Profumi
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- utente avanzato
Re: Profumi
Deciso, devo trovarne un campione.
Uno in particolare, tutti in full size {ci sono ragioni peggiori per farsi debiti!} o samples? In quest'ultimo caso, se rimango soddisfatta dal servizio del sito da cui ho preso i miei samples te lo indico senza problemi, danno dei sets di samples raggruppati per note, e fra questi ovviamente anche l'oud! Il problema risiede nella spedizione dall'America...
Uno in particolare, tutti in full size {ci sono ragioni peggiori per farsi debiti!} o samples? In quest'ultimo caso, se rimango soddisfatta dal servizio del sito da cui ho preso i miei samples te lo indico senza problemi, danno dei sets di samples raggruppati per note, e fra questi ovviamente anche l'oud! Il problema risiede nella spedizione dall'America...
-
- Spignattatrice
Noooo, non in full size!
Montale ha una super collezione di Oud ( gli Aoud) e ne vorrei provare alcuni che mi hanno incuriosito.
Grazie per il pensiero , ma mi ci manca solo la dogana!
Pensavo di ordinare qui:
http://www.ausliebezumduft.de ( English version, di doic non so 'na mazza)
Montale ha una super collezione di Oud ( gli Aoud) e ne vorrei provare alcuni che mi hanno incuriosito.
Grazie per il pensiero , ma mi ci manca solo la dogana!
Pensavo di ordinare qui:
http://www.ausliebezumduft.de ( English version, di doic non so 'na mazza)
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
Ok. Stregonza sei un tesoro..
-
- Spignattatrice scientifica
Io sono addicted di Montale , al momento sono innamorata di Dark Purple, quest'estate usavo wild pear e come ultimi acquisti ho preso Aoud rose petals e Mukhallat, un bel dolce gourmand con cui sostituisco matin calin di Comptoir
Frei Geist: Sono una smodata con giudizio.
-
- Spignattatrice
Bubba, hai sentito solo quello di Aoud? Potresti recensire?
-
Certo, ma non sono capace a recensire, fammi pernsare
-
Si apre come una rosa fresca, leggermente esperidata e legnosa, poi arriva la nota piccante con un oud leggero che si fonde con l'ambra. Lo trovo molto femminile, elegante, quasi romantico. Insieme a Tea Rose di Perfumers workshop è la mia rosa preferita, differenzia dalle altre perchè la parte pungente e su di me nauseante di questo fiore è mitigata dai legni. Chi ama petit fracas, anche se molto diverso di sicuro apprezzerà aoud roses petal.
Sono tentata anche da black aoud, fragranza maschile ma molto sensuale su una donna. Purtroppo contiene cisto ladanifero che non sopporto.
Sono tentata anche da black aoud, fragranza maschile ma molto sensuale su una donna. Purtroppo contiene cisto ladanifero che non sopporto.
-
- Spignattatrice
...ed ecco un altro oud da aggiungere alla lista
Si, Black Aoud è nella wishlist, a me invece il labdanum e il cisto piacciono molto.
Si, Black Aoud è nella wishlist, a me invece il labdanum e il cisto piacciono molto.
-
- Spignattatrice
Tra i samples che mi sono regalata c'è Iris de Nuit di Heeley che mi piace molto, se non fosse che mi resta addosso veramente poco (due o tre ore).
Consigli in merito per qualcosa di simile ma possibilmente un po' più persistente?
Grazie Stregonza in anticipo, perchè lo so che tu mi risponderai.......
Consigli in merito per qualcosa di simile ma possibilmente un po' più persistente?
Grazie Stregonza in anticipo, perchè lo so che tu mi risponderai.......
-
- Spignattatrice
Ruro, sui fioriti non sono ferratissima....
non lo conosco, e con l'iris preponderante mi piace molto "Infusion d'Iris" di Prada ( incredibbbbile, é un commerciale) anche se mi stufa dopo poco...ma devo riconoscere che é molto ben costruito.
Probabilmente é che in Infusion l'iris é coniugato al neroli, all'incenso, al legno di cedro e al benzoino
Per questo tollero l'iris in quel bouquet.
No, scherzo , comunque davvero non sono ferrata sui floreali...
Edit: visto, io ti consiglierei di provare a sentire Iris Silver Mist di Lutens...però è stata una limited edition del 1994... Non so se si trovi ancora....
non lo conosco, e con l'iris preponderante mi piace molto "Infusion d'Iris" di Prada ( incredibbbbile, é un commerciale) anche se mi stufa dopo poco...ma devo riconoscere che é molto ben costruito.
Probabilmente é che in Infusion l'iris é coniugato al neroli, all'incenso, al legno di cedro e al benzoino
Per questo tollero l'iris in quel bouquet.
No, scherzo , comunque davvero non sono ferrata sui floreali...
Edit: visto, io ti consiglierei di provare a sentire Iris Silver Mist di Lutens...però è stata una limited edition del 1994... Non so se si trovi ancora....
-
Iris pallida de L'artisan, era una cru mi sembra del 2007. Amo l'iris abbinato all'eliotropio, mi sembra lo faccia Coudray. Un ottimo Iris è Bois d'Iris della Collection extraordinaire di Van Cleef. Iris misto a vaniglia, ambra, incenso e legni.
-
- Spignattatrice
Ecco, quest'ultimo lo proverei
-
- Spignattatrice
E quest'ultimo lo provo sì.... e anche Iris pallida se riesco a trovarlo in sample per ora non sono riuscita e poi proverò a cercare quello di Coudray. Grazie mille ragazze
Comunque oltre a Iris de Nuit tra i campioni che ho preso mi piace veramente molto Phylosykos di Diptyque, Nirmal di Laboratorio Olfattivo, Not a Perfum di Juliet has a gun e Caligna de l'Artisan Perfumier, che non sono proprio fioriti.... Ho le idee un po' confuse
Comunque oltre a Iris de Nuit tra i campioni che ho preso mi piace veramente molto Phylosykos di Diptyque, Nirmal di Laboratorio Olfattivo, Not a Perfum di Juliet has a gun e Caligna de l'Artisan Perfumier, che non sono proprio fioriti.... Ho le idee un po' confuse
-
- utente avanzato
phylosykos
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
-
- Spignattatrice
Ehh, lo so...
(E ribadisco che sono cioè erano 20 anni che non mi mettevo il profumo perchè a me il profumo NON mi piace... me lo sento FINTO... )
(E ribadisco che sono cioè erano 20 anni che non mi mettevo il profumo perchè a me il profumo NON mi piace... me lo sento FINTO... )
-
- Spignattatrice
-
Un bel fiorito tosto é Lady Vengeance rosa aggressiva con sfumature metalliche
-
- utente avanzato
finalmente ho sentito l'acqua di profumi Fiore dell'onda dell'erbolario, ed effettivamente ricorda tanto tanto REM, anche se ha inizialmente delle note un po' diverse.
E' sicuramente un'alternativa economica, ed ha anche una buona persistenza sulla pelle
E' sicuramente un'alternativa economica, ed ha anche una buona persistenza sulla pelle
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
-
- Spignattatrice
Chi ricorda Batik di Occhiverdi?
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.