Profumi
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- Spignattatrice
Re: Profumi
Atrebor, guarda che Lutens ha parecchi profumi...non esiste solo À la nuit...
( ma perché non trovo una maison che mi ingaggia per queste cose? )
( ma perché non trovo una maison che mi ingaggia per queste cose? )
-
- utente avanzato
Ruro e Stregonza, grazie per gli utilissimi links!
E, sempre a Stregonza, molto creative e dettagliate le descrizioni della nuova collezione di Comme Des Garçons! L'incenso come nota mi affascina, magari non da sola, ma in una composizione come Ouarzazate sembrerebbe poter essere suadente.
Qualcuna ha sperimentato Havana Vanille de L'Artisan Parfumeur? La piramide olfattiva {vaniglia, spezie, resine, tonka, tabacco, rum} sembra una take peculiare ed avvolgente su una delle note preferite dai più...tuttavia su Fragrantica sembra non essere molto apprezzata e, non potendo per il momento provare di persona visto che non è disponibile Alla Violetta, mi interessano i vostri pareri.
E, sempre a Stregonza, molto creative e dettagliate le descrizioni della nuova collezione di Comme Des Garçons! L'incenso come nota mi affascina, magari non da sola, ma in una composizione come Ouarzazate sembrerebbe poter essere suadente.
Qualcuna ha sperimentato Havana Vanille de L'Artisan Parfumeur? La piramide olfattiva {vaniglia, spezie, resine, tonka, tabacco, rum} sembra una take peculiare ed avvolgente su una delle note preferite dai più...tuttavia su Fragrantica sembra non essere molto apprezzata e, non potendo per il momento provare di persona visto che non è disponibile Alla Violetta, mi interessano i vostri pareri.
-
- Spignattatrice
Ribbon, ce l'ho io
É uno dei profumi piú sensuali che io conosca ( l'altro é un profumo di Rancé, di Collection Privée...molto diverso)
Se riesci a trovarlo ti consiglio di arraffarlo, nelle profumerie non spesso ce l'hanno.
Se ti serve recensione, chiedi.
Per Ouarzazate, é l'incenso che mi é piaciuto meno dei tre ( ho detto "meno", non che non mi sia piaciuto ).
Restano gli altri due che non ho preso.
Mi restano da fare altre recensioni...sia della vaniglia di Goutal che di Ambre Fetiche
É uno dei profumi piú sensuali che io conosca ( l'altro é un profumo di Rancé, di Collection Privée...molto diverso)
Se riesci a trovarlo ti consiglio di arraffarlo, nelle profumerie non spesso ce l'hanno.
Se ti serve recensione, chiedi.
Per Ouarzazate, é l'incenso che mi é piaciuto meno dei tre ( ho detto "meno", non che non mi sia piaciuto ).
Restano gli altri due che non ho preso.
Mi restano da fare altre recensioni...sia della vaniglia di Goutal che di Ambre Fetiche
-
- Spignattatrice
Parere personale: anch'io ero partita in quarta per comprare A la Nuit ed ho preso il sample on line. Per fortuna. Devo ancora studiarmelo bene con il metodo Stregonza, ma ad una prima snasata mi sembra che non sia un profumo per me. Pensavo che, piacendomi il gelsomino, questo profumo mi sarebbe piaciuto moltissimo e devo dire che mi piace ma... è troppo gelsomino! Anzi è IL gelsomino! Non so se potrei portarlo per una giornata intera. Insomma, tutto questo per dire che secondo me è meglio sentirli i profumi prima di comprarli, anche perchè con quello che costano.... Poi magari mi ricredo studiandomelo bene, però la prima impressione ce ho avuto è questa, poi chiaramente ognuno fa come crede!Atrebor ha scritto:Mi sto orientando verso lutens " a la nuit" ma qui in provincia non lo hanno mai sentito nominare, non mi rimane che comprarlo on line e fidarmi delle vostre entusiasmanti recensioni!
-
- Spignattatrice
Aggiungo una cosa:
solitamente io entro nelle profumerie "serie" non per acquistare ( a meno che non sappia giá cosa cerco), ma per annusare ciò che ho letto potrebbe interessarmi.
E in queste stesse profumerie nessuno si sogna di volermi vendere subito quello che ho annusato...di solito il personale é molto professionale e discutiamo insieme. In una profumeria a Bologna ( Naldi, via Indipendenza) c'é una specie di bar dei profumi e chi se ne occupa é veramente competente.
Insomma sono acquisti che vanno fatti ponderandoli, anche per giorni.
solitamente io entro nelle profumerie "serie" non per acquistare ( a meno che non sappia giá cosa cerco), ma per annusare ciò che ho letto potrebbe interessarmi.
E in queste stesse profumerie nessuno si sogna di volermi vendere subito quello che ho annusato...di solito il personale é molto professionale e discutiamo insieme. In una profumeria a Bologna ( Naldi, via Indipendenza) c'é una specie di bar dei profumi e chi se ne occupa é veramente competente.
Insomma sono acquisti che vanno fatti ponderandoli, anche per giorni.
-
- utente avanzato
attenzione che i profumi di nicchia, come qualcuna qui ha fatto notare... creano dipendenza e soprattutto un punto di non-ritorno verso i profumi commerciali.
per chi ama i profumi freschi con un fondo di menta, perfetto per l'estate, consiglio Humiecki & Graeft :Eau Radieuse!
e, se trovate, Frederic Malle, che da spazio ai creatori di singoli profumi, incredibili! http://www.fredericmalle.com/eu
per chi ama i profumi intensi, Oud in testa, credo che sia il più peristente e complesso che abbia mai provato, di Amouage, Opus V e VII, anche se inavvicinabili per il prezzo, ma sono iper concentrati, le cartine erano ancora profumate fedelmente e intensamente dopo più di una settimana!
per samplers di nicchia : http://www.jovoyparis.com/ che ,se avete occasione di andare a Parigi, vi consiglio una visita! commessi gentilissimi e non avari con i sampler
per chi ama i profumi freschi con un fondo di menta, perfetto per l'estate, consiglio Humiecki & Graeft :Eau Radieuse!
e, se trovate, Frederic Malle, che da spazio ai creatori di singoli profumi, incredibili! http://www.fredericmalle.com/eu
per chi ama i profumi intensi, Oud in testa, credo che sia il più peristente e complesso che abbia mai provato, di Amouage, Opus V e VII, anche se inavvicinabili per il prezzo, ma sono iper concentrati, le cartine erano ancora profumate fedelmente e intensamente dopo più di una settimana!
per samplers di nicchia : http://www.jovoyparis.com/ che ,se avete occasione di andare a Parigi, vi consiglio una visita! commessi gentilissimi e non avari con i sampler
-
- Spignattatrice
Molte grazie per questi nuovi link
Nei prox giorni me li guardo bene.
Edit: mio Dio, Amouage ha della roba sublime
Nei prox giorni me li guardo bene.
Edit: mio Dio, Amouage ha della roba sublime
-
- Spignattatrice
Dopo aver letto tutto il topic e le schede dei profumi di lutens, mi ero orientata su à la nuit perché il gelsomino ė un profumo che mi piace molto, ma forse ė meglio che cerchi con calma una profumeria che li proponga prima di comprarlo a scatola chiusa.
Grazie per i suggerimenti
Grazie per i suggerimenti
-
- Spignattatrice
guardando il sito di jovoy, ho visto che c'è la possibilità di ordinare le black box e le red box con 5 campioni da 5 ml ad un prezzo ragionevole, sui 30 euro le black e 60 le red... sto pensando di farmi un regalino di ferragosto!
Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
-
- utente avanzato
Ho annusato tutto il piano terra della rinascente a Milano, reparto profumi!!!!!
ho ri provato Mitsouko, che su di me è un orrore.
mi piace molto invece l'istant magique, sempre guerlain. persistentissimo. mi sono annusata il braccio fino a sera. sono tornata a casa in auto con tutto l'abitacolo meravigliosamente saturo di lui.
amo Terracotta l'introvabile!
mi piacicchia hypnotic poison, ma non ha la stessa persistenza e complessità.
non voglio entrare nel tunnel....
ho ri provato Mitsouko, che su di me è un orrore.
mi piace molto invece l'istant magique, sempre guerlain. persistentissimo. mi sono annusata il braccio fino a sera. sono tornata a casa in auto con tutto l'abitacolo meravigliosamente saturo di lui.
amo Terracotta l'introvabile!
mi piacicchia hypnotic poison, ma non ha la stessa persistenza e complessità.
non voglio entrare nel tunnel....
Sono una piccola ape furibonda
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
questo l'avevate visto?
http://www.adjiumi.it/adjnpforum/index.php?act=idx
e questo? in francese, purtroppo non aggiornato.
http://coumarinepetitgrain.blogspot.it/
http://www.adjiumi.it/adjnpforum/index.php?act=idx
e questo? in francese, purtroppo non aggiornato.
http://coumarinepetitgrain.blogspot.it/
-
- utente avanzato
il primo l'avevo visto...il secondo no, ma non so il francese>
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
Hypnotic Poison non è esattamente di nicchia .
Forse nel tunnel non ci sei ancora
Ho visto il forum del primo link: ho sbirciato le liste dei desideri e...anch'io ho in wishlist tutti gli Aoud di Montale
Forse nel tunnel non ci sei ancora
Ho visto il forum del primo link: ho sbirciato le liste dei desideri e...anch'io ho in wishlist tutti gli Aoud di Montale
Ultima modifica di Stregonza il 21/08/2014, 18:18, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
no, non intendevo che poison fosse di nicchia, c'è in ogni profumeria.
-
- Spignattatore Esperto
OT ma mi chiedo se l'idea (sviluppata) avrà seguito nel campo dei profumi
http://www.valeurabsolue.com/fr/home/14 ... olume-90ml
http://www.valeurabsolue.com/fr/home/14 ... olume-90ml
-
- Spignattatrice
anto... ...me pare una struzzata...
..la piramide è carina peró
..la piramide è carina peró
-
- utente avanzato
ho scoperto che nella mia piccola città c'è una profumeria piena di piccoli tesori.... per fortuna è chiusa per ferie.
-
- Spignattatrice
Ma riaprirà prima o poi.......