Profumi

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Re: Profumi

Messaggio da Stregonza »

Ruro, vuoi che ti parli del mio ultimo acquisto? :twisted: :twisted:
Si sente molto il gelsomino, e il neroli, e le spezie.... :twisted: :twisted: :twisted:

Costa un pò, ma ne vale la pena :twisted:

:maria:
Ultima modifica di Stregonza il 21/08/2014, 23:18, modificato 1 volta in totale.
Immagine
azari
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da azari »

Ruro68 ha scritto:Stamattina ho messo Not a parfum di Juliet Has A Gun e per il momento mi piace molto, non sono capace di fare la descrizione, ma ha solo un ingrediente, ambra grigia se non sbaglio, sono già passate delle ore da quanto l'ho messo e non mi sono ancora stancata, mi sembra un'ottimo inizio!
Giusto perché mi mancava di leggere pure questo topic, e perché mi serve un profumo, mi sono ordinata per curiosità il loro pacchettino di sample. Il problema è che devo decisamente provare altro, perché tra quelli che mi hanno mandato si salva giusto e comunque fino a un certo punto Romantina, e ce ne sono tre o quattro, tra cui Not a parfum, che mi puzzano al punto che sono dovuta correre a lavarmi perché mi erano insopportabili (i profumi sono proprio una cosa personale, niente da fare). Dato che non mi oriento molto bene con i profumi di nicchia e vorrei evitare di andare del tutto alla cieca, a questo punto cosa potrei provare? Cosa c'è che sia dolce, fresco, delicato ma persistente, femminile, come piace a me, e che valga la pena? Perché sennò vado da Sephora e mi compro Miss Dior :lol:
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

Azari, dovresti guardarti un pò di descrizioni...e soprattutto capire cosa ti piace...
Ti conviene andare fisicamente in una profumeria di nicchia....
Però però....

secondo me per te sarebbe perfetto "la Chasse aux papillons" de L'Artisan Parfumeur.
Ultima modifica di Stregonza il 22/08/2014, 7:54, modificato 2 volte in totale.
Immagine
azari
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da azari »

Me lo segno come primo da provare ;)
Le descrizioni le ho guardate ma non mi ci oriento granché. Mi sa che hai ragione, devo riuscire a fare un salto a provare di persona, appena mi è possibile.
Ruro68
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Ruro68 »

stregonza ha scritto:Ruro, vuoi che ti parli del mio ultimo acquisto? :twisted: :twisted:
Si sente molto il gelsomino, e il neroli, e le spezie.... :twisted: :twisted: :twisted:
E perchè no? Dai, dai :popcorn:

Azari: abbiamo proprio gusti divergenti!! :lol: Tra i sample che mi sono ordinata ce ne sono anche un paio di fioriti, A la nuit di Lutens e Gelsorosa di Farmacia SS Annunziata, che io non acquisterei, ma forse potrebbero fare al caso tuo, se ti capita prova a snasarli.
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

Ruro, non mi dici niente di Al Oudh? :oo:
Immagine
Atrebor
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Atrebor »

Grazie alla generosità di ruru ho avuto modo di provare " a la nuit" di lutens, concordo con lei è troppo, troppo gelsomino!
La cosa che mi ha sorpreso è che nonostante sia così intenso quando si mette poi non è che sia molto persistente, almeno sulla mia pelle!
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

Se vi piace il gelsomino, ma anche il neroli, e le spezie...
...consiglio il mio ultimo acquisto, Eau d'Epicés, di Tauer.

Prendetevi il sample, non ve ne pentirete ;)
Immagine
Ruro68
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Ruro68 »

stregonza ha scritto:Ruro, non mi dici niente di Al Oudh? :oo:
Non ti ho detto niente perchè ho qualche difficoltà a capire se mi piace o meno....
Sicuramente è molto evocativo, non sono mai stata nel deserto e/o paesi arabi ma la se ci andassi mi aspetterei di sentire proprio questi profumi.
Mi sembra che le spezie si sentano molto all'inizio e non è che mi piacciano molto, sono forti e non me le sento molto addosso. Dopo qualche tempo mi sembra che l'insieme si addolcisca, e oltre al fiorito si senta un odore legnoso (oudh?) che mi piace molto di più, anche se non mi fa impazzire.
Insomma, a descrivere gli odori sono proprio una schiappa :eyes: , mi piacerebbe snasare tutti i componenti singolarmente per riuscire a capire qual è l'elemento che mi perplime Emoticons by Follettarosa
Sicuramente però questo sample me lo tengo e me lo risento ogni tanto :)
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

...ed ecco un'altra persona con cui non litigherò per i profumi :) :)

Allora credo che sempre di piú dovresti provare Eau d'Epicés ... ;)
Immagine
Ruro68
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Ruro68 »

Ecco, brava, fammi venire ulteriori bisogni :evil: :evil:
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da mariangela.m »

Ragazze, qualcuna mi descrive miel de bois di lutens perfavore?
cosmos
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da cosmos »

Hai presente il cestrum nocturnum?
Miel de bois sa ESATTAMENTE di quei fiorellini.
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

Cosmos.... :roll: :roll:
Miel du Bois sa di miele, spezie dolci, osmanto leggero, lievemente cipriato...note dolci erbacee senza note gourmand . Sofisticato, rassicurante, sognante.

E sa di cestrum nocturnum :maria:
Immagine
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da mariangela.m »

grazie ragazze..l'ho preso a scatola chiusa..sono pazza :oops: speriamo che mi piace..
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

Se non ti dovesse piacere mandami mp. :ok:
Immagine
ribbon
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da ribbon »

stregonza ha scritto:Ribbon, ce l'ho io :D: :D: :D:

É uno dei profumi piú sensuali che io conosca ( l'altro é un profumo di Rancé, di Collection Privée...molto diverso)
Se riesci a trovarlo ti consiglio di arraffarlo, nelle profumerie non spesso ce l'hanno.

Se ti serve recensione, chiedi. :ok:

Per Ouarzazate, é l'incenso che mi é piaciuto meno dei tre ( ho detto "meno", non che non mi sia piaciuto :D: ).
Restano gli altri due che non ho preso.

Mi restano da fare altre recensioni...sia della vaniglia di Goutal che di Ambre Fetiche :heart: :heart: :heart:
Dimmi pure se puoi, mi intrighi e le recensioni su Fragrantica in merito sono contrastanti pure più del solito!

Ho ordinato poi dei campioncini da 2 ml di Montale da un sito americano...spero mi arrivino entro fine Settembre, così da poter sniffare e recensire a mia volta.

Speaking of, qualcuna mi può chiarire qualcosa in merito alla faccenda 'dupes' di fragranze commerciali? Oggi ero in profumeria cercando Fiori del dragone di Tesori d'oriente per curiosità, visto che avevo letto su Fragrantica fosse ritenuto molto MOLTO simile a Hypnotic Poison di Dior {il mio amore}, e la commessa mi prende una boccetta di non so quale marca dicendomi 'no, il contenuto di questa qua è proprio uguale ad HP e costa 6 euro per 75 ml'. Me l'ha spruzzato sul braccio e devo dire che è simile, non ho potuto fare una comparazione fianco a fianco essendo fuori casa, ma parmi che bypassasse l'apertura amara {su di me} di HP ed entrasse direttamente con le sue note più 'distintive'...il dry down, però, non mi pare essere altrettanto avvolgente. Detto questo, devo dire che considerata la differenza abissale di prezzo la vicinanza, soprattutto alla prima spruzzata, m'ha stupita abbastanza...

E, visto che siamo in argomento, qualcuna sa se HP è stato riformulato recentemente? Su Fragrantica nelle reviews accennavano a questo, ma non so...sul web altrimenti non ho trovato nulla. Nel caso, urge scorta.

Edit: si vede che leggo Fragrantica religiosamente? =D
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

Ribbon, io non ti posso aiutare, per me Hypnotic Poison :vomit: :vomit:

Havana Vanille si apre con una potente nota cipriata di narciso ed elicriso leggermente pungente, e un accordo di rum, con sentori fumosi di tabacco e legno dolci. Su tutta la composizione, domina una vaniglia non gourmand ma assolutamente speziato, con accordi di cuore di chiodi di garofano e datteri dolci. In fondo, la vaniglia esotica e la fava tonka, con leggero rêve muschiato dolce.
Un sogno esotico di paesi tropicali con musiche dolci e avvolgenti e sensualitá accattivante e sfacciata.

Ti dico solo questo: tutte le volte che lo indosso c'é sempre qualcuno che mi chiede quale profumo sia, riceve sempre complimenti. Non passa inosservato, come tutte le composizioni di quel Genio di Bertrand Doucheaufour. :heart:
Immagine
ribbon
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da ribbon »

Una persona in meno con cui accapigliarsi qualora sia stato effettivamente cambiato!

Sembra proprio interessante e da quello che mi dici anche molto fedele alle note riportate che mi avevano attratta inizialmente...probabilmente a 'sto punto dipende tutto dalla pelle su cui lo si applica. Quando/SE mi arrivano i samples di Montale mi metterò alla ricerca di questo as well. O magari torno in quella profumeria di nicchia, se con Montale va in porto e prendo qualcosa, e con l'occasione vedo se hanno Havana Vanille.

Tu come lo inquadri, più profumo da estate o inverno? Dalla descrizione potrebbe pure essere adatto per entrambe le stagioni- in accordo con i sentori solari e tropicali d'origine in estate e per riscaldare il corpo ed i pensieri nei mesi freddi; per questo mi piacciono le spezie, a seconda di come le si declina sono abbastanza versatili.
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

Esatto, ha una resa differente se indossato su pelle calda e esposta al sole ( si evidenziano le note speziate, specialmente il chiodo di garofano e la frutta secca, il narciso diventa opulento e quasi decadente...) rispetto a quando è freddo ( più smorzati i toni fioriti, esce il rum, la vaniglia speziata e il tabacco, con note di miele...).
È molto versatile, dipende molto anche da come ti senti tu e dalla resa sulla pelle.

Di Montale DEVO procurarmi gli oud :duro:
Immagine