Tabatha,Rem si attesta a metà strada tra nicchia e commerciale.....Lo trovi sia da La Gardenia che da Sephora. Puoi provare Eau Marine di Gady, lo trovi da Douglas :gli somiglia tanto e costa una fesseria. :ok:
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

Peccato non esista una versione piú low cost di Vanille di Rem :cry:
Immagine
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da mariangela.m »

Bubba io ho speso circa 80 euro di sample per capire un pò..si siamo pazze ma per chi abita in un paese dove non c'è traccia di profumerie di nicchia..ti devi arrangiare.
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Tabatha »

Anaitis ha scritto:Tabatha,Rem si attesta a metà strada tra nicchia e commerciale.....Lo trovi sia da La Gardenia che da Sephora. Puoi provare Eau Marine di Gady, lo trovi da Douglas :gli somiglia tanto e costa una fesseria. :ok:
grazie!! proverò da douglas, oppure da La Gardenia che sono più o meno vicine! stamattina ritento in erboristeria....ma, di Genny coral, nezzzuna?? :cry:
patri65
PR del forum
PR del forum

Messaggio da patri65 »

vedi qua http://www.latuaprofumeria.com/catalogo ... Cerca.y=13
è consigliato da una delle ragazze
Patrizia
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice

mariangela.m ha scritto:Bubba io ho speso circa 80 euro di sample per capire un pò..si siamo pazze ma per chi abita in un paese dove non c'è traccia di profumerie di nicchia..ti devi arrangiare.
scusatemi tanto per il mio commento. Mi rendo conto che potevo forse essere fraintesa. scusatemi ancora. :oops:
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

Mariangela non ti devi scusare di nulla... :heart: ti prego di leggere hai mp.
Immagine
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Tabatha »

ho trovato Fiore dell'onda!! :blob9: mi piaaaceee :amour: e mi sembre anche persistente, l'ho spruzzato stamattina sui polsi e ancora me lo sento!
ma andrò anche alla ricerca da douglas :D:

nessuna sa dirmi se genny coral è un dupe?
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice

Ragazze finalmente mi è arrivato in un bellissimo pacco confezionato con cura Miel de bois di Lutens, in un bottiglietta bellissima..ecco il mio primo profumo di nicchia. Me lo sto' odorando' da un'oretta per capirci un pò, per ritrovare la descrizione di stregonza..Mi rendo conto che non ci capisco niente, Si mi piace però non è il mio profumo dei sogni, il prossimo acquisto il Sofron della Farmacia SS.Annunziata :amour:
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

Mariangela...sentilo bene bene....e poi risentilo....indossalo un pò...
...e se non ti ci trovi, rimane sempre valido quello che ti avevo scritto ;) :ok: :love:
Immagine
ribbon
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da ribbon »

Arrivati i samples di Montale qualche giorno fa, li sto testando in questi giorni. Nessuna dogana, ci avranno messo un mesetto e mezzo, il che non è affatto male, considerando i tempi d'agosto dall'America, ma ovviamente manca quello che più mi interessava sperimentare sul lungo termine, aka Chocolate Greedy. Ad onor del vero sul sito c'è scritto i campioni nel set possono variare a seconda della disponibilità, ma proprio il più atteso doveva mancare...
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice

Stregonza cara, allora ho fatto come mi hai consigliato è già mi sta piacendo di più. è così intenso da stamattina che l'ho messo lo sento ancora e come se mi entrasse fin dentro lo stomaco.. sono abituata a profumi più leggeri..adoravo acqua di giò e poi il mio profumo preferito angel.. questo è tutta un' altra storia.
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

Anche a me Angel piaceva tanto!!!
D'altra parte era costruito davvero bene, molto innovativo per l'epoca, i contrasti forti ma molto azzeccati :cuori:
Ecco...mariangela, Miel du Bois è molto differente, i toni si fondono diversamente, non ci sono spigoli in quel profumo ( Angel li aveva eccome...toni emergenti spavaldi e precisi), tutto è rotondo e fluido...
...è un profumo molto poetico, secondo me.

E son contenta che ti sia potuta essere utile in qualche modo per apprezzarlo :heart:
Immagine
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter

Messaggio da Scintilla »

mariangela.m ha scritto:il prossimo acquisto il Sofron della Farmacia SS.Annunziata :amour:
Questo è il MIO profumo sopra ogni altro. E' uno spettaclo della natura, per me: se hai avuto modo di snasarlo e/o provarlo addosso potrai capire di cosa parlo: in caso contrario, mandami mp che vedo se riesco a mandarti un sample ;)
Immagine
pennydue
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da pennydue »

Zafferano, sarebbe?

Potreste descriverlo?
Emoticons by Follettarosa
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter

Messaggio da Scintilla »

No no, non ha proprio niente di zafferano XD anzi, sa di albicocche, mele e frutta. Poi vira meravigliosamente verso un profumo di pulito fresco e frizzante, sempre con qualche nota delicatamente dolce. Mi ricorda proprio l'odore del sapone di un tempo.
Immagine